Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: M40 ET66 Heer bidecal

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ottima risposta Piesse ed estremamente utile e ricca di informazioni, io so che in rep.ceka si trovano ancora oggi i rivetti che furino utilizzati per ricondizionare gli elmi tedeschi o come detto tu quelli prodotti, in condizioni praticamente di magazzino, questi sono praticamente identici a quelli repro sempre prodotti in quella zona,a me i riveti nell'elmo in questione sembrano proprio ti questo tipo, poi mi posso anche sbagliare, tempo addietro anch'io sono incappato in falsi che montavano questi rivetti e le alette non mosravano nessun segno di manomissione(il che è vero perche montati da poco e invecchiati)cmq anche se i rivetti fossero autentici ci sono troppe cose che non tornano a partire delle decal passando per l'invecchiamente e la colorazione
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Questo significa vivere il Forum!!!Confrontarsi con educazione e cercando di imparare ogni giorno qualcosa di più.Discussione costruttiva davvero e questo non può che essere un motivo di lode.Bravi tutti!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    Devo dire che anche per me lo stato della ruggine lascia qualche perplessità*. Aquila poco definita!Interno però molto bello.

ehi Piesse riesci a leggere la data del cerchio??grazie

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

No, purtroppo assolutamente no, ci ho riprovato anche ora ma niente da fare, all'interno non appare niente, bisognerebbe smontarlo.....

Citazione Originariamente Scritto da piesse

Citazione Originariamente Scritto da franzroma

No, purtroppo assolutamente no, ci ho riprovato anche ora ma niente da fare, all'interno non appare niente, bisognerebbe smontarlo.....

Non ti preoccupare,peccato....poteva essere utile questo aspetto per un'ulteriore conferma a fovore di una o l'altra tesi!!!

Utente registrato
    Salve ragazzi, non sono intervenuto sino ad ora in quanto mi è sembrata veramente interessante la discussione suscitata dall'elmetto di Piesse che ha dato modo senza dubbio di confrontarsi pacatamente sulle varie opinioni come deve avvenire effettivamente in un Forum serio come reputo essere questo.
    Venendo all'elmetto, Piero devi lasciarmi dire questa volta che suscita numerose perplessità*. Prima cosa che salta all'occhio è la ruggine e tu "sai" benissimo come i falsari riescono ad ottenere la ruggine artificiale; sicuramente non è ruggine vecchia!!
    Secondo poi le decal; a prima vista si vede benissimo che sono riproduzioni, prive di quello spessore e del contenuto metallico tipico che le caratterizza, del colore e delle dimensioni che ha così bene evidenziato Franzroma; inoltre l'adler è molto evanescente e dai contorni molto sfumati e molto poco nitidi. Mi lascia perplesso anche la vernice del guscio, per essere un M40, sembra quella tipica degli M35 (lucida); invece dovrebbe avre almeno il tipico feldgrau o vernice leggermente ruvida. Per quanto riguarda l'interno, se è rimontato hanno fatto un buon lavoro, si nota addirittura della "patina" tra il cerchio ed il guscio. Ma comunque poco importa se è rimontato o no in quanto potrebbe anche starci se fatto all'epoca, ma la cosa più importante dell'elmetto in senso negativo sono il guscio, la vernice e le decal.
    Mi spiace, ma credo proprio che non sia un elmetto genuino; poco male tanto ne hai tantissimi belli e buoni sopratutto!!!
    Ciao a presto[ciao2][ciao2]
    [ciao2]

A dimenticavo, pure il soggolo è una riproduzione, guarda bene le cuciture della parte dove è la fibietta, sono tipo "spaghetto" appena cucito; una cucitura d'epoca è "unta" appiccicosa e schiacciata.

Utente registrato
    Drei che anche questo è un ottimo intervento in linea con il pensiero WW!Ottimo!

ultima riflessione non tecnica o "anatomica" sull'elmo: io ho un modello 40 prodotto proprio dalla ditta ET come l'elmo in questione, il suo lotto di produzione è 898 e quindi più basso come numero rispetto a quello in oggetto(prodotto prima quindi), ora, il mio non è doppia decal e la colorazione è la classica feldgrau leggermente ruvida è possibile che per un elmo con lotto prodizoione 1049 sia tornati indietro colorandolo con il verde mela e mettendogli due decal tra cui una di un'altro produttore???io credo proprio di no, mi dispiace tanto però anche la maggior parte degli utenti che sono intervenuti hanno dato parere negativo

Banned
    Ottima osservazione!Mai visto concretamente un M40 con tale colorazione e per giunta bidekal!Sarebbe possibile percorrere la strada del riutilizzo finnico per l'elmo e del tarocco per le dekal???Ai più esperti l'ardua sentenza!!!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato