Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: m42 Bko66

Utente registrato
    Ciao!
    Ho guardato le immagini di questo elmo con attenzione. Forse sbaglio e comunque è sempre difficile giudicare da fotografie tuttavia l'elmo mi pare un WH originale ridipinto in azzurro. Il verde, sempre basandomi sulle foto, traspare chiaramente ad esempio sugli spinotti e forse anche in altri punti. Non vedo bene. Inoltre la vernice azzurra non è presente all'interno del guscio (completamente arrugginito al contrario del resto) e comunque ha macchiato vistosamente l'imbottitura e il cerchione. Se ciò che dico è vero ora resta da capire se la riverniciatura è d'epoca (magari un tentativo di mimetizzazione) oppure postbellica. Questo non riesco a dirlo però sembrerebbe abbastanza vecchia.
    Il mio modesto parere è di verificare con attenzione la vernice azzurra e alla prima cosa che non va lasciar perdere!
    Saluti
    Silvio

Utente registrato
    Interessante quello che dici,potresti avere anche ragione.
    In ogni caso,non nutro dubbi sulla coerenza dell'elmetto.Parere personale.

Utente registrato
    ciao a tutti, io non lo sò, se come dice Terry i rivetti esterni hanno delle tracce di colore verde,questo lo controllerò Lunedì e farò una foto migliore se mi riesce, però
    una cosa, se è un tardo 43 secondo voi quando assemblavano un elmetto
    guardavano il colore dei rivetti, prima di colorarlo? mah..

Utente registrato
    L'elmo ( come già* stato detto è tutto originale ) nutro dei dubbi sulla sua colorazione, per me è stato riverniciato, porbabilmente in epoca ma riverniciato. ( parere tutto mio, parere aperto a qualunque discussione )
    [ciao2]

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •