Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: m40 in panno da combattimento

Utente registrato

m40 in panno da combattimento

Ciao a tutti ragazzi,
    che ne dite di questa m40?

particolari

ogni parere è ben accetto[]
    ciao
    Edo

P.S. la giacca è stat trovata senza mostreggiature come pure la bustina, l'ho rimostreggiata io.
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Utente registrato
    Il fregio sulla bustina dovrebbe essere in filato nero, non in canottiglia, visto che il completo così sarebbe da truppa e non da ufficiale ( che lo avrebbe mantenuto solo per vezzo). Sempre una bella uniforme, comunque!
    Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bella,bravo Edoariete!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao,
    giustissima osservazione Bruno
    questa uniforme era una tre bottoni successivamente modificata a 4,
    quindi si tratta o di un sergente maggiore anziano o di un maresciallo,
    siccome volevo metterci il set per il 91 (giberne, spallaccio ecc) ho optato per segente maggiore anziano.
    In base alla discreta libertà* che godevano i sottoufficiali anziani era loro permesso portare una modifica aggiungendo un bottone e portare il fregio di canottiglia dorata destinato agli ufficiali.
    per questo ho scelto il fregio dorato, che secondo il regolamento non dovrebbe andarci.
    altro motivo è che l'ho trovato a 10€, a Novegro per uno da truppa ne chiedevano 35-40€, un costo esorbitante per un pezzettino di panno ricamato[]

comunque se qualcuno di voi ha un paio di gradi in rayon, che non gli servono, da segente maggiore me lo potrebbe gentilemnte far sapere?
    grazie mille

ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-

Moderatore
    Molto bella e completa. Di tutto questo ben didio ho solo il fregio simile.

Immagine:

103,79*KB

Immagine:

92,26*KB
    luciano

Utente registrato
    Ok, Edo. può anche starci, ma io metterei comunque un fregio in filato nero, quando lo troverai a prezzo equo. I ladri lasciali perdere...

Ti metto un fregio da truppa, in questo caso del 16 Ftr Savona, per esempio, sperando che qualche lettore ne abbia uno da cederti.

Immagine:

162,6*KB

Per i gradi in raion da sergente maggiore provo a guardare se li ho nel week end.

Il fregio di Cocis, infine, sembrerebbe da berretto mod 34 dalle dimensioni, visto che ha le pajette e nei fregi da bustina difficilmente si riscontrano, viste le dimensioni delle stesse, sproporzionate. Inoltre la cura del ricamo e la crocetta, magnifica, sono tipiche dei fregi di dimensioni maggiori. Se comunque fosse piccolo, complimenti, perchè è proprio bello!
    B
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Utente registrato
    Comunque un completo molto bello ed interessante! Complimenti! Anch'io penso che il fregio della bustina stoni un pò con il completo, forse attenderei di trovarne uno nero anzichè aggiungere i gradi sulle maniche e lo sostituirei, è sicuramente più appetibile un completo truppa che non sottufficiale! Ciao.

Utente registrato
    Ciao,
    i gradi sono riuscito a trovarli, un mio amico me li ha regalati, quindi adesso manca di montarli.
    e sì,il fergio da bustina nero ci starebbe meglio... però intanto che lo cerco ci lascio l'altro che comunque può starci.
    sono comunque costretto a metterci i gradi perchè resta comunque una 3 bottoni modificata 4.
    e sarebbe bello fosse a 3 bottoni [|)].....
    ciao
    Edo

Moderatore
    <font color="blue">Ciao Edo, visto che ho ritrovato la foto, aggiungo un'altra M40 originariamente a 3 bottoni, modificata a 4 e nata senza cacciatora. Le spalline non sono cucite al giromanica.
    Per il resto,la fattura delle tasche è quella tipica delle "truppa". Piccolo vezzo: alla tasca inferiore è stata ridotta l'asola, per inserire il bottone piccolo..
    Una giubba simile (cioè un po'"povera") apparve indossata da ufficiali dei guastatori alpini in partenza per il fronte russo. Questo però non spiega nulla, è solo una curiosità*...[)]
    ciao</font id="blue">

Immagine:

52,52*KB

Immagine:

65,39*KB
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bella,Ciofatax!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi