Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: M40 ET66 Heer bidecal

Utente registrato L'avatar di franzroma
    benvenuto Silvio, sono contento che anche altri utenti intervengano!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ciao Silvio,non mi aspettavo la tua entrata.....cmq,meglio così.
    Devi solo sapere che Piesse ha una "montagna"(nel vero senso della parola)di elmi ed è uno passionale,compra quando qualcosa gli piace,non sta a farsi molti problemi e,per certi aspetti,vive il collezionismo meglio di molti altri.
    Detto questo sono sicuro che apprezzerà* il tuo intervento.
    Piuttosto,a questo punto non puoi non farci vedere i tuoi,ovvio no?[ad]

vi assicuro che ci sono metodi di invecchiamento sorprendenti, c'è chi sa falsificare benissimo anche i camo e credetemi non direste mai che sono fatti solo da diversi mesi per il tipo di patina e di ruggine, io ho diverse foto salvete nel pc perchè sono sicuro che questi elmi se non gira già* adesso in italia di sicuro lo saranno, è solo questione di tempo!!!

Utente registrato
    Se le foto sono tue e/o se hai la possibilità*/permesso di postarle postale,apri un topic a tema e fallo.

Utente registrato
    E' vero che le tecniche di falsificazione migliorano ma, ad essere sincero, non ho ancora visto il falso perfetto. A mio parere, oltre agli sbagli e/o alle imprecisioni e incongruenze sui colori, sull'aspetto generale degli elmi e delle decals nonché sulla patina più o meno presente, bisogna anche stare molto attenti a chi li vende. Personalmente, accanto a persone serie e corrette, ho conosciuto anche dei veri e propri truffatori, addirittura qualcuno era un collezionista quotato. Certamente non farò nomi poiché non ho nessuna voglia di prendermi una diffida però ribadisco: attenzione a chi vende e anche ai prezzi. Se ad. esempio un doppi fregi WH viene proposto a 1500 Euro forse, prima di pagare, è il caso di dare un'occhiata approfondita. Nessuno di coloro che possiede queste cose è disposto a cederle per poco. Se lo fa.......attenzione! Gatta ci cova!! Non dimentichiamo che la militaria tedesca è la più desiderata al mondo e la richiesta è tanta ma l'offerta poca. I pezzi belli davvero si devono pagare. Qualora i prezzi siano troppo bassi....meglio lasciar perdere. Questo almeno è il mio modesto parere.

Utente registrato
    E' vero,ma il mercato è fatto dal venditore e dall'acquirente....io sono dell'avviso che dobbiamo smettere di pagare quello che costa troppo,siamo noi i primi che dobbiamo dare un freno ai prezzi!

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Se le foto sono tue e/o se hai la possibilità*/permesso di postarle postale,apri un topic a tema e fallo.
    purtroppo le foto sono prese da internet da un signore che li fa personalmente e li vende però non come originali anche se i prezzi sono alti, ha coniato una parola appositamente che adesso mi sfugge(l'inlgese non è il mio forte)per definirli, sono pezzi fatti come sarebbero oggi, per capirci come se dovesse fare copie museali, quindi il guscio è originale ma rispetta perfettamente tutto i particolari comprese le tonalità* di mimetismo,usura ruggine e parina quasi perfetti, sono davvero bellissimi!!!capite bene che i mani sbagliate questi elmi possono ingannare molta gente!!!

Utente registrato
    Ciao Giancarlo, hai ragione quando dici che non si deve pagare qualsiasi cifra. Sono assolutamente d'accordo e io per primo non lo faccio. Però, e questo è il mio modo di vedere personale, preferisco pagare di più un pezzo buono che comunque si rivaluta nel tempo e che in caso di bisogno prima o dopo rivendo, piuttosto che acquistare un pezzo dubbio che, se si rivela fasullo o ritoccato, o mi rassegno a tenerlo oppure devo truffare qualcun altro (cosa che mi ripugna), oppure devo venderlo come replica (quello che è) perdendoci l'80% di quello che l'ho pagato. Ciascuno di noi deve agire secondo la propria coscenza. Io, dal canto mio, ho sviluppato un vero e proprio odio nei confronti dei truffatori, di coloro che approfittano in modo scandaloso dell'inesperienza di qualcuno per truffarlo brutalmente. 'Sta gente proprio non la sopporto!!!!! Stiamo attenti!!

Silvio quoto in pieno la tua riflessione ma bisogna dire però che c'è gente che si avvicina al collezionismo da poco e senza nessuna esperienza ma solo con presunzione vuole subito l'elmo perfetto o l'ss senza nemmeno conoscene niente e che non c'hanno neppure i libri dove quardare i pezzo originali, bhè questa gente non mi impietosisce più di tanto se vengono truffati!!!

Utente registrato
    Bene.ora c'è anche Piesse in linea,rientriamo in tema aspettando di sentire cosa dice sull'elmo!

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato