Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: M40Heer MD Q64

Utente registrato
    Non ti resta che cambuiare il soggolo allora.Ottimo direi[]

Collaboratore
    []
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Sono contento della disamina positiva che ha ottenuto il Q del nostro Von Krafen e che fuga definitivamente ogni perplessità* che in passato, da un`osservazione mia personale, avevo serbato in particolar modo per la decal. E` possibile che la facilità* con cui si "scrosta" sia dovuta alla mancanza della lacca protettiva, come già* osservato.
    Faccio notare il rinforzo sul cerchione tipico dei mod. 35.
    Con l` eventuale sostituzione del soggolo, l`elmetto acquisterà* senza dubbio il suo valore originale. [ciao2][]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Mi sembra ci sia stata un'invasione di Q ultimamente[]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    HeerX è sempre un'ottimo osservatore....il cerchio con i rinforsi tipico dei 39 qui è montato sul modello 40(che non sembra nemmeno un o dei primi modelli)sarebbe interessante se si riuscisse a leggere la data potrebbe essere utile per un giudizio approfondito

Ps: ho avuto in mano un pezzo a dir poco unico che ho ceduto a malin cuore, il cerchio era una rarità* assoluta e credo che quasi nessuno l'abbia mai visto in giro, si trattava di un modello 40 con cerchio in zinco con rinforsi come quello 39 ma marcato 1941, ne avete mai visti di questi cerchi???
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ti prometto che appena Von Krafen viene su da me,faremo il possibile per fare la foto che vuoi vedere.[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Non ti resta che cambuiare il soggolo allora.Ottimo direi[]
    Ma non cambiare moglie!!!!una così la vorremmo tutti!!!!![][]
    Oramai la mia non ci fa più caso, vede arrivare elmetti e tre giorni dopo li vede andare via e così via........!!![][]

Collaboratore
    Ho appena controllato il cerchione dell'elmo,come richiesto da Franzroma nel topic,confermo che è in alluminio e marcato 1941;è nella norma o può essere una rarità* dal momento che già* da un anno i cerchioni venivano costruiti in zinco e per giunta senza rinforzo.Tra l'altro quello che diceva franz di possedere aveva i rinforzi ma era di zinco,come si può spiegare questa cosa?[]
    Ciao,Alan.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    grazie per la conferma Vonkrafen, davvero sorprendente e raro che il tuo elmo monti un cerchio simile, al momento non ho sentito ipotesi che spieghino una cosa del genere, perchè fondi mi magazzino riutilizzati se ne è visti diversi ma cherchi del genere prodotti nel 41 mai visti, poi quello che avevo io era ancora più strano, un cerchio in zinco con i rnforsi marcato 41, questo è un'argomento molto interessante da approfondire e studiare

Ps:ho ricontrollato il soggolo è cred proprio si tratti di una repro, c'è un topic a riguardo, mi pare che il primo soggolo illustrato sia uguale a questo in oggetto

http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=7024
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Che dite,glielo facciamo portare a Ferrara così te lo guardi per benino dal vivo?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato