Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: M40 ET66 Heer bidecal

Utente registrato L'avatar di franzroma
    il liner ed il soggolo sono ottimi, è l'elmo che mi crea dubbi i rivetti almeno da queste foto mi sembrano troppo bombati e tutta quella ruggione che è abbastanza recente intorno ad essi non mi sembra trovi corrispondenza con il bordo dell'elmo stesso o altre parti al di fuori degli areatori che anche questi sono completamente rugginosi ma ripeto solo qui e questo è anomalo come l'usura delle decal, il colore magari è falsato dalle foto ma non mi pare sia in linea come tonalità*, poi quegli scoli di grasso e sporco dai rivetti e dagli areatori ma di tutto questo sporco all'interno non se ne vede nemmeno una traccia, e se fosse stato uno sporco grasso come sembrerebbe da fuori tanto che le decal sono diventate gialle la pelle del liner si sarebbe dovuta macchiare almeno in alcuni punti e dventare scura cosa che non è avvenuto, poi ripeto queste sono le mie considerazioni,magari mi sbaglierò ma io quest'elmo non lo trovo per niente genuino, però sarebbe indicato sentire anche altre opinioni!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ti ringrazio,ma essendo diretto secondo te è rimontato(bene)e con le decal false,giusto?

Utente registrato
    Spero anch'io che qualcun altro intervenga,il mio pensiero l'ho già* espresso,ed è positivo,ma sappiamo tutti che sono un neofita....

bisognerebbe vedere delle foto delle alette dei rivetti e anche di questi in dettaglio, ma da quello che posso vedere(purtroppo solo da foto che potrebbero anche ingannare mentre mi piacerebbe averlo in mano)sono troppo bombati per cui opto per il rimontaggio con rivetti post guerra e con l'applicazione di decal sempre post quindi riprodotte, la vernice non mi convince molto esternamente........cmq l'interno ed il soggolo sono ottimi

Utente registrato
    Dubbi si aggiungono ad altri dubbi.
    Speriamo che altri si sbilancino e sono curioso di sapere anche cosa ci dirà* Piesse.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ragazzi,anche se andrò controcorrente vi dico che questo elmetto continua a piacermi anche dopo la documentazione iconografica che ci ha portato il nostro Amico Franzroma.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Pure a me,è quello il "grave".Non si può restare insensibili a quello che dice Franz,le differenza nella decal dell'Adler sono palesi,forse troppo.Ed ho come la sensazione che la ruggine sulla calotta venga da sotto,come ricoperta...però mi piace lo stesso,non so spiegarmi questa cosa!

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Pure a me,è quello il "grave".Non si può restare insensibili a quello che dice Franz,le differenza nella decal dell'Adler sono palesi,forse troppo.Ed ho come la sensazione che la ruggine sulla calotta venga da sotto,come ricoperta...però mi piace lo stesso,non so spiegarmi questa cosa!
    già*!!!!anch'io vorrei sentire altre opinioni, la tua osservazione è giusta Mulon sulla calotta quei punti di ruggione sembrano proprio nascere sotto( cosa non sempre discriminatoria perchè molti elmi stra originali presentano questa caratteristica, quindi bisognerebbe esaminarli da vicino) quello che è certo però è che sono troppo strani perchè sembrano freschi quindi amcora non sfogliati, mentre si sarebbero già* dovuti aprire lasciando quei piccolo "crateri" di ruggine dopo sessanta anni che agiscono

Utente registrato
    Che mi dici del tricolore?I puntini bianchi che si vedono sul nero e sul rosso non "dicono" che la struttura della decal è buona?

l'usura di questa decal nella parte centrale è corretta; ogni segno ha portato via anche un pò di vernice, quindi il ferro dell'elmo si è arrugginito in quei punti proprio dove la vernice è saltata

Immagine:

204,44*KB

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato