Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: M40 Heer malconcio: camo?

Utente registrato L'avatar di btgak47

M40 Heer malconcio: camo?

Ecco un inaspettato arrivo, da me gradito, mi chiedevo se possa trattarsi di un camo.

[attachment=2:27e5lbqz]camo1.jpg[/attachment:27e5lbqz]

[attachment=1:27e5lbqz]camo2.jpg[/attachment:27e5lbqz]

[attachment=0:27e5lbqz]camo3.jpg[/attachment:27e5lbqz]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: M40 Heer malconcio: camo?

Direi che la verniciatura camo c'è e sembra OK.

Però il guscio è stato molto ripulito e probabilmente trattato con qualche prodotto.
    Speriamo sia solo olio di vasellina che in poco tempo perde l'effetto lucido.

Il cerchio e il controcerchio per me sono rimontati, questo elmetto era un guscio come ho detto molto ripulito, completato con questi pezzi anche esageratamente piegati in relazione all'elmo che è sì crepato sulla calotta, ma non tanto deformato da giustificare un cerchio in queste condizioni.

Ciao Piesse, grazie per il tuo intervento puntuale e preciso (come sempre).
    Mi hai dissipato un dubbio: non appena mi è pervenuto l'elmetto ( è stato un dono senza sborsare un euro) l'ho controllato con i raggi UV e non capivo l'uniformità* del colore verdino che appariva su tutta la superficie.
    Ora, a una più attenta analisi, si nota una strato di vernice trasparente (verosimilmente spray) data da qualche "scienziato" e che da ai raggi UV quel strano effetto.
    Per l'interno non so che dire ma pare che i rivetti siano in ordine e presumo che qualcuno abbia forzato il cerchione nel tentativo di vedere i marchi.
    Cmq alla fine come dice il proverbio: a caval donato....
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Visto il costo non ci si può proprio lamentare anche se è lucido. Per renderlo meno lucido, se è verniciato come dici, puo passarlo leggermente con la paglietta di ferro. Non quella delle pentole ma quella che chiamano lana di ferro che è finissima. Opacizza la vernice senza correre il rischio di massacrare quello che c'è sotto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di franzroma

elmo camo a tutti gli effetti, bello e ruspante, mi piace anche quella decal che tenta di uscire da sotto la vernice, non toccarlo assolutamente, il rischio e di rovinarlo ulteriormente, il cerchio potrebbe anche essere il suo, forse è stato solo in parte manomesso o risistemato.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

la decal diciamo che tutto sommato si vede, sono convinto che con il tempo questo effetto lucido va scomparendo quindi ti suggerirei di non toccarlo; un elmo dignitoso ed interessante per la sua finitura.

Collaboratore

Giusto, a caval donato non si guarda in bocca.. tutto sommato non è assolutamente male.. anzi..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Passaci una paglietta d'acciaio fine fine. Non pigiare troppo. Un pò d'effetto lucido dovrebbe perderlo.

Ok magari provo in una parte nascosta con la paglietta per vedere cosa succede e poi decido.

Utente registrato

Mio modestissimo parere...già* l'elmo per quanto interessante è molto martoriato,lacialo così come si trova.Non cambia nulla se è stato patinato lucido,opaco o satinato.
    Goditelo così com'è!
    Ad ogni modo l'elmetto e tuo e l'ultima decisione spetta a te.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato