Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: M40 Egeo/Sudfront?

Utente registrato L'avatar di marseille14
    Ancora l'aquila..........
    FrancescoDSCN2830.JPGDSCN2845.JPGDSCN2846.JPG

Moderatore L'avatar di Quex
    Salve,

da quel poco che si puo' vedere nelle foto ho seri dubbi sulla decal LW.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Partendo dal presupposto che sono tutti pareri personali, io questo elmetto non lo prenderei. Sarà l'effetto foto ma il colore è a mio avviso troppo vivo e lucente, totalmente privo di patina. L'usura sia esterna che interna del liner mi da la sensazione di una cosa artefatta. Nella parte esterna in prossimità zona rivetti non c'è il minimo segno di sfregatura degli stessi con la calotta ed il colore è tutto presente. Solitamente nel frontino si vede l'usura del colore nel punto in cui il soldato afferrava l'elmo per toglierlo e metterlo. Qui il colore, anche quello del mimetismo che solitamente è meno resistente di quello di fabbrica è totalmente presente. Penso che se la decal si è rovinata in quel modo anche il colore intorno del mimetismo dovrebbe essere più sbiadito. Noto anche che il giallo è presente nei punti in cui parte della decal si è staccata. Come è possibile questo? Sotto la decal ci dovrebbere essere il blu luftwaffe non il colore del mimetismo.
    Daniele

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Parere strettamente personale, per l'appunto... Sui colori adoperati nel settore africano e del Mediterraneo in generale, a prescindere dalle opinioni personali tutte derivate da sensazioni piu' che da dati scientifici, ci sarebbe parecchio da dire, infatti sono note e codificate non meno di 12 (mi pare) tonalita' che poi corrispondono a quelle utilizzate sui mezzi motorizzati e corazzati . Sono tutte sopratinte, spessissimo date a pennello o nella migliore delle ipotesi con compressori. Spesso le tinte sono lucide, dovute alla mescola delle varie vernici. Da ricordare che in due o tre anni dall'applicazione originaria le tinte in genere non sbiadivano, ma al massimo si scrostavano con l'usura lasciando trasparire cosa c'era sotto. Non entro nel merito della decal perché le foto non lo permettono.PaoloM

Utente registrato L'avatar di LAUF
    E' stata mai applicata la decal WL sul mimetismo tropicale? O venivano prodotti così in fabbrica?
    ---

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Per quel che so io ed anche per i vari pezzi ritrovati in passato, le decals erano in genere applicate sulla prima vernice originale.Con l'applicazione delle sopratinte, o le decals erano sotto di esse, oppure veniva fatto un lavoro di scontorno in occasione dell'applicazione delle stesse.PaoloM

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato