Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: M40 Q66 md SS

Utente registrato

Re: M40 Q66 md SS

Ciao Piesse,
    mi allineo con Emilio,oltre alla decal che non mi fà* impazzire,a mio modesto parere e del tutto personale,è un'elmetto "senz'anima" e "piatto",mi riferisco allo stato generale dell'elmetto,dalla vernice all'usura,all'interno stesso,originale ma con la taglia cerchiata e intonso.Mi piace poco il tipo di antiriflesso che la verniciatura propone,mi piace poco il rivetto del lato dove non c'è la decal,schiacciato senza motivo,mi piacciono poco quei micro graffietti che si vedono sulla vernice bianca del nome,non mi piace la patina in generale.Mi piacerebbe comunque essermi sbagliato in questa disamina e che possa essere solo il frutto di tanta diffidenza che ho nei confronti di tali oggetti.
    Lavoro permettendo,dovrei essere a San Lazzaro il sabato,mi piacerebbe vederlo dal vivo.
    Asso di Bastoni

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    ... mi sembra che la decal del tuo risulti leggermente opaca nel bianco. Quelle che ho visto in quei libri sembra che abbiano la decal quasi metallizzata, come se al suo interno ci fossero dei pigmenti che tendono a portare il bianco quasi sull' argento...
    ...alle 3.33 di notte uno dovrebbe dormire, e non dibattere sulle decal SS, è difficile essere lucidi e vedere bene....

Mi permetto di scherzare, naturalmente , comunque non so dove vedi il bianco opaco, le foto sono foto, naturalmente, però non sono venute male, e mi pare si riesca ad apprezzare l'ottimo contenuto metallico, tendente all'argento bronzato di questo scudetto.

In ogni caso, magari alla prossima fiera me lo porto dietro, così se qualcuno ha voglia di dire la sua lo può fare in maniera più approfondita.
    In effetti a quell' ora uno sano di mente dovrebbe essere a nanna invece di sparare ca...te come me!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ciao Piero,
    anzitutto un saluto ed un ringraziamento a te e ad Ado (che forse da più due anni cercava di coinvolgermi qui) per avermi convinto ad inscrivermi in questo forum.

Mi rallegro per il successo che sta risquotendo il tuo m40 ss...
    Come sai sono di parte se confermo che è un elmetto eccezionale, in quanto ne conosco sia la provenienza sia un pizzico della sua storia.

Colleziono da oltre 31 anni ed ho avuto modo di avere tra le mani centinaia se non migliaia di elemetti, questo custodiscilo con cura...

A presto e buon fine settimana!
    LR65

Utente registrato

Ciao LR65,Ado non me ne vorrà* se ti dico che "ti aspettavo con ansia".....ora non ti resta che condividere con noi collezione e forum
    A riguardo dell'elmo sono anche io curioso di vederlo dal vivo,ed anche di conoscere asso d bastoni

Utente registrato

Sull'elmetto più di dire bel pezzo non posso dire altro, visto la mia tranquilla ignoranza in storia di decal e produttori vari..
    Conosco però la provenienza..

In tal caso un saluto all'amico LR65 (che ha sbagliato stanza per la presentazione...gliela perdoniamo, vero Mulon???), che finalmente si è deciso a isciriversi a questo forum.

Come è scritto nella parabola, questa persona quando nacque, non fu iscritta all'anagrafe, bensì alla Enciclopedia Brockhaus, da cui poi la Eisenhuttenwerke, la Quist, la Emaillierwerke, la Vereinigte Deutsche Nikelwerke, la Sachsische Emaillier und Stanzwewerke presero le prime nozioni per costruire gli elmetti... Ci metterei anche le acciaierie di Bassano per quel che riguarda i 33 italiani.

Difficilmente vedremo qualche suo pezzo...nel frattempo godiamoci l'emetto di Piesse.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da LR65
    Ciao Piero,
    anzitutto un saluto ed un ringraziamento a te e ad Ado (che forse da più due anni cercava di coinvolgermi qui) per avermi convinto ad inscrivermi in questo forum.

Mi rallegro per il successo che sta risquotendo il tuo m40 ss...
    Come sai sono di parte se confermo che è un elmetto eccezionale, in quanto ne conosco sia la provenienza sia un pizzico della sua storia.

Colleziono da oltre 31 anni ed ho avuto modo di avere tra le mani centinaia se non migliaia di elemetti, questo custodiscilo con cura...

A presto e buon fine settimana!
    LR65
    Beh, benvenuto, sono anche un po' sorpreso (piacevolmente) perché mi avevi detto che non volevi avere a che fare coi forum....

Il successo dell'elmetto come vedi è relativo: come quasi sempre nei forum le opinioni sono le più varie.

Ma stiamo andando OT e quindi ti prego di ripetere la tua presentazione nel topic apposito, e poi smentire le pessismistiche previsioni di Ado, e darti da fare a postare qualche tuo pezzo, anche se come fotografo vali senz'altro infinitamente meno che come collezionista

Utente registrato

Buonasera Piero,
    ...tu mi hai dato la spinta finale, è stato un vero piacere conoscerti... Ado mi ha lavorato ai fianchi per due anni... ora sono qui.
    Oltre ad essere un fotografo dilettante... ho pure sbagliato il sito della presentazione, come inizio difficilmente poteva andare peggio... ora la presentazione dovrebbe essere ok!
    Ti ringrazio per i complimenti sulla mia collezione, ma meglio se la vedi di persona, foto non ne invio altrimenti è finita..
    Saluti
    LR65

Utente registrato

C'è poco da dire, un elmo splendido e perfetto in ogni sua parte. Complimenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato