Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 158

Discussione: M40 Heer NS64 SD & Wire

Collaboratore

Re: M40 Heer NS64 SD & Wire

Per me l'hai invecchiato tù!
    Ciao,Alan.

Utente registrato L'avatar di piesse

L'elmetto è bello, non c'è che dire.

Il filo non mi piace, non nel senso che dico che non è originale, nessuno può dirlo, dico che l'elmetto è più bello senza e la moda che tende a valorizzare elmetti con un filo di ferro intorno non mi sembra del tutto condivisibile.

Questo filo di ferro potrebbe essere stato messo dieci anni fa, ma anche molto meno, e avrebbe prodotto le stesse ossidazioni presenti attualmente; nella massima buona fede e correttezza di chi lo vende, che giustamente è un esperto e persona seria.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da von krafen
    Diciamo Enrico che anche se le tracce di ruggine riportate sull'elmetto in corrispondenza del filo,non siano una prova al 100% dell'originalità*,perlomeno ci si affida al venditore che per quanto sò è stimato e molto competente.
    Infatti! questo è uno dei casi,che bisogna assolutamente fidarsi del venditore,ma ditemi la verità*,se questo elmetto fosse venduto senza filo, per ipotesi a 100 e con filo a 200 per cosa optavate?
    Con questo non voglio togliere la stima nei confronti del venditore!
    comunque meditiamo!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Panzer, la mia osservazione era per dire che un tutti i wire montati d'epoca si trovano completamente ossidati e quindi, non tutti lasciano evidenti solchi di ruggine sul metallo del guscio. poi nello specifico bisogna avere il pezzo in mano per trarre delle conclusioni oculate; o per fare un'atto di fede.
    D'accordissimo franz!

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    L'elmetto è bello, non c'è che dire.

Il filo non mi piace, non nel senso che dico che non è originale, nessuno può dirlo, dico che l'elmetto è più bello senza e la moda che tende a valorizzare elmetti con un filo di ferro intorno non mi sembra del tutto condivisibile.

Questo filo di ferro potrebbe essere stato messo dieci anni fa, ma anche molto meno, e avrebbe prodotto le stesse ossidazioni presenti attualmente; nella massima buona fede e correttezza di chi lo vende, che giustamente è un esperto e persona seria.
    Quoto!

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Bene bene,vedo che questo elmetto sta suscitando interesse ed una piacevole discussione in merito,finalmente.
    Allora,l'idea che mi son fatto io è che sia originale in tutte le sue componenti per un paio di motivi.
    In primis l'affidabilità* del venditore,in secondo luogo la coerenza di tutto l'insieme.
    L'elmetto infatti è praticamente quasi perfetto sia come guscio che come interno,ed il wire ben si sposa con l'insieme.In una foto poi si notano alcuni principi d'usura da tempo che anche questi,se rapportati all'elmo ed alle sue condizioni generali,mi sembrano credibili e coerenti con tutto il resto.
    Io sono molto fiducioso,e cmq me lo porterò dietro alla prima occasione e lo guarderemo tutti assieme,intanto aspetto che arrivi.
    Ancora una cosa,a riguardo del prezzo,penso di averlo pagato il giusto,ed anche se magri ho sborsato un centone in più(per ipotesi)non mi pongo più di tanto il problema perchè volevo un elmetto qusi perfetto,e questo loè,salvo quella piccola scrostatura sulla decal,proprio a livello del filo,e se questo dovrebbe risultare non buono.....lo tolgo
    Scherzi a parte,ho poinderato bene questa spesa,e penso di aver fatto un buon affare.

Utente registrato

Aggiungo ancora che altre eventuali critiche/apprezzamenti sono graditi ed auspicati

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Aggiungo ancora che altre eventuali critiche/apprezzamenti sono graditi ed auspicati
    Per quel ferro lì, attaccato all'elmetto sarebbe bello trovare il nome in tedesco e comunque a me piace l'elmetto nudo e crudo come l'ha fatto mamma. Aggiunte postizze o non postizze non mi garbano.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ado
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Per quel ferro lì, attaccato all'elmetto sarebbe bello trovare il nome in tedesco e comunque a me piace l'elmetto nudo e crudo come l'ha fatto mamma. Aggiunte postizze o non postizze non mi garbano.

Saluti
    Corrado
    Grazie Ado.
    Questa tua frase mi da l'input per specificare una cosa che fino ad ora non ho detto,ossia che io questo elmetto l'ho preso,reputo pagandolo cmq il giusto,perchè è un modello 40 che non ho e perchè ha tutti i canoni del materiale che vorrei avere in collezione.Facciamo finta che non ci sia la rete,questo elmetto è perfetto.Colorazione TOP,decal 85% con ottimi dettagli,interno integro e morbido,soggolo ok,più di così?Ah si,ha pure il wire

Utente registrato

L'elmetto è bello! Qui non ci piove e in condizioni così è carta contante.

Corrado

P.s.: A titolo di curiosità*, nella lingua originale dell'oggetto come si chiamavano certi accessori?
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato