Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 158

Discussione: M40 Heer NS64 SD & Wire

Utente registrato

Re: M40 Heer NS64 SD & Wire

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    L'elmetto è bello, non c'è che dire.

Il filo non mi piace, non nel senso che dico che non è originale, nessuno può dirlo, dico che l'elmetto è più bello senza e la moda che tende a valorizzare elmetti con un filo di ferro intorno non mi sembra del tutto condivisibile.

Questo filo di ferro potrebbe essere stato messo dieci anni fa, ma anche molto meno, e avrebbe prodotto le stesse ossidazioni presenti attualmente; nella massima buona fede e correttezza di chi lo vende, che giustamente è un esperto e persona seria.
    Quoto quanto detto da Piesse, l'elmo mi piace ma il wire non tanto, non me la sento di dare un giudizio non avendolo in mano e aspetto con impazienza le tue foto per un'analisi più approfondita.
    Tornando all'elmo, è proprio un bel 40 canonico ma bello.

Utente registrato

Mannaggia,già* 50 interventi e tre pagine di discussione,e l'elmo non è ancora arrivato....bene,anzi ottimo,significa che il "strano" stimola sempre l'interesse.
    Io resto dell'avviso che sia tutto ok per i motivi già* citati,ossia la garanzia del venditore(assoluta) ed anche le condizioni stesse dell'elmo,praticamente perfette in ogni sua componente.Quindi penso che l'insieme sia credibile.
    Il discorso del prezzo poi è una cosa soggettiva in quanto,come ho già* detto,penso di aver pagato il giusto con o senza filo,il prezzo vale le condizioni dell'elmetto.
    Avrò speso un 100one in più?Pazienza,alemno ho(avrò)un elmetto come lo volevo,con colorazione vicina al 100%,decal praticamente perfetta con una sola abrasione,interno ottimo e morbido e soggolo presente.

Utente registrato L'avatar di piesse

Dunque, Giancarlo, si tratta di un semi mint più o meno. Bene, del resto si vede.

Ma a parer mio questo contrasta ancora di più con un filo di ferro, per altro molto grossolano e approssimativo come fattura, aggiunta che farebbe presupporre un accessorio fatto con urgenza e in condizioni operative non tranquille, ovviamente per mimetismo, quindi uso sul campo in combattimento, quindi usura marcata, ecc. ecc.

Considerazioni soggettive, naturalmente.

L'elmetto, lo ripeto, è molto bello.

Utente registrato

Piero,ci sta tutto quello che dici,sono il primo ad ammetterlo,però ci possono essere molto variabili a noi sconosciute del perchè e dei percome sia stato fatto,sempre che sia d'epoca.
    Come sempre è difficile stabilire le cose al 100% in questi casi,ci vorrebbe la macchina del tempo,ma mettiamo caso che sia stato fatto in fretta e furia ed alla bell'emeglio emai indossato...causa morte prematura e rimasto per sempre magari in un qualche scantinato,magari asciutto,di una non ben definita unità* di retrovia?
    Quello che a me piace è che è l'usura è consona al resto dell'elmetto,e nei punti di contatto c'è ruggine,come penso debba esserci.
    Ora vedo di postare ancora qualche foto.

Utente registrato

Queste sono per ora tutte le immagini che ho,spero aiutino in attesa delle mie e soprattutto in attesa di vederlo dal vivo:[attachment=2:3ggwizjx]post-45-1159532580.jpg[/attachment:3ggwizjx][attachment=1:3ggwizjx]post-45-1159532661.jpg[/attachment:3ggwizjx][attachment=0:3ggwizjx]post-45-1159532757.jpg[/attachment:3ggwizjx]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ciao a tutti!
    Complimenti Giancarlo per l'ottimo acquisto! Come sai, anch'io, a suo tempo, avevo fatto un pensiero su questo elmo. Poi ho optato per altri articoli e l'ho lasciato perdere. Sono contento che lo abbia preso tu! E' in buone mani. Inoltre, sarò felice di vederlo dal vivo quando ti arriva. Eppoi anch'io ho qualcosa da mostrarti...
    Per quanto riguarda l'originalità* del pezzo è al 100%. Secondo me non ci piove e ho visto che anche gli altri forumisti la pensano allo stesso modo.
    Il wire? Mah..per me è originale a vederlo così e già* a suo tempo mi aveva fatto un'ottima impressione. Indubbiamente un'ispezione dal vivo fugherà* qualunque eventuale dubbio (non mio in ogni caso).
    Infine, nelle foto d'epoca, se ne vedono a centinaia di elmetti trattati così (ne posterò qualcuna). Per quel che so, la prima parte della guerra (la prima metà*) è stata fatta soprattutto con mimetizzazioni ottenute in questo modo. Gli sterpi e il fogliame infilati tramite questi fili metallici o strisce di gomma sono stati la prima effettiva mimesi adoperata per gli elmetti. Poi, a partire dal 1941-42, si sono viste le prime vernici mimetiche, i telini (molti dei quali non regolamentari e fatti come il mio se ve lo ricordate) che nella Wehrmacht erano distibuiti con parsimonia al contrario delle Waffen SS. E così via.
    Concludendo...un gran bel pezzo a mio parere!
    Saluti
    Terry

Utente registrato

Non colleziono nè sono un grande amante degli elmetti, pertanto il mio intervento è puramente da spettatore non qualificato: l'elmo mi piace, ma il filo di ferro (piccolo OT: perchè usare una terminologia inglese su un pezzo tedesco? E' giusto chiamare i pezzi con il loro nome nella lingua originale,ma altrimenti basta una semplice traduzione in italiano...anche perchè chickenwire sta a indicare quella rete metallica utilizzata nelle stie per le galline, e wire o steel wire indica il filo di ferro) non da ai miei occhi profani alcun valore aggiunto.
    Mi piaceva di più quello precedentemente posseduto da Mulon con la rete metallica, ma questo è un semplice pezzo di filo metallico - zincato o meno - il cui effetto lo si potrebbe ottenere con una tracolla di tascapane. La ruggine non la vedo infine come prova definitiva di originalità* in quanto è facilmente ottenibile.
    Poi come già* detto tante volte, è l'utente finale che sa quello che acquista e da chi, e da il giusto valore in base a criteri personali (gusto,tasche).
    BKG

Utente registrato

Ringrazio sia Terry che BKG per i loro pareri

Utente registrato

Ho appena ricevuto comunicazione che l'elmetto è stato spedito stamattina,tre giorni ed arriva...non sto più nella pelle,non vedo l'ora che arrivi

Utente registrato

anche noi

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato