Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: M40 Q64 SS monodecal

Utente registrato

Re: M40 Q64 SS monodecal

Ah,mica avevo visto che il soggolo ero nero dall'altra parte
    A riguardo del cordino...cercavo il pelo nell'uovo,tutto qua

Utente registrato

Ciao Piesse, presenti un elmo di tutto rispetto, dall'indiscussa bellezza ed originalità*, il look esterno è veramente bello con quelle piccole ossidazioni sparse che non danno fastidio così come l'interno con un colore della pelle fantastico, sull'originalità* del soggolo l'avevo capito subito dalle prime foto e sono d'accordo con te circa il suo posizionamento che crea quelle pieghe che poi restano; lo stringhetto ? Mah, è un particolare così minuzioso al quale non ci faccio caso neanche io, se hai un mint allora ok ma in casi di elmetti più vissuti o comunque usati sul campo tutto ci può andare, anche il laccio di scarpe, complimenti per l'acquisizione.

Utente registrato

Interessante la componente metallica della decal,un punto a sfavore l'intersezione delle due rune! pare siano arrottondate! probabilmente potrebbe essere un discorso di foto!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

L'elmetto e' bello nel suo insieme, non c'è che dire ! Io ho pero' un fatto personale con le Pocher SS di questo tipo, perché se non mi sbaglio negli anni '70 vennero fuori (lo riporta anche Hicks) non so quanti fogli intonsi e 'd'epoca' di queste decalcomanie, che manco a farlo apposta finirono su svariati elmetti tedeschi, quasi tutti M.40, in perfette condizioni.In America, sicché negli anni '80 vi fu il boom di questi elmetti, tra l'altro offerti tramite Manion e altre case d'asta rinomate con lifetime guarantee. Stabilire se le decals furono applicate all'epoca o dopo, e' impossibile dirlo anche tramite analisi chimiche approfondite.Ecco perché sono scettico:la decal illustrata a me pare buona e plausibile nonché compatibilissima con l'elmetto, ma mi riserbo il 'ma' premesso. PaoloM

Utente registrato L'avatar di piesse

Sì, la storia dei fogli di Pocher intonsi la conosco anch'io, così come quella di fogli di decal Polizia o di Peininger e Strache della WH.

E ogni tanto si vedono tutt'oggi pure decal vergini di un po' tutti i tipi, quindi possibilissimo che nel tempo siano apparse un po' di tutte.

Il fatto è che se queste decal originali sono state applicate con il giusto metodo e qualche decina di anni fa diventa impossibile dire qualcosa.

Quindi che possiamo fare a questo punto? perché messa così diciamo che almeno il 99% degli elmetti fregiati che vediamo POTREBBE essere uno di questi.

Utente registrato

Quoto

Utente registrato

La presenza o meno dello scalino tra decal e guscio e potrebbe o meno fugare ogni ragionevole dubbio su quando una decal possa esser stata messa?
    Mi spiego meglio,da quel che ne so io le decal dovrebbero essere praticamente impalpabili al tatto,giusto?Lo è questa?
    Sia ben chiaro che le mie sono solo domande

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da piesse

Quindi che possiamo fare a questo punto? perché messa così diciamo che almeno il 99% degli elmetti fregiati che vediamo POTREBBE essere uno di questi.
    Possiamo fare poco o nulla, infatti le decals sono originali comunque (e' un po' come quando uno sostituisce un soggolo...), tuttavia sara' uno sbaglio il mio, ma preferisco un elmetto vissuto visto i costi di quelli perfetti. Di SS ne ho 4:uno pressoché nuovo, ma non ci porrei
    la mano sul fuoco.Gli altri 3 sono vissuti e su questi si.
    Per MULON: l'assenza dello scalino, per esperienza non da' sempre garanzia. In ogni caso la decal la senti sempre al tatto, con o senza scalino. PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Possiamo fare poco o nulla, infatti le decals sono originali comunque (e' un po' come quando uno sostituisce un soggolo...), tuttavia sara' uno sbaglio il mio, ma preferisco un elmetto vissuto visto i costi di quelli perfetti. Di SS ne ho 4:uno pressoché nuovo, ma non ci porrei
    la mano sul fuoco.Gli altri 3 sono vissuti e su questi si.
    Per MULON: l'assenza dello scalino, per esperienza non da' sempre garanzia. In ogni caso la decal la senti sempre al tatto, con o senza scalino. PaoloM
    guardate che le cosiddette "water slide decals" repro, quando le piazzi sù, non ti fanno sentire proprio nulla al tatto

Utente registrato

L'elmetto è molto bello da come si presenta, considerando le osservazioni di cui sopra per certi pezzi rimane fondamentale la provenienza.
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato