Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: M40 Luft Q64 camo ?

Utente registrato

M40 Luft Q64 camo ?

Questo e' un altro mio elmo che presenta all'interno il colore tipico luft mentre all'esterno oltre ad avere il trattamento ruvido antiriflesso caratteristico degli M40
    risulta verniciato con un grigio-verde (simile ad un elmo Herr) a cui poi sembra che
    sia' stata data a spruzzo una vernice giallastra che poi con il tempo si e' ossidata
    con l'elmo , secondo voi si puo' considerare anche questo un camo......
    le foto sono state fatte per confronto insieme ad un'altro mio M40 Luft (ET66) che vi
    mostrero' prossimamente, ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: M40 Luft Q64 camo ?

La definizione camo mi sembra di capire che sia un po' anche una questione individuale, di come uno la vuole interpretare.
    Per me, un elmo è camo quando ha almeno due tonalità* di colore o se è monocolore nel caso di elmi Bianchi e/o DAK.
    Elmi con vernice anti riflesso per me non sono camo, ma sono appunto elmi che hanno ricevuto un trattamento antiriflesso, belli cmq.
    Chiaramente queste sono solo le mie impressioni, opinabili o meno.
    Detto questo, torniamo al tuo elmo.
    Sinceramnet faccio fatica a vederlo camo, anche perchè solo in una foto si vede un minimo di colorazione gialla, parlo della foto "zona frontino".
    L'elmo risulta molto ossidato, per cui per me risulta difficile risponderti.
    In ogni caso risulta essere un bel caschetto, con una decal ottima ed un interno eccezionale.

Utente registrato

40 visite e solo il mio commento.....boh....

Utente registrato L'avatar di franzroma

Ciao emme61, visto da queste foto mi sembra che l'elmo molti un liner non originale, vorrei vederlo in dettaglio perchè la cucitura della cuffia e l'aspetto di questa mi crea qualche dubbio, come gli anelli reggi soggolo del cerchio; è possibile vedere anche una foto senza riflessi ed in dettaglio sia della decal che del soggolo?

ps: non definirei la colorazione di questo elmo camo perchè mi sembra sia quella di base applicata in fabbrica; in alcuni punti la vernice ha solo cambiato tonalità* per via dell'ossidazione.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    40 visite e solo il mio commento.....boh....
    Hai pienamente ragione Giancarlo ma ci sono dei pezzi che sembrano perseguitati dalla sfiga, non se li fila nessuno. Chissà* perchè? Come ho già* detto è un forum di "timidoni"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    .... ed un interno eccezionale.
    Ecco, tanto per cambiare ho cannato,visto quel che dice Franzroma

Utente registrato L'avatar di franzroma

[quote=Mulòn]
    Citazione Originariamente Scritto da "Mulòn":vu4vkub9
    .... ed un interno eccezionale.
    Ecco, tanto per cambiare ho cannato,visto quel che dice Franzroma [/quote:vu4vkub9]

Potrei anche sbagliarmi.......solo con delle foto aggiuntive e dettagliate si può fare considerazioni più sicure.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Non ci resta che aspettare foto migliori allora

Utente registrato

Per quanto riguarda le osservazioni di Franz posso dire intanto che il soggolo c'e' l'ho messo Io(infatti non l'ho fotografato nel particolare) , il liner a me non sembra una replica , l'unica cosa che ho notato quando l'ho acquistato e che in effetti gli anelli sono
    un po piu' lunghi di un millimetro rispetto agli altri miei M40 , pero' ho pensato che magari qualche pezzo ogni tanto gli venisse fuori standard , per me il liner a parte questo mi sembra il suo , mentre per la decal non vedo nessun problema e' li' con
    tutta l'ossidazione del resto dell'elmo , comunque nei prossimi giorni cerco di fare
    altre foto anche se purtroppo quelle che ho mostrato sono il massimo che riesco a fare, ciao.....................

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Hai pienamente ragione Giancarlo ma ci sono dei pezzi che sembrano perseguitati dalla sfiga, non se li fila nessuno. Chissà* perchè? Come ho già* detto è un forum di "timidoni"
    Ragazzi mi piacerebbe moltissimo fare un commento, non lo faccio, non per pigrizia, ma per ignoranza perchè credo che si possa azzardare un commento, soprattutto sulla genuinità* o meno, quando si hanno le conoscenze per farlo, al massimo posso dire che è bello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato