Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: m40 camo

Utente registrato L'avatar di piesse
    Dirò un'eresia, ma da quest'ultime foto non è che la falsità* di quest'elmetto sia confermata, anzi...

Io non credo che il guscio sia falso e credo sia buono anche il cerchio, seppur forse rimontato, almeno così mi sembra dai rivetti; hai guardato le lamelle del controcerchio che colore sono? o se sono zincate? a me non dispiacciono.
    Da questi ingrandimenti mi ricredo anche un po' sulla pelle, e il famoso zimmerit, beh, mi sembra facile cascarci...

E dirò una bestemmia, ma anche il famoso filo, seppur non coerente con quest'elmetto, da queste ultime foto, mah, mah,.....

Non dico che sia buono, i dubbi ci sono, ma non così forti come alla prima occhiata.

Utente registrato
    questo elmo probabilmente è una bella replica, bisognerebbe averlo in mano per valutare a pieno.
    Il colore della mimetica, e come questa è realizzata, se false sono un capolavoro, come il colore interno, ha la vernice saltata dall'acciao caratteristica degli elmi con colorazione originale,
    l'imbottitura probabilmente è stata rimessa come testimoniano i rivetti, ma la pelle che cosa ha che non va?
    Le imbottiture in pelle di maiale non sono inusuali sugli elmi prodotti dalla meta della guerra fino alla fine.
    La cosa veramente strana dell'elmo è il fatto che il filo di ferro non ha lasciato alcuna traccia su di esso, ne di sporco, polvere, graffi, o ruggine.
    Al contrario la mimetica ha un'usura corretta con graffi e colpi che scoprono il colore sottostante,in alcuni punti fino all'acciaio.

Che dire, probabilmente è una replica-capolavoro, ma andrebbe esaminato dal vivo con una cuara maggiore.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    le lamelle sono di colore verde

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da marv

le lamelle sono di colore verde
    Beh, una buona notizia; indice pressoché sicuro di originalità* del controcerchio.

Utente registrato
    Ciao Marv,
    sono d'accordo con Piesse. Il guscio di questo elmo, a giudicare dalle ultime foto particolareggiate da te postate, potrebbe anche essere buono. Per dare un parere vero dovrei vederlo dal vivo però. Se è così sarebbe originale anche il cerchione. Sicuramente falsi e rimontati sono invece l'imbottitura e anche il cavo di metallo (che certo non appartiene a questo elmo). Se dovesse essere come dico io sarebbe una mezza fregatura e non un pacco totale! Spero davvero di aver ragione. Un saluto. Silvio

Utente registrato
    infatti in partenza il mio dubbio piu' grande riguardava la pelle ,appena mi e' arrivato l'elmo in mano pensavo fosse quello l'unico problema poi mi ha destato qualche dubbio anche la retina anche se un leggero filo di ruggine nei punti dove tocca di piu' si vede poi non so. come dite dovrei farvelo vedere di persona.la cosa piu' difficile e' che avete dato pareri molto discordanti e non so che valutazione dare. ho visto che nessuno si e' pronunciato riguardo all'imagine che ho postato del segno sopra il marchio q64 probabilmente non e' un dato rilevante per giudicare l'originalita' del guscio

Utente registrato
    ciao franzoma!

Utente registrato L'avatar di franzroma
    parti originali: guscio con sicure tracce di vernice originale, cerchio, controcerchio

Parti false o falsificate: vernice camo con invecchiamento, filo di ferro, pelle del liner (i rivetti li metterei sui falsi anche se per una conferma bisognerebbe smontarli e questo no lo consiglio affatto)
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    ok grazie!cosi mi piace commenti secchi e puri!scusa mi sai dire la data della prox fiera a ferrara?

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ti ho mandato un mp con le info
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato