Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: m40 in panno da combattimento

Utente registrato
    Ciao Stefano!!!
    che piacere risentirti!!!!
    bella la t35 vero?
    mai vista una così bella tu ne?[innocent][ad][ad][ad]
    grazie ancora!
    macchè la borraccia nn è ancora arrivata...
    se la trovi...[innocent]

ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Moderatore L'avatar di serpico
    Bella ricostruzione Edo,anche se secondo me i gradi "sparano" un pochino;fa nulla,con il tempo prenderanno la giusta patina.
    Quella che allego,non è in panno da combattimento,ma in gabardine.Spero vada bene ugualmente.
    E' una mod.40 di un sottotenente del 8°RGT divisione Cuneo.

Immagine:

168,55*KB

Immagine:

156,97*KB
    L'ho trovata qualche tempo fa,in condizioni di conservazione eccezionali.La bustina è leggermente più usurata della giacca.

Immagine:

125,05*KB
    Le mistrine sono realizzate con un nastro amaranto,simile a quello usato per le medaglie.I gradi sono del tipo ridotto come regolamento del periodo bellico.
    L'unica cosa che ho aggiunto è il porta mappe.

Immagine:

162,95*KB

Immagine:

159,34*KB

Immagine:

151,71*KB
    I nastrini sul petto,sono riferiti ad una croce al merito di guerra,alla commemorativa per la Grande Guerra e alla medaglia per l'unità* d'Italia.
    Probabilmente,visto anche il grado basso,il nostro ufficiale era gia anzianetto e richiamato per il periodo bellico.
    Sopra i nastrini,il distintivo per i partecipanti alle operazioni contro Grecia e Jugoslavia e sotto il taschino sinistro,la croce commemorativa dell'undicesima armata,nella campagna di Grecia,della quale la divisione Cuneo fece parte.

Immagine:

149,98*KB
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    e meno male che non collezioni divise!
    edo, ma davvero non trovi una borraccia? credo sia una delle parti che si trovano più facilmente dai rigattieri (oltre alle maschere antigas) e mercatini ed anche di modesto costo!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    128 è fantastica... complimenti!!!
    eh lo so i gradi sparanto troppo anche perchè sono nuovi dai pacca, anche a ma piacerebbe vederli un po' meno accesi (che nella foto sparano di più che nella realta)
    eh si mal d'africa qua da noi nn si trova NIENTE di militare, ma proprio niente... ne da rigattieri ne a mercatini, si trovano sempre le solite medaglie e quando sei fortunato una commemorativa in AOI...
    ma mi hanno detto che ci sono dei bastardi che passano alla mattina alle 6 a cercare roba militare che poi rivendono...
    ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-

Utente registrato
    una cosa 128, ma a me pare da tenente nn da sottotente,sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Edoariete

una cosa 128, ma a me pare da tenente nn da sottotente,sbaglio?
    Cazzarola,hai ragione ho sbagliato a scrivere.[II]

Moderatore
    Come sapete meglio di me, a volte è anche il tipo di lavoro che si fa che aiuta o meno a "trovare".Edo è del Bergamasco, io sono Lecchese...è vero, sono zone dove si fatica a trovare anche un bottone, però borracce e gavette (spesso alpine) se ne vedono, prova al mercatino che fanno a Calòls...

Non dimenticarti poi che già* alle 6.00 / 6.30 c'è gente che va dai commercianti assonnati a chiedere una cosa sola: "avete cose militari?".
    [ciao2]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Coraggio Edo...prima o poi l'italica borraccia arriverà*!!!....io ci ho messo degli anni a trovarne una decente: le trovavo tutte post belliche, senza panno, ne ho trovata una che andava attaccata al cinturone ma la classica di panno grigioverde mi ha fatto penare. E poi al mercatino a Gonzaga dentro uno scatolone in mezzo a tante ciafrusaglia chi ti trovo???...una bellissima borraccia IIGM nuova di pacca...facendo finta di niente cheido all'ambulante..."Di questa quanto vuole???..."..."Cinque euro..."
    "LA PRENDO!!!!!!!!!".....E così l'agognata borraccia ha trovato il suo posto nella mia collezione!!

128legio che ti devo dire??...la tua divisa è solamente....S.T.U.P.E.N.D.A.....è in condizioni a dir poco eccezionali...e l'hai pure equipaggiata molto bene!!..davvero tanti complimenti!!...a proposito ti sta bene indosso???...
    Cmq anch'io mi difendo bene, ecco la mia mod. 40 da sotttotenente di artiglieria della divisione Ravenna in partenza per il fronte russo...

la foto l'ho fatta, assieme ad altre, l'anno scorso durante una gita in treno a vapore in Luglio (...c'erano sui 35 gradi...di mattina...)..erano previsti anche figuranti in vestiti d'epoca e io e un'amico collezionista ne abbiamo approfittato...

Un rievocativo saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Herzer:

Un rievocativo saluto
    <h2>Ahggg...</h2>

Un ufficiale sbracato... con il cinturone nero della Milizia, senza cravatta e con la bustina portata come un muratore ...

Sicuro che non ha preso, giustamente, gli arresti ?

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Hatzer,ti ringrazio molto per i complimenti.In effetti è sato un bel colpetto.
    Purtroppo la divisa non mi va bene.Sono un pò vitaminizzato non tanto di panza quanto di spalle.
    Ho visto la vostra bella fotoricostruzione;guarda questo topic e dimmi se vi può interessare per la prossima volta.http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=3976

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato