Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: M40 ET66 Heer bidecal

  1. #31
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,090
    In effetti l'angolo del tricolore nazionale è assai differente.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #32
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    In effetti l'angolo del tricolore nazionale è assai differente.
    si Blaster e non solo guarda bene le proporsioni tra le tre parti, la quantità* di blu è sproporsionate rispetto alle altre che arriva quasi fino al bordo alto a sinistra
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  3. #33
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Immagine:

    165,24*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #34
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,090
    Vero anche questo.Purtroppo mi sto convincendo anche io sul fatto che non ci siamo tanto.Mi spiace per l'Amico Piesse.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #35
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,700
    Due parole veloci, perché c'è da lavorare, poi in giornata se ne riparla.

    Tutti i dubbi di Franz sono più o meno quelli che ho avuto io da quando ho quest'elmetto, però ti assicurto, Franz, che se lo hai in mano, cambi idea, o quanto meno cominci ad aver dubbi diversi.
    Di sicuro è un elmetto anomalo, ma se è riverniciato non lo è in tempi recenti e non è assolutamente stuccato o cose del genere; non mi fossilizzerei sulla forma del tricolore, poiché ce ne sono con tante piccole variazioni, basta consultare con la stessa attenzione che hai messo in questa occasione, per esempio anche il Baer o qualunque altra carrellata di insegne.
    Stesso discorso per l'Adler che per me continua ad essere una Quist fedele nella grafica.

    Non ultimo, fatto che ha spinto anche me a riconsiderare in senso positivo quest'elmetto, è l'eccezionale riscontro positivo alla lampada Wood di entrambe le decal; ora, questo strumento non sarà* il rimedio di tutti i mali, ma certo è che tutte le repliche che ho visto fino ad oggi danno responso indubbiamente negativo, e tutte quelle sicuramente buone, lo danno positivo.

    Credo di avere abbastanza occhio da notare se i rivetti sono stati smontati, almeno recentemente, e non mi sembra in questo caso; anche sul discorso ruggine, benché in effetti sia localizzata particolarmente sui rivetti, non la giudico artificiale e recente.

    Se quest'elmetto fosse frutto di una riproduzione "antica" bisogna considerare che le decal false erano evidenti ad occhio, e queste, se anomale sono, lo sono per particolari microscopici.

    Insomma, io per primo ho relegato per diverso tempo questo elmetto nel reparto "dubbi"; però, qualche mese fa un amico collezionista della mia zona lo vide e mi fa "O questo?" dico io "mah, non mi convince..." "Guarda che è buono" fa lui, lo guarda e lo riguarda, con attenzione, "E' buono" insiste, ed è uno che di elmetti tedeschi se ne intende.

    Poi, un altro, qualche settimana dopo, stesso discorso.
    Mando le foto per email a qualche altro, non faccio nomi ma se vogliono possono intervenire, e anche qui i responsi sono assolutamente positivi.

    In questi ultimi mesi l'ho guardato e riguardato cento volte, con l'occhio di chi vuol trovare sicuri indizi di falsità*, e sinceramente non ne trovo, ecco perché mi son deciso a postarlo anche qui.

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,090
    In effetti la decal ha le zampone classiche della Big Foot della Quist.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #37
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    non mi piace fare la pecora nera, ma quest'elmo continua a non piacermi(tolto il liner ed il soggolo) se ho il tuo permesso vorrei inviare queste decal a Kibler cosi sentiamo anche un'autorevolissimo commento oltre al mio che diicerto non è
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  8. #38
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    mi sono controllato una bella carrellata di scudetti nazionali ma nessuno difetta come questo in sovradimesionamente della porsione blu ne presenta gli altri aspetto che ho evidenziato
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Ripeto solo che la decal secondo me assomiglia di più ad una NS che una Q.Per il resto ho già* detto tutto quello che potevo dire.
    ggiungo solo che è anche interessante il discorso lampada Wood!

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    4
    Ciao a Tutti,
    sono nuovo del forum ma ho conosciuto Mulon (al secolo Giancarlo) perché viviamo entrambi a Trieste. Un saluto anche a te e complimenti per il Vostro forum.
    Guardando le foto del pezzo ma premettendo che per dare un giudizio obiettivo si dovrebbe averlo in mano, la mia modesta opinione è la seguente: purtroppo si tratta di un falso, ovvero, l'imbottitura è originale ma è stata rimontata su un guscio forse dell'epoca ma comletamente ridipinto e ridecallato.
    Altre osservazioni:
    1) I modelli 40 come questo hanno quasi tutti un solo fregio e sono rarissimi i DD originali.
    2) L'aquila ha una forma non corretta, in particolare la testa. Inoltre non vedo traccia di metallo nella stessa.
    3) Il tricolore (o wappenschild) è di fantasia e così non ne ho mai visti, perlomeno tra gli originali. A questo proposito una precisazione: i colori erano: nero; bianco; rosso; in omaggio all'antica bandiera imperiale tedesca. Il blu non c'entra.
    4) La vernice non è originale e la ruggine è stata creata artificialmente.
    Grazie a tutti
    Silvio

    PS: se non siete assolutamente sicuri, prima di acquistare, fatte le foto del pezzo e postatele. Eviterete dolori.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato