Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: M40 UFFICIALE MEDICO

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ritterk9 se riesi a fare un primo piano della decal vediamo di capire insieme i punti che la identificano come falsa
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Felix e Franz,siete veramente due ottime interlocutori,grazie per l'aiuto che ci date![]

ecco dei punti che non vanno(con foto migliori si potrebbe far notare meglio)anche la posizione non è corretta troppo attaccata all'areatore

Immagine:

72,95*KB

Utente registrato
    Riguarda alla decal Drk c'è un dettaglio rispetto all'originale postato da Franzroma che ho evidenziato: sta nel particolare tra le ali e la zampa che ho evidenziato.
    Effettivamente credo non sia originale nemmeno la decal Drk.
    Mario

Immagine:

36,21*KB

ottimo felix, poi il dettaglio più evidente è la croce rossa con i bracci troppo spessi rispetto a quella originale

Utente registrato
    Grazie anche a te; questo si che si chiama "interagire" in un forum cercando di far vedere quei particolari che effetivamente dividono i falsi dagli originali e serve a tutti per imparare.

Citazione Originariamente Scritto da felix

Grazie anche a te; questo si che si chiama "interagire" in un forum cercando di far vedere quei particolari che effetivamente dividono i falsi dagli originali e serve a tutti per imparare.
    parole sante felix!

ritterk anch'io ho preso elmi falsi diverso tempo fa, e so come ci si sente , ma il collezionismo è un campo minato e credo che tu lo sai, fidarsi è sempre difficile ma l'unica arma è lo studio sia dei pezzi autentici ma anche di quelli falsi, perchè o si sceglie un mercato onesto e ti arricuro che in altre parti lo è al 95% o in italia l'unico modo è diffidare e studiare, oppure trovare un collezionista competente che vende anche , ma questo lo si paga cari euri, diciamo un 30% di media in più a pezzo(purtoppo in Ialia è cosi e ci sono solo queste due alternative)lo dico con tanta amarezza perchè a rimetterci sono sempre persone oneste o inesperte che collezionano con tanta passione!(Bhè alcuni con troppa passione e poca testa)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

ecco dei punti che non vanno(con foto migliori si potrebbe far notare meglio)anche la posizione non è corretta troppo attaccata all'areatore

Immagine:

72,95Â*KB
    Non sono d'accordo! col discorso della decal troppo attaccata all'areatore! ricordiamoci che sono state applicate a mano! e l'errore ci può anche stare,ci sono stati esempi di decal originali,applicate storte e completamente fuori asse!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Citazione Originariamente Scritto da panzer65

[i]

Non sono d'accordo! col discorso della decal troppo attaccata all'areatore! ricordiamoci che sono state applicate a mano! e l'errore ci può anche stare,ci sono stati esempi di decal originali,applicate storte e completamente fuori asse!
    si questo è vero ma non è decisamente il caso di questa decal o di quest'elmo, le decal applicate male sono relativamente poche o in una percentuale molto bassa (almeno queste heer) poi ricordo che in commercio si possono anche aquistare decal originali mai appllicate e quindi magari anche uno di noi può metterla storta una decal buona(anzi lo sapremmo fare anche meglio)

Utente registrato
    Non mi riferivo a questo elmo! ma in generale,per il resto sono della stessa linea,l'unica che mi convince è la decal DRK,(che tra l'altro anche di questa tipologia ne esistono altre versioni)e a mio avviso potrebbe essere anche originale,forse applicata su di un M40 potrebbe creare dei dubbi,personalmente decal DRK li ho sempre visti sui M34 o gladiator,Sui M40,35,42 e anche M38 parà*, ho sempre visto e solo croci, fatte a mano,ma mai decal DRK!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato