Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: M40 ET66 Fronte Sud

Utente registrato
    Ciao a tutti!
    Sicuramente un pezzo interessante. Sia la vernice interna del guscio che l'imbottitura sono originali al 100%. Il colore di fabbrica sembra il grigio azzurro LW. Per quanto riguarda l'esterno saprei dire. Se è stato riverniciato dopo la guerra direi che il lavoro è avvenuto almeno negli anni Sessanta. Infatti la tintura è vecchia e questo si vede bene ma l'usura è modesta al contrario della vernice originale sottostante che appare scrostata in vari punti. Se invece è del periodo bellico, se il colore è grigio chiaro, potrebbe anche essere della marina. Mi è capitato infatti di vedere dei mimetici KM che somigliavano a questo. Se è verdino chiaro direi LW.
    Spero però che sia possibile rifotografarlo alla luce del sole poiché, almeno per me, è difficile giudicare da queste foto.
    Saluti

Immagine:

66,43*KB
    Silvio/Terry

PS: posto una foto di un bel KM con una vernice forse simile a quella di questo elmo. Corrisponde il colore?

Banned
    Concordo pienamente con terry.
    Posso solo aggiungere che la KM utilizzava la tonalità* di grigio chiaro a bordo delle unità* costiere (battleship grey)[ciao2]

Utente registrato
    Prometto che prima possibile arrievranno foto migliori.Quello che mi fa davvero piacere è che "la cosa strana e mai vista prima" non viene bocciata subito,ma anzi si cerca di capire.Davvero un sintomo di "maturità*".Un plauso a questo metodo di pensiero.Sarà* mia premura far fotografie prima possibile.

Utente registrato
    Certo visto così pare colorato in grigio e detto francamente non mi convince molto, ma giustamente ( come è già* stato detto ) aspettiamo foto migliori.
    [ciao2]

Utente registrato
    a quanto pare è un pezzo anomalo e anche x me vale quello detto fin d'ora.
    x le spaccature della vernice penso che la causa sia dovuta ad una mano( forse di +)di vernice densissima data a pennello.
    x la vernice sottostante sono d'accordo con quanto detto da terry.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Finalmente oggi pomeriggio mi sono recato da Harley ed ho fatto le nuove foto,se così si può dire....mi sono portato dietro il mio bel faro da 500W,ma non c'è stato verso di fare delle foto belle.Non me ne capacito e sono alquanto incazzato per questo,ma in quella stanza non riesco a fare foto decenti,nemmeno con il faro da 500W.Boh....
    Cmq,inserisco le foto "migliori",dove almeno si riesce ad intravedere un barlume di colore che non è il grigio di prima.

Immagine:

150,58*KB

Immagine:

144,52*KB

Immagine:

109,54*KB

Immagine:

111,55*KB

Che ve ne pare?Aggiungo anche che ho fotografato un Kriegsmarine e due Verde Mele BD da paura,ma le foto sono quello che sono...che faccio,li posto?Sappiate però che ho fatto del mio meglio.A voi la scleta!

Utente registrato L'avatar di franzroma
    posta posta!!!

Ps: l'elmo sinceramente non mi piace molto, ribadisco che è uno di quei pezzi che bisogna visionare in mano
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Io oggi lo ho riavuto in mano,e la metterei sul fuoco per la bontà* di quest'elmo,ma sappiamo tutti che non sono un esperto,purtroppo.Cmq,dalle ultime foto si evince meglio il giallo se non altro.....e senza dubbio un pezzo particolare.Prima o poi torno all'attacco,e me lo faccio prestare per fotografarlo a casa,nel "mio studio"[self]

Utente registrato
    Ciao Giancarlo,
    alla luce delle nuove foto da te postate questo elmo potrebbe essere un LW (sempre se l'interno è il grigio azzurro della LW)con mimesi sabbia tipo fronte italiano per intenderci. Se è così, si tratta ora di stabilire se la mimesi è originale o postbellica e per far questo dovrei averlo in mano. Mah, se devo essere sincero, non penso che lo comprerei però...c'è qualcosa che non mi sconfinfera sulla mimesi.
    Saluti
    Silvio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato