Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: M40 Q62 P272 camo bianco

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Grazie della spiegazione piesse!
    Comuque io sono per le tecniche di conservazione, chiaramente che non alterino il pezzo in maniera irreversibile, ad esempio io per le parti in pelle uso grasso di vaselina, è un buon prodotto per questi casi come pure la crema o l'olio neutro per bambini come detto da mulon.[][ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ottima spiegazione Piero.
    Che ne dice se,al posto della vasellina,si usa la crema nivea neutra?
    Anch'io ho provato la Nivea e devo dire che ammorbidisce parecchio.
    C'è un unico problema: l'odore, anzi il profumo. Non mi piace avere delle cose di cuoio vecchio che profumano come un culetto di bambino.[II]
    Sono così passato, come mi hanno suggerito nel forum, alla crema di vasellina.
    Ciao Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Sei sicuro che resta l'odore?Io,avevo fatto una piccola prova su un pezzetto di cuoi "morto" oramai....è rimasto morto,ma di odore di nivea nemmeno l'ombra.Ho usato quella nella confezione blu,per capirci.

Moderatore
    Vi ho letto con molto interesse e anche questo è molto bello aggiungo solo piesse sei incredibile []
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottimo elmetto,Piesse.Il mimetismo genuino fuori da ogni dubbio gli conferisce davvero una marcia in più.Davvero bello.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Sei sicuro che resta l'odore?Io,avevo fatto una piccola prova su un pezzetto di cuoi "morto" oramai....è rimasto morto,ma di odore di nivea nemmeno l'ombra.Ho usato quella nella confezione blu,per capirci.
    Si, si, quella nel barattolo tondo blu. La tua non profuma? La mia si e non mi piaceva.
    Ciao Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Concordo sulla Nivea blu in quanto inodore e non scurisce la pelle!!
    .................Bisognerebbe chiedere a chi gestisce una "profumeria"!!![][]
    Tornando all'elmetto, dico che è per me un bel genuino "white wash" con pittura data a calce; ne avevo uno molto simile tempo fa, ma aveva meno vernice.
    Questa è la giusta usura e colore che il wash deve avere dopo sessantanni cioè ingiallire; diffidare da tutti quelli dove il bianco è bello vivace!!
    Io però non sarei intervenuto sulla pelle avrei lasciato tutto come era.......ma questo è questione di gusto!!
    Bel pezzo Piero!!!!

Certo che non mi posso allontanare un paio di giorni che con gli elmetti ci date sotto!!!

Tra qualche giorno posterò un bel mimetico DAK M40 Luft che sto trattando; vediamo se il venditore mi permette di anticipare le foto!!!
    A presto
    Mario
    Mario

Banned
    Quanto alla Nivea, voglio segnalare che in alcuni casi asciugandosi lascia aloni bianchi.Di solito ciò non avviene, ma mi è accaduto su una cuffia da pilota US.Inoltre rispetto ad altre creme è più densa e quindi più difficile da stendere. Forse sotto questo punto di vista è meglio la Nivea soft.[ciao2]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    un elmo bellissimo Piesse, difficile da trovare sul mercato, un pezzo originale sotto ogni punto di vista specialmente il mimetismo si vede alla prima occhiata che è genuino, concordo con felix, io non l'avrei toccato.....cmq è un pezzo favoloso che ti invidio moltissimo, davvero complimenti!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Questo elmo può dar spunto ad un'altra interessante discussione.Il fatto che è indubbiamente buono,mi fa fare una riflesiione su una discussione che ora non trovo ma che tempo fa ci portò a "scannarci",sperando che ciò ora non avvenga.
    Il fatto che mi incuriosisce è che il mimetismo "ha proseguito" anche nella parte interna.Più di qualcuno ha sempre sostenuto che questa procedura fosse una procedura da "replica",questo elmetto bllo e genuino dimostra quindi il contrario.Bene,anzi ottimo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato