Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: M40 SE 66 LUFT DAK AFRICA KORPS

Utente registrato

M40 SE 66 LUFT DAK AFRICA KORPS

Salve a tutti; come premesso, sto ricominciando a prendere qualche pezzo interessante e non solo relic.
    Vorrei ricominciare pian pianino questa volta, a rimettere su una bella collezione.
    Vi volevo proporre questo che sto trattando con un amico collezionista; l'elmetto è stato trovato negli USA e acquistato da un collezionista che lo aveva da più di 30 anni.
    A me la vernice convince molto e l'usura generale è tipica dei DAK; l'unica cosa che non mi ricordo è se la svastica grande che si vede appena sul lato destro dell'elmetto era in uso su queste tipologie DAK; ne ho vista qualcuna in delle foto d'epoca in Africa ma vorrei essere sicuro che non sia stata aggiunta in epoca recente.
    Sotto al giallo africa si vede il tipico feldgrau del 40; il liner mi sembra essere li da sempre e anche l'usura della pelle è tipica DAK.
    Insomma vorrei qualche vostro parere prima di fare questo passo; anche se ne ho già* avuto uno di DAK..........che come voi ben sapete non ho più!!!
    Grazie e a presto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di franzroma

Re: M40 SE 66 LUFT DAK AFRICA KORPS

bellissimo elmo Mario , c'avevo fatto dei pensieri anch'io ma poi ho desistito, sono contento che lo hai preso tu!

tutti i particolari sono in regola per un elmo di questa tipologia, per la svastica credo sia stata messa da qualche reduce Americano.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Ciao Grazie; anche io stavo per desistere poi ho detto non voglio farmelo scappare!!!
    Mi sembra che quel tipo di svastiche si sono viste negli elmetti pre guerra della polizia, solo che era bianca e dall'altro lato c'era lo scudetto tricolore messo però obliquo.
    Ti ricordi??
    Mi sembra anche di aver visto però in qualche filmato d'epoca o foto, qualche elmetto africa corps con questo tipo di svastiva , ma non vorrei sbagliarmi.
    A presto
    Mario

Utente registrato

Penso che su un elmetto del genere ci sia poco da dire se non complimentrasi con il propietario.
    Puoi postare una foto ravvicinata di tale svastica?

Utente registrato

Me la devo fare mandare perchè l'elmo non è ancora nelle mie mani!

Utente registrato L'avatar di franzroma

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Mi sembra che quel tipo di svastiche si sono viste negli elmetti pre guerra della polizia, solo che era bianca e dall'altro lato c'era lo scudetto tricolore messo però obliquo.
    Ti ricordi??
    Mi sembra anche di aver visto però in qualche filmato d'epoca o foto, qualche elmetto africa corps con questo tipo di svastiva , ma non vorrei sbagliarmi.
    A presto
    Mario
    esatto, però non credo sia questo il caso perchè nei polizia pre guerra la svastica è più spessa ed ha un disegno regolare, mentre questa non sembra molto proporzionata, ed i bracci della croce non sono paralleli; poi in alcuni punti sembra sia sopra la vernice trocipale. cmq quando l'elmo ti arriva potrai valutare con sicurezza questo particolare, ma in ogni caso non toglie nulla ne di fascino ne di genuinità* all'elmo!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Collaboratore

Un bell'elmetto Mario,complimenti!
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Molto bello, vissuto ma ancora in ottime condizioni. Complimenti

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Ha un flavour molto combat che lo rende davvero bello. Bravo, Felix, complimenti!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Complimenti felix, un elmetto molto bello anche se vissuto
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato