Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: M40 ET66 Heer bidecal

Utente registrato
    Ciao Piesse, quello che soprattutto non mi convince del tuo elmetto è lo stato generale dell'ossidazione. Sembra proprio artificiale e disposta in punti "strategici" per sembrare più convincente.
    L'aquila decisamente Bigfoot tipica dei Quist, non mi sembra ben definita e nel complesso entrambe le decals non sono coerenti a livello di usura con il resto dell'elmetto; per giunta non presentano tracce di lacca protettiva.
    Mi sembra improbabile che uno scafo mod.40 sia stato tinteggiato con il verdemela prebellico e perdipiù doppiadecal, dal momento che già* i modelli 35 con l'inizio delle ostilità* venivano ritinteggiati in feldgrau antiriflesso che in molti casi copriva entrambe le decals.
    Questa è solo una mia opinione espressa attraverso lo studio delle foto,
    l'elmetto è da vedere personalmente per trarne una conclusione più concreta.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Piuttosto,a questo punto non puoi non farci vedere i tuoi,ovvio no?[ad]
    Benarrivato a bordo Silvio, questa è un'ottima occasione per mettersi e mettere in discussione i propri "gioielli", quindi apri i forzieri!![8D][8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di piesse
    Caro Silvio, piacere sono Piero, ti ringrazio per i tuoi interventi, ma mi sembra di essere stato chiaro nel dire che quest'elmetto lascia perplesso anche me per primo.

Le circostanze per le quali si acquistano elmetti possono essere anche disparate, si possono comprare oggetti nell'ambito di una trattativa globale, nella fattispecie questo elmetto faceva parte di una piccola collezione che ho acquistato tempo addietro; io esprimendo dubbi, il venditore non pretendendo granché in verità*; ma io non sono un superesperto, lui ancor meno di me, vendeva una piccola collezione di famiglia, con alcuni pezzi indubbiamente buoni, qualcuno dubbio, alcuni chiaramente falsi; l'acquisto è stato fatto in blocco e per dire la poca considerazione nella quale ho tenuto questo elmetto, è che nel mio personale inventario l'ho quotato 80,00 euro.

Non mi va di fare il "grande" ma come ti ha detto Mulon di elmetti ne ho veramente tanti e tanti buoni, altri no, altri dubbi, ed è magari su questi dubbi che si concentra l'attenzione alle volte.

Per capire, mica per altro; ripeto per l'ennesima volte le stesse cose: io quest'elmetto l'avevo già* relegato nell'angolo dei dubbi, sono state le parole di altri collezionisti, senza scopo alcuno, perché né erano i venditori, né sapevano da dove veniva, a mettermi la pulce nell'orecchio che forse era buono.

Pur sapendo benissimo, e l'ho detto a chiare lettere,che un 40 bidecal è raro, che la decal non è congrua col produttore del guscio, ecc. ecc.

I riscontri "tecnici" che ho potuto fare non sono negativi; quindi, boh, parliamone; molto facile assicurare la bontà* di un elmetto assolutamente a norma come bocciare un elmetto chiaramente falso; sono quelli dubbi, o quelli in qualche modo fuori standard, che son difficili, eppure esistono.

Franz, manda le foto dove ti pare, non c'è problema; il problema che a volte anche i grossi nomi postano, sui forum, degli elmetti che non sono credibili, e vengono puntualmente osannati solo per il nome del proponente......ma magari sono assolutamente buoni, per carità*....

Herr X, hai ragione pure tu, anch'io mi sono posto il dubbio del verde mela su un 40, che "da manuale" è una incongruenza.

Ma il discorso è sempre lo stesso, le cose "da manuale" sono facili, nel bene e nel male, le altre un po' meno.

Comunque grazie dei tuoi sempre apprezzatissimi interventi[8D]

Utente registrato
    Franz, manda le foto dove ti pare, non c'è problema; il problema che a volte anche i grossi nomi postano, sui forum, degli elmetti che non sono credibili, e vengono puntualmente osannati solo per il nome del proponente......

Piesse,ti prego mantieni la signorilità*/bontà*/genuinità* che ti ha sempre contraddistinto.
    Questa frase non ti fa onore,può essere vera o falsa,ma non ti fa onore.
    Lo so che le bocciature che hai subito bruciano,ma noi ci siamo affezzionati a te xchè sei uno buono e genuino,resta tale.
    Riguardo a Silvio non vi siete capiti,vedrete che si andrò d'accordo!

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ognuno di noi abbiamo le nostre opinioni,io rispetto le tue come quelli degli altri anche se contrastano con le mie e in nessun modo voglio imporre il mio pensiero!!!

Ps: ehi ti conviene alzare la valutazione perchè altrimenti per 80 euro te lo compro io.......sto cercando proprio un'interno come questo!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Mulon, cos'ho detto di male?

E' vero, senza metterci alcuna malizia, se ci fai caso secondo chi è che posta un pezzo, ci si mette più o meno attenzione, nella critica; lo faccio anch'io.
    Ciò non toglie che mi è capitato di vedere degli elmetti sui quali non dico nulla perché non mi va di imbarcarmi in polemiche, diciamo non solo sui forum ma anche su libri che fanno "opinione", ma che sono duri da credere.

In quanto a Silvio, ancora di più, cosa ho detto di male?

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Piesse hai ragione su dei libri molto ricercati ci sono spesso dei falsi, e ne abbiamo parlato qui nel forum

http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=5931

cmq da parte mia come detto non voglio imporre a nessuno quello che è il mio pensiero, ne ho alcun risentimento verso nessuno tantomeno verso di te, però penso che se ci asteniamo per evitare discussioni allora che ci facciamo al forum???
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Citazione Originariamente Scritto da franzroma

Ps: ehi ti conviene alzare la valutazione perchè altrimenti per 80 euro te lo compro io.......sto cercando proprio un'interno come questo!!!
    [][]grazie, ti dirò, per ora non è in vendita....pensa che uno degli amici per i quali è buono, alle mie obiezioni, che gli dicevo che secondo me c'erano dei discreti dubbi, mi fa "Facciamo una cosa, ti dò 500 euro, se è buono faccio l'affare io, sennò lo fai te...", beh, gli dissi di no....
    Ed è uno che di elmetti tedeschi ne ha visti parecchi, da più di venti anni, e tutt'ora ne ha parecchi, più o meno belli, ma indubbiamente buonissimi.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Mulon, cos'ho detto di male?

E' vero, senza metterci alcuna malizia, se ci fai caso secondo chi è che posta un pezzo, ci si mette più o meno attenzione, nella critica; lo faccio anch'io.
    Ciò non toglie che mi è capitato di vedere degli elmetti sui quali non dico nulla perché non mi va di imbarcarmi in polemiche, diciamo non solo sui forum ma anche su libri che fanno "opinione", ma che sono duri da credere.

In quanto a Silvio, ancora di più, cosa ho detto di male?
    Non mi sono spiegato,riguardo a Silvio nessun problema.
    Riguardo alla frase che ti ho citato non c'è niente di male,ho intravisto solo un po' di rabbia e rancore,se mi sono sbagliato ti chiedo scusa.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato