Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: M40 Decal Q - Big Foot

Utente registrato

M40 Decal Q - Big Foot

Ciao a tutti,
    ecco che dopo anni di intense ricerche e discussioni anche accese sulle decals Q (cosiddette Big Foot) ho trovato prima uno e poi subito dopo un'altro elmetto M40 con questa tipologia di decal. La ritengo, oltreché originale fuori ogni dubbio, molto affascinante quanto a contenuto metallico e per i dettagli che mostra. Purtroppo bisogna constatare però che è anche una decal abbastanza falsificata.
    Il primo è un M40 Q 62, il secondo è un M40 Q64. Da notarsi anche le differenze tra le due decals dello stesso produttore, sopratutto la pupilla degli occhi presente nella prima e assente nella seconda. Da uno mi dovrò separare per ragioni finanziarie (ha già* un nuovo proprietario) ma il taglia 64 sarà* tra i miei preferiti. Andrea

Immagine:

176,19Â*KB

Immagine:

145,68Â*KB

Immagine:

171,74Â*KB

Immagine:

173,47Â*KB

Immagine:

173,21Â*KB

Immagine:

138,82Â*KB

Immagine:

168,23Â*KB
    andrea

Utente registrato
    Molto bello complimentoni...

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Complimenti, decal in ottimo stato a quanto vedo.
    Se cmq dovessi decidere di vendere un m42 heer a "buon prezzo" considerami sempre un potenziale acquirente.
    Ciao
    Gianfranco
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Grzie mille,
    Andrea
    andrea

Banned
    questa decal mi piace un sacco. complimenti per gli elmetti...soprattutto il primo!

Utente registrato
    Sono una nuova recluta in questo forum e devo dire che è veramente ultra interessante.
    Devo dire a "thekiller" che il pezzo in oggetto è molto bello. Mi puoi spiegare la diversità* dei codici Z - Q o altri vicino al numero che imdica la taglia dell'elmetto?
    Inoltre chiedevo con un cappotto mod. 36 da colonnello di fanteria posso accostare un elmetto come quello di "thekiller"?
    P.S.(spero di trovare un giorno, un elmetto così bello e ........ non rimaneggiato)
    dimitri dal pos

Banned
    ciao dimitri, benvenuto!
    cossa ghe fà* uno de san fior su stò forum?[]
    fabio

Utente registrato
    Ciao Dimitri,
    intanto benvenuto a bordo. Per rispondere alla tua domanda: i codici che stanno prima del numero che indica la taglia dell'elmo (del guscio e non dell'interno) sono sigle di 2 o 3 lettere che stanno a significare il produttore dell'elmo. Queste sigle sono ET (poi ckl), Q, NS, SE (poi hkp), EF. Almeno credo è questo quello che volevi sapere.
    Con pazienza e un po di denari prima o poi riuscirai a trovare un buon elmo modello Q (attenzione che gli elmi del post sono 2 diversi e non uno). Tieni conto che sono molto molto rari. Se sono rimaneggiati te ne potrai accorgere da alcuni particolari (tipo ossidazione del sottogola, curvature dei rivetti etc...)
    Andrea
    andrea

Utente registrato
    ciao dimitri!
    sicuramente puoi accostarlo al tuo cappotto. certo l'elmetto, se in ordine, ti costerà* una salassata ma l'effetto finale del completo sarà* molto appagante! []

ciao a tutti
    OHH PARERE PERSONALE EEH

Utente registrato
    per ten killer
    ti ringraio infinitamente per la risposta, ho anche cercato sul libro "scritto in inglese intitolato "LA STORIA DEGLI ELMETTI TEDESCHI DAL 1918 AL 1945" ma tu sai stato molto più esuriente. Per quanto riguarda la tua seconda risposta inerente "l'elmo modello Q (attenzione che gli elmi del post sono 2 diversi e non uno)", cosa volevi dire?. Scusa se ti rompo le scatole nuovamente ma meglio essere pedanti ora e con una persona che ti capisce, piuttosto che con il tipico rivenditore che vuole solo venderti la merce.
    P.S. non ho potuto rispondere prima in quanto impegnato per lavoro distante dall'amato computer. Grazie ancora

------------------------------
    cerco oggettistica e bufferia da truppe alpine italiane e Gebirgjager
    dimitri dal pos

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato