Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: M40 KM md Q64 DP14

Utente registrato L'avatar di piesse

M40 KM md Q64 DP14

Non siamo certo ai livelli del 35 bidecal di Terry, però voglio presentarvi questo nuovo arrivo, anche per far vedere che non è impossibile trovare qualcosa di buono sul noto sito d'aste, a prezzi ancora umani.
    Questo elmetto viene dagli USA, ha avuto diverse offerte, ma il prezzo non era salito troppo, grazie anche al nostro supereuro; ho fatto una puntata un po' così, a rischio; il venditore aveva un'ottima reputazione e un numero enorme di transazioni, oltre 5000; in ossequio ai regolamenti, la decal non era esposta; mi snono fidato della descrizione e non ho neanche chiesto foto aggiuntive: a volte mi piace giocare come a poker, stillare piano piano la carta per vedere se è entrato il full o la scala!!![]
    Comunque ricapitolando, un buon 40 combat, vissuto il giusto, decal non perfetta ma ben visibile, tra l'altro correttamente ET anche se l'elmetto è Q, perché, come ci ricordava qualche giorno fa non ricordo chi, le Bigfoot (cioè Quist) KM pare non siano mai state prodotte.
    Il resto potete vederlo dalle foto: il colore è grigio scuro, tendente al verde, l'elmetto ha un nome scritto sulla falda e uno diverso sulla cuffia, il soggolo è marcato C. KORN ALZEY 1941.
    Faccio notare una particolarità*: la parte corta del soggolo è montata alla rovescia, ovvero con la linguetta corta di chiusura sul reggisoggolo verso l'esterno anziche l'interno come normale: ciò è dovuto non ad un errore del montatore, ma di chi ha cucito la fibbietta, praticamente capovolta, spero di aver spiegato bene.

Utente registrato
    Bello! veramente un elmo combat! mi piace un sacco.
    Complimenti per l'acchiappo Piero.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Banned
    Devo dire che è bello,mi piace.[]

Utente registrato
    Ciao Piero, bello veramente, comoplimenti e sopratutto "intoccato" e genuino; la decal è rovinata ma è un KM e ci sta'!|!
    Anche a te piace rischiare vedo!!!!!!
    Alle volte è capitato anche a me, con elmetti americani che pensavo chissà* a quanto arrivano e invece senza accorgierti te li aggiudichi senza troppa fatica e soldi!
    Bello anche il nome!
    Vedo che stai mettendo su una bella collezione!!!!

Ciao e auguri di Buon Natale!
    Mario

Utente registrato
    Volevo approfittare di questa stanza, per fare a tutti voi gli Auguri di un sereno Natale e per un nuovo anno che porti tante belle nuove cosette!!!!![^][^][ciao2][ciao2]
    Mario

Utente registrato
    Complimenti davvero bello [:264]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    lo tenevo d'okkio anch'io piesse quest'elmo, fortuna che non c'ho puntato sopra.......sono proprio felice che sia giunto nelle tue mani, elmo davvero bellissimo e intoccato, gli elmi dagli usa hanno sempre una marcia in più (una + mille marce in più di quelli che ti rifilano in italia)!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ciao Piesse, un bell'elmetto. E' il primo che vedo con due nomi all'interno, particolare curioso; al contrario per quanto riguarda la parte corta del soggolo , non è frequente ma ne ho già* visti altri montati come il tuo. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Complimenti Piero,anch'io ho notato subito i due nomi,davvero un bell'acchiappo.Mi piace un sacco,intoccato,"sporco",intonso.Perfetto.
    Di sicuro non giocherò mai a poker con te[]
    Complimenti.

Utente registrato
    Ciao Piesse!
    Ottimo acquisto! Elmo intonso e originale al 100%!! Molto bella anche la decal. Peccato per i graffi ma in un combat hanno il loro perché! Mi piace davvero! Ancora complimenti!! Un elmetto proprio affascinante!
    Terry/Silvio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato