Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: M40 Q64 camo tre colori "Cherbourg"

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: M40 Q64 camo tre colori "Cherbourg"

Grazie a tutti

Ragazzi, però, si posta un elmetto tedesco e le riposte piovono.

Alcuni giorni fa ho postato un elmetto Lussemburghese, sicuramente anche più raro di questo, e nessuno che dice una parola!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Grazie a tutti

Alcuni giorni fa ho postato un elmetto Lussemburghese, sicuramente anche più raro di questo, e nessuno che dice una parola!

Quello che dici è verissimo, è la stessa cosa che succede con le armi. Se si posta un fucile rarissimo prodotto in poche decine di esemplari nessuno lo conosce e lo apprezza e quindi passa inosservato. Se si posta un mauser invece tutti a dire che bello che bello, ma in realtà* è stato prodotto in milioni di pezzi tutti uguali e non è nulla di raro. La stessa cosa succede con gli elmetti.

Comunque l'elmo che hai postato è bellissimo e anch'io ti faccio i complimenti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Grazie a tutti

Quello che dici è verissimo, è la stessa cosa che succede con le armi. Se si posta un fucile rarissimo prodotto in poche decine di esemplari nessuno lo conosce e lo apprezza e quindi passa inosservato. Se si posta un mauser invece tutti a dire che bello che bello, ma in realtà* è stato prodotto in milioni di pezzi tutti uguali e non è nulla di raro. La stessa cosa succede con gli elmetti.

Comunque l'elmo che hai postato è bellissimo e anch'io ti faccio i complimenti.
    Sapete cos'è, siamo nell'era (o forse è sempre stato cos'ì e questo potranno dirlo solo i collezionisti più anziani di almeno una 20ina di anni) nella quale tutto ciò che è tedesco fà* notizia indipendentemente dalla rarità*, è anche vero che l'elmetto tedesco è sempre stato l'elmetto per antonomasia ma, vedo sempre che la militaria tedesca in generale è la più braccata in assoluto.

Utente registrato

Ottimo pezzo ma soprattutto indiscutibile.
    Ciao RIGO

Utente registrato L'avatar di franzroma

Piero ma ci vuoi male??? scherzi a parte trovo questo elmo davvero bellissimo, il mimetismo mi piace da matti cosi come le scritte incise dal GI, secondo me gli conferisco ancora più fascino ed autorevolezza sul piano strorico, posso aggiungere che questo pezzo starebbe bene vicino al mio camo luftwaffe anch'esso raccolto dopo la battaglia di cherbourg da un soldato US, adesso come si fà* ???
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Piero ma ci vuoi male??? scherzi a parte trovo questo elmo davvero bellissimo, il mimetismo mi piace da matti cosi come le scritte incise dal GI, secondo me gli conferisco ancora più fascino ed autorevolezza sul piano strorico, posso aggiungere che questo pezzo starebbe bene vicino al mio camo luftwaffe anch'esso raccolto dopo la battaglia di cherburg da un soldato US, adesso come si fà* ???
    Semplice, mi dici quando devo venire, salgo in macchina e lo vengo a prendere, il tuo Luft...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Piero ma ci vuoi male??? scherzi a parte trovo questo elmo davvero bellissimo, il mimetismo mi piace da matti cosi come le scritte incise dal GI, secondo me gli conferisco ancora più fascino ed autorevolezza sul piano strorico, posso aggiungere che questo pezzo starebbe bene vicino al mio camo luftwaffe anch'esso raccolto dopo la battaglia di cherburg da un soldato US, adesso come si fà* ???
    Semplice, mi dici quando devo venire, salgo in macchina e lo vengo a prendere, il tuo Luft...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Caro Piesse, l' elmetto già* di per sè è eccezionale, in più vista la provenienza!!! La Normandia...
    Non posso che farti i miei più sinceri complimenti!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ciao Piero!
    Ottimo pezzo anche questo e molto bella la mimesi. Dentro sembra essere stato un po' ripulito (potrebbe però essere un effetto fotografico) ma questo nulla toglie alla bellezza del pezzo!
    Complimenti ancora!
    Terry

Citazione Originariamente Scritto da Terry
    ... Dentro sembra essere stato un po' ripulito...
    Mah, dentro non molto, certo, spolverato questo sì.
    Piuttosto fuori senz'altro è stato tenuto pulito nel tempo.

Io suppongo sia stato per tanto tempo come un soprammobile e quotidianamente o quasi trattato come un qualsiasi soprammobile, quindi spolverato e ogni tanto anche passato con lo straccio.

Un po' come succede a una decina di elmetti che tengo su una mensola nel mio ufficio, e la signora che settimanalmente fa le pulizie li passa col piumetto antipolvere, magari pensando fra sé "non vengono mai puliti, questi ferracci".....

Ovviamente le ho detto più di una volta "non si azzardi a passarci neanche l'acqua sopra..."

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato