Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: M40Heer MD Q64

Utente registrato
    Ecco le foto:

Immagine:

120,11*KB

Immagine:

105,93*KB

Immagine:

144,04*KB

Immagine:

130,55*KB

Immagine:

113,55*KB

Immagine:

112,54*KB

Immagine:

113,74*KB

Collaboratore
    Commenti per questi ultimi scatti?Lucas,Franzroma,Piesse ci siete?[]
    Ciao,Alan.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    da queste ultime foto sono rimasto perplesso, ci sono dei particolari che non mi piacciono molto, la totale assenza di patina tra cerchio e guscio, lo so che l'elmo è quasi minti ma almeno un po di polvere in 60 anni si sarebbe dovuta accumulare, la seconda e sul cerchio, anche se i rivetti sono immmcolati il cerchio mi pare troppo nuove, le incisioni sono troppo nuove specialmente quella con la taglia , ed anche qui totale assenza di patina, poi i rivetti dei rinforzi mi sembrano con la testa troppo piatta e grandi,ma il particolare più evidente ed anomalo è il modo erroneo con cui è chiuso il cerchio, cioè la parte di destra va sopra sinistra e non sotto come in questo caso, sulle fascie ammortizzanti la vernice si è consumata ed accumulata solo di resente segno che l'interno non è mai stato assestato anche se la pelle del liner mostra segni d'uso(limitato ma sempre uso), ultimo particolare un po anomalo che ho trovato è quel segno che il cerchio ha provocato sul guscio ma dalla foto si evince che il quel punto però non tocca il metallo e sembra anche ben saldo.

Immagine:

50,2Â*KB

Immagine:

59,74Â*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di piesse
    Devo dire, purtroppo, che mi trovo d'accordo con Franzroma, ho avuto anch'io le sue perplessità* ma onestamente non ho avuto sul subito il coraggio di esternarle.

Alla luce di queste perplessità*, ho riesaminato meglio anche la decal e non sono troppo convinto neanche di quella.

Spero tanto che sia io che Franz ci stiamo sbagliando, visto oltre tutto, come ci dice l'amico Von Krafen, si tratta anche un regalo fatto col cuore.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Devo ammettere che per quanto mint sia un elmetto non ne ho mai visti con il cerchione totalmente privo delle impurità* che si depositano tra esso ed il liner negli anni.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao!
    Come avevo detto nel mio precedente intervento, mi riservavo di dire qualcosa di più su questo pezzo solo dopo aver visto delle foto particolareggiate del cerchione. Anch'io ho delle perplessità* perché, in effetti, per quanto l'elmo sia mint, un minimo di polvere dopo oltre 65 anni ci dovrebbe essere. Tutti gli elmi che ho visto, seppur nuovi, hanno gli inequivocabili segni del tempo. Solo tenendoli sottovuoto, probabilmente, si potrebbe evitare la polvere.
    Certo, i precedenti proprietari potrebbero aver pulito tutto per bene però...mah!
    Probabilmente domani avrò modo di vedere dal vivo l'elmo e allora mi farò un'idea più chiara.
    Saluti
    Silvio

Utente registrato
    Penso proprio che domani lo vedrete dal vivo,meglio di tutto,vero Von Krafen?[]

Collaboratore
    Certamente,tra l'altro i segni di sudore lasciati sulla pelle sono stati lasciati dai miei amici che si provavano l'elmo;quando l'ho comperato era intonso,come i graffi sulle molle,a suon di forzare per mostrare i marchi sul cerchione,si son scalfite,cmq domani sarà* a vostra disposizione.[ciao2]
    Ciao,Alan.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    nagigando in rete ho vito due elmi Quist modello 40 con lo stesso cerchio 41 con rinforzi e le stesse caratterisriche di questo!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Un'ulteriore conferma[]

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato