Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: M40 ET66 Fronte Sud

Utente registrato

M40 ET66 Fronte Sud

Dopo la collezione di Von Krafen,con oggi e pian pianino comincerò a postare i pezzi di un'altra collezione triestina.Purtroppo Harley(lo chiamerò così....)non partecipa ancora al forum e,anche se io e Andrea lo stiamo lavorando ai fianchi,non penso che la cosa sarà* così prossima.Intanto,previa sua autorizzazione,posterò qualche suo pezzo.Comincio con questo elmetto,davvero particolare ed inusuale,almeno secondo me,ma buono.Che ve ne pare?

Immagine:

131,12*KB

Immagine:

140,71*KB

Immagine:

103,1*KB

Immagine:

92,76*KB

Immagine:

151,87*KB

Immagine:

122,21*KB

Immagine:

118,6*KB

Immagine:

120,13*KB

Immagine:

108,51*KB

Immagine:

119,17*KB

Utente registrato L'avatar di franzroma
    sarà* le foto ma non si riesce bene ad apprezzare la vera tonalità* della colorazione che comunque sembra abbastenza vecchia ma non coeva con l'elmo e che contrasta eccessivamente con l'usura interna, le condizioni tra interno esterno sono troppo discordanti, nemmeno intorno ai rivetti la vernice è usurata cosi come nei punti canonici del guscio(areatori e bordo falda), e questo farebbe pensare che sia stato dipinto ma non utilizzato e al fronte sarebbe assurdo, un' elmo difficile da giudicare su cui ho delle riserve almeno con queste foto.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Eh lo so mannaggia,purtroppo non avevo dietro il mio faro da 500Watt....purtroppo dovrò rifare tutte le foto di questo e degli altri elmetti...sono però sicuro dell'originalità* del pezzo.Cmq,garantisco foto nuove e migliori...se herr x vuole aggiungere qualcosa...[innocent]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    per una corretta valutazione bisognerebbe averlo in mano un pezzo del genere, quindi solo tu e chi l'ha visionato dal vivo potrà* esprimere meglio l'impressione che ne ha ricavato........cmq c'è da vederlo con molta molta attenzione e cautela!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Sono d'accordo con te,è un pezzo davvero particolare.Speriamo che herr x veda il topic in quanto penso che l'abbia visto,e lui di elmetti ne sa molto più di me[]

Collaboratore
    Lo conosco?!?[]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Chiaro,se conosemo tutti qua a Trieste[self].
    Ma,fino a quando non si iscrive,deve rimanere anonimo.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Io sarò una voce fuori dal coro,ma sinceramente non mi piace proprio la tinta che è stata applicata.Guardate tutti gli spacchi nella vernice.Una cosa del genere non l'ho mai vista prima.Niente da fare,non mi piace.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di piesse
    L'elmetto ha un bell'interno, un bel soggolo, una bella scritta, e internamente è direi perfetto.
    Esternamente certo è strano.
    Esteticamente anche a me non piace, ma ciò significa poco o nulla, non è che l'autenticità* o il valore storico sono un fatto estetico.
    Per cui, per logica, sono portato a pensare ad una verniciatura autentica e d'epoca, realizzata con mezzi di fortuna (mi ricorda la "biacca", quelle vernici usate come fondo anche dagli artisti medioevali per realizzare affreschi o qualcosa del genere), magari intrugli di varie vernici che poi cambiano colore, si crepano e via andare.
    Elmetto a parer mio che necessita di foto migliori e soprattutto di essere visto dal vero.

Utente registrato
    Come ho già* scritto in altra sede, non mi sbilancio sulla questione dei camos. Io ho visto quest'elmetto diversi anni fa e non mi aveva dato una cattiva impressione, posso dire che la provenienza è molto buona e che dalle fotografie postate, non si capisce bene la tinta che se ben ricordo è molto più gialla.
    Lascio comunque precisazioni più accurate a chi se ne intende maggiormente! [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato