Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: M40 Q64 monodecal Heer

Utente registrato

Re: M40 Q64 monodecal Heer

Ciao Francesco,
    Scusa, meglio di così non ci riesco, mi sono anche riletto le istruzioni della digitale, niente, so de coccio!!! è dura ammetterlo, ma è la realtà*.
    PS. hai visto sul post del M35 ti avevo scritto il nome del proprietario con il numero di feldpost come mi avevi chiesto.
    Saluti
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di franzroma

Roberto, da quanto tempo hai questo elmo? la decal è sempre stata cosi o il disegno si è deteriorato dopo la pulizia con qualche prodotto aggressivo?

Ps:la parte corta del soggolo con fibbietta in alluminio è buona.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Ciao Francesco,
    saranno due anni circa, io non gli ho mai dato nulla e da quando è in mio possosso la decal è sempre stata così.
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Per me la decal è ok, ci vedo un buon contenuto metallico e pure i dettagli mi sembrano quelli giusti.
    Però la zona che ho cerchiato in rosso mi mette in difficoltà*

[attachment=0:1a49aqny]Copia di Immagine 250.jpg[/attachment:1a49aqny]

Questa zona non è come dovrebbe essere però, ripeto, a parte questo dettaglio io non ci vedo problemi.

Utente registrato

Ciao a tutti!
    Purtroppo ultimamente ho potuto partecipare poco al forum in quanto negli ultimi tempi ho avuto parecchio da fare sia sul lavoro che a livello sentimentale (mi sono sposato il 12 dicembre).

Ho visto ora quest'elmo. Premesso che si parla su foto (una premessa che va sempre ribadita in quanto a volte le foto giocano brutti scherzi) per me in questo caso i problemi sono i seguenti:
    1) la decal mi pare falsa. Certamente non si tratta di una Quist (facilmente riconoscibile) ma, oltre a ciò, la tipologia non corrisponde a nessuna di quelle che ho avuto modo di osservare. Le proporzioni tra le varie parti del corpo del volatile sono sballate e anche la fattura mi sembra piuttosto rozza.
    2) probabilmente l'imbottitura è rimontata. Direi originale ma rimontata. Per essere sicuro dovrei averlo in mano ed esaminarlo.
    3) il soggolo marcato Larsen 1938 è un falso ben conosciuto che credo sia stato prodotto in Repubblica Ceca.

Per contro la vernice mi pare ok.
    Se ho ragione, si tratta di uno dei tanti Quist nati senza fregi (se ne vedono parecchi in giro) che purtroppo è stato rimaneggiato.
    Spero di sbagliare come sempre in questi casi.
    Saluti
    Terry

Utente registrato

Grazie Terry.
    ma grazie anche agli altri per i loro pareri, ne farò tesoro.
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

sinceramente il dubbio viene guardando la decal,per prima cosa il rapace mi sembra decentrato rispetto allo scudo,poi la punta dello scudo stesso pare molto appuntita ,ed infine ho notato che dove l'ala si unisce al corpo nella parte inferiore mancano i due piccoli triangolini .andrebbe comunque visto dal vivo per una chiara disamina saluti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato