Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: M40 Q66 md SS

Utente registrato L'avatar di piesse

M40 Q66 md SS

Stasera andiamo sul difficile, ma questo elmetto è davvero bello.

Ottime condizioni, leggermente vissuto, però quasi mint.
    Vernice rugosa molto bella, quasi 100%.
    Interno perfetto, soggolo anche.
    Nome e reparto del soldato.
    Taglia grande, Q66.
    Ma c'è "lei", l'insegna più "temuta" dai collezionisti, lo scudetto con le due rune!!

Ma, a costo di sembrare presuntuoso, direi che siamo davanti a una Pocher perfettamente a norma, ottimo contenuto metallico, anche leggermente bronzato o ingiallito che dir si voglia.

Se qualcuno ha sottomano il librone di Beaver e Hicks "SS Helmets" può trovare svariati esemplari da paragonare, ad esempio a pg. 114 e 115, o 171 e 172, e altri ancora.

So che ci saranno dubbi, critiche, scetticismo e quant'altro, è normale e fa parte della dialettica del forum, ma credetemi, quest'elmetto è davvero ottimo.

Pensa che dalle foto (brutte a dir la verità*, e che falsavano anche dimensioni e proporzioni) l'avevo subito bocciato, non volevo neanche vederlo dal vero; ieri, quando l'ho avuto in mano, alla luce del sole, mi son ricreduto subito.

Comunque sono elmetti difficili da fotografare, specie la decal.

Comunque, a voi la parola.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: M40 Q66 md SS

Eh Piero,un osso duro che vorrei tanto "sgranocchiare".....
    Assolutamente fuori dalla mia portata conoscitiva,ma secondo me è tutto perfetto ed in regola.

direi che siamo davanti a una Pocher perfettamente a norma

Sarebbe quel genere di decal che la traiettoria delle punte perfetta che combaciano,giusto(Chissà* se mi son spiegato...)?
    Che dire,un mintone,tutto sta dove stare.
    Mancano foto significative dei rivetti soprattutto nella parte interna,però penso che siano superflue dalle condizioni.
    L'unica cosa che non capisco è il soggolo marrone,come mai?
    Piero,per me(per quel che vale)è tutto ok,

Utente registrato

Per quel che puo valere la mia opinione lo trovo stupendo.poi se risulta falso allora tanto di cappello al falsario.

Utente registrato

Mi spiace dirlo ma a me questa decal non convince per nulla

Emilio

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

L' elmetto è in condizioni spettacolari e si presenta molto bene, però anche io nutro qualche perplessità* sulla decal, anche se ammetto la mia praticamente totale ignoranza in materia. Per quello che ho appreso sui libri di Kibler mi sembra che la decal del tuo risulti leggermente opaca nel bianco. Quelle che ho visto in quei libri sembra che abbiano la decal quasi metallizzata, come se al suo interno ci fossero dei pigmenti che tendono a portare il bianco quasi sull' argento. Poi sicuramente mi sbaglio. Ad ogni modo, se la decal risulta buona ( cosa che spero sinceramente per te perchè so quanta passione ci metti in questa passione ) hai fatto un vero colpaccio, ma se così non fosse hai comunque un elmetto molto bello in condizioni strepitose.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Invece io direi che ci troviamo dinnanzi ad un ottimo elmetto con ottima decal.
    Certo, se i falsari rifanno cosi' gli elmetti, lasciamo perdere questo tipo di collezioni,
    perché non c'è rimedio o salvezza! PaoloM

Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadiere71

Emilio
    Ti ringrazio per l'intervento ma, permettimi, detto così non dice nulla.
    Sarebbe opportuno motivare le impressioni di questo tipo, almeno si può capire e magari tutti possono imparare qualcosa, o anche controbattere, se lo ritengono.
    Grazie ancora

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    ... mi sembra che la decal del tuo risulti leggermente opaca nel bianco. Quelle che ho visto in quei libri sembra che abbiano la decal quasi metallizzata, come se al suo interno ci fossero dei pigmenti che tendono a portare il bianco quasi sull' argento...
    ...alle 3.33 di notte uno dovrebbe dormire, e non dibattere sulle decal SS, è difficile essere lucidi e vedere bene....

Mi permetto di scherzare, naturalmente , comunque non so dove vedi il bianco opaco, le foto sono foto, naturalmente, però non sono venute male, e mi pare si riesca ad apprezzare l'ottimo contenuto metallico, tendente all'argento bronzato di questo scudetto.

In ogni caso, magari alla prossima fiera me lo porto dietro, così se qualcuno ha voglia di dire la sua lo può fare in maniera più approfondita.

Utente registrato

In ogni caso, magari alla prossima fiera me lo porto dietro, così se qualcuno ha voglia di dire la sua lo può fare in maniera più approfondita.

E beh,una ottima idea....SS non è che se ne vedono sempre

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadiere71

Emilio
    Ti ringrazio per l'intervento ma, permettimi, detto così non dice nulla.
    Sarebbe opportuno motivare le impressioni di questo tipo, almeno si può capire e magari tutti possono imparare qualcosa, o anche controbattere, se lo ritengono.
    Grazie ancora

Piero,oggi me lo sono guardato e riguardato,ripeto che "a pelle " la decal non mi piace.L'ho confrontata con altre decal CA.Non mi piace l'aspetto generale come ad esempio la doratura ma in particolare sono le rune che trovo poco convincenti,sembrano più disegnate sopra la decal stessa che parte integrante della stessa.
    Ripeto,se me lo proponessero questo non lo prenderei.Per ciò che riguarda i falsi,purtroppo sono già* presenti nel mercato decal di altissimo livello.

Emilio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato