Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: M40 ET66 Heer bidecal

Utente registrato L'avatar di piesse

M40 ET66 Heer bidecal

Mi decido a presentarvi questo elmetto che possiedo da parecchio tempo.
    E' un elmetto insolito prima di tutto perché è un Mod.40 verde mela e con due decal, poi è un ET e l'adler sembra essere una Q.

Però l'ho controllato in tutte le sue componenti e nell'aspetto complessivo e non riesco a trovare tutto sommato indizi di falsità*.
    Le decal sono un po' sbiadite, entrambe ma come grafica sono fedeli e il riscontro alla lampada Wood è ottimale.
    L'interno non dà* adito a dubbi e il cerchio e i rivetti sembrano veramente intoccati. Il soggolo è originale senza ombra di dubbio.
    Il livello di usura è congruo.

Ma c'è di più, tutti coloro che hanno avuto modo di vederlo non hanno dubbi, anzi l'hanno apprezzato molto, perché in effetti, se buono, è proprio un bell'elmetto, e anche raro in questa configurazione.

Io l'ho avuto nell'ambito di una trattativa, che comprendeva diversi pezzi, un po' di tempo fa, e l'ho pagato poco; anche per questo motivo magari sono rimasto non del tutto convinto; del resto oramai siamo anche condizionati dal fatto che se un oggetto non costa caro, magari è falso.....

Comunque, guardatelo un po' anche voi.

Utente registrato
    Ciao Piero,secondo me la decal con l'adler potrebbe anche essere una NS dato lo "spessore" dei contorni del disegno,inteso non come mm ma come larghezza.E non mi da nessun problema,come anche il tricolore.L'unica cosa,ma può essere la foto,non mi sembra un verde mela,ma magari mi inganna la foto.
    Interno e soggolo sono secondo me da antologia.Mi piace.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    A me sinceramente piace tantissimo.Se per caso un giorno decidi di buttarlo cerca di buttarlo dalla mia parte!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di franzroma
    per le decal sono entrambe riproduzioni!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Bravo Piesse, come al solito non ti smentisci. Un elmo eccezionale, presentato con modestia ma indiscutibilmente degno di figurare assieme a tutti gli altri meravigliosi con cui ci hai stupito finora.
    Ho il capogiro di fronte a tanta opulenza... rinnovo i miei complimenti.

ciao

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

Da cosa deduci ciò?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da franzroma

Da cosa deduci ciò?
    la decal non è un'et è questo è giusto.....ma i dettagli di quest'acquila sono davvero scadenti e mal fatti soprattutto quelli che ho evidenziato, manca di spessore nel disegno l'invecchiamento è recente e artificiale perchè altrimenti si sarebbe dovuta vedere almeno un po di metallo sotto che sarebbe arrugginito in 60 anni(andatevi a vedere la bellissima decal del camo sempre di piesse dove ci sono dei sfrigi c'è anche della ruggine ma di quella vera), poi sembra che è stata applicata su delle sbavature in un punto in basso a sinistra, ripeto il mio giudizio è negativo per queste decal è per essere sincero non mi piace nemmeno la vernice

Immagine:

187,07Â*KB

Utente registrato
    La decal ha dettagli scarsi,questo è vero,ma da neofita ti chiedo se questo è un indice assoluto di falsità* o meno.Il tricolore invece non capisco,noto anche delle macchie bianche nel nero e nel rosso,e quelle dovrebbero essere sintomo di "bonta".
    Quanto vorrei capire,quanto vorrei sapere...mi sa che la strada è ancora moooooooooooolto lunga!

ho provato a fare un confronto.........i punti indicati sono quelli di maggior incongruenza con quella originale senza tener presente il tipo di usura e tutta una serie di particlari dell'elmo stesso che non mi convinco per niente

Immagine:

194,77Â*KB

Utente registrato
    Indubbiamente hai fatto un lavorone,c'è poco da aggiungere.
    Sono davvero in difficoltà*,xchè l'elmo in se mi piace.Ma dell'interno,che mi dici?Puoi esporre i tuoi dubbi anche sul resto oltre che sulle decal?Grazie[ciao2][ciao2]

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato