Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: M40Heer MD Q64

Utente registrato
    Ciao!
    In effetti ha ragione Piesse. Pur avendo visto altri mod 40 con cerchione in alluminio, subordino ulteriori considerazioni,come ho già* detto, al poter vedere foto dei particolari della patina tra guscio e cerchione e le condizioni dei tre rivetti.
    Un saluto
    Silvio

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ciao Piesse, non conosco questo tipo di cerchi repro, sarebbe interessante illustrarne uno, cmq io ho avuto in mano un'elmo mai manipolato, era poco più che un guscio trovato in uno scantinato con poca vernice sabbia che montava un cerchio in zinco con i rinforsi e anche questo datato 1941, come si può spiegare???
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Collaboratore
    Sabato me lo porto dietro,così vedrete con i vostri occhi,cmq non c'è patina,perchè è intonso,credo mai usato.[]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Buona idea,così dal vivo tutti potranno vedere e considerare meglio.Cmq,se intanto vuoi che faccio altre foto,fino a sabato è lunga....[]

Collaboratore
    Se proprio insisti...[signal]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Portamelo domani in giornata,ok?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

ciao Piesse, non conosco questo tipo di cerchi repro, sarebbe interessante illustrarne uno, cmq io ho avuto in mano un'elmo mai manipolato, era poco più che un guscio trovato in uno scantinato con poca vernice sabbia che montava un cerchio in zinco con i rinforsi e anche questo datato 1941, come si può spiegare???
    La fretta spesso impedisce di dire tutto quello che si vorrebbe; comunque:

1) non ho detto che non esistono cerchi in alluminio autentici marcati 1941, dico solo che io non ne ho mai visti; ma ad onor del vero diciamo che per ovvi motivi (elmetti non miei, la paura di fare danni, ecc. ecc.) non è che ho potuto vedere tutti i marchi dei cerchi in alluminio che mi son capitati per le mani, anzi quelli osservati sono decisamente la minoranza, però tutti quelli che ho osservato erano marcati prima del 1940.

2)non so che dire riguardo al cerchio zincato rinforzato; è una cosa per me inedita, ma dato che sono possibilista e le stranezze credo siano molte e molte ancora da conoscere, visto che l'osservazione viene da un collezionista serio e attento osservatore come te, non posso che prenderne atto e tenerlo nella dovuta considerazione.

3) riguardo alle repliche in alluminio: qualche tempo fa ne comprai alcune con lo scopo di completare alcuni mediocri gusci di 35 che avevo per le mani; mi sembrarono meglio le repliche dei cerchi che i gusci stessi a dir la verità*, e in effetti non è che erano proprio a buon mercato; mi sembra che pur comprate in blocco le pagai oltre 60 euro l'una, complete però di controcerchio, pelle e rivetti; mi dette nell'occhio il fatto che almeno due fossero marcate 1941, le altre onestamente non ricordo di averle osservate, e pensai che forse era una "svista" volontaria, fatta cioè per mettere in evidenza che eravamo di fronte ad una replica; le considerai, e le considero, molto ben fatte e secondo me con un minimo di invecchiamento diventano indistinguibili o quasi; del resto se ci si pensa bene, in definitiva si tratta di una striscia in alluminio con le giuste piegature e forature, non è che servono quattro lauree per farle; ne dovrei avere forse ancora una montata su uno di quesi gusci (gli altri nel tempo li ho ceduti indicando comunque di cosa si trattava), vedo se la trovo.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    grazie mille per le precisazioni piesse!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Collaboratore
    Prima ho riportato di nuovo l'elmo da Mulon per altri scatti dei particolari,ora attendo che G.iancarlo le inoltri e poi le vostre eventuali disamine[ciao2]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Tra un po' arrivano ma,confermo,di patina nemmeno l'ombra.Questo elmo non ha mai visto un solo grammo di polvere.....10min e le foto sono on-line[ciao2][ciao2]

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato