Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: M42 ET 64 LUFT

Utente registrato
    Sinceramente non saprei; ma so che non è facile trovare un soggolo per questo elmetto e sopratutto LBA; vedremo!!!
    Comunque grazie
    Ciao

Utente registrato
    Come al solito! tutto ottimo Mario.
    Complimenti gran bel elmo!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

felix, ennesimo colpaccio.......sono davvero contento di poter ammirare pezzi cosi belli, ti faccio i complimenti e come sempre con invidia, credo che un elmo cosi può solo che arrivare da oltre oceano!

Ciao Franzroma, ti ringrazio per i complimenti; almeno sono sicuro di aver speso bene i miei euro!!!
    Devo dirti, che l'elmetto non proviene da oltreoceano ma da oltre"adriatico" e bensì dai buoni amici Polacchi o Cechi del noto sito.
    Devo dire, e non è per fare pubblicità*, che tutto quello che ho nel tempo preso da loro si è sempre rilevato genuino ed originale in tutto; certo bisogna saper scegliere e sopratutto arrivare in tempo prima di altri nel capire diciamo così "l'affare".
    Con loro ho fatto sempre ottime transazioni e non ho mai avuto problemi di spedizione o altro.
    Fateci ogni tanto una capatina perchè gli capitano belle cose.
    Oltre al mio hanno ancora un bel M35 DD Luft ruspante con aquila primo tipo intatta; è un po' rugginoso ma integro e completo; secondo me vale la pena darci una occhiata; ho visto a quanto mettono in America gli M35 DD Luft primo tipo e questo mi sembra buono anche come prezzo.

Ciao
    Mario

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Come al solito! tutto ottimo Mario.
    Complimenti gran bel elmo!

Ti ringrazio!!!!!
    Ciaooo[ciao2]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    si, conosce il sito......i pezzi sono ottimi ed i prezzi per me sono onesti, e qualche volta si può fare un'ottimo affare come hai fatto tu, ancora i complimenti felix!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Si infatti nel giro dei siti di vendita credo che siano quelli con i prezzi più bassi; solo che non hanno molto ricambio spesso, talvolta hanno gli stessi elmi per molto tempo; ma forse è una prerogativa loro: pochi ma buoni!!
    Ciao e ancora grazie[ciao2]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Un altro ottimo acquisto,Felix.Bravo!!!Mi piace veramente tantissimo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao Felix,
    mi associo di cuore ai complimenti degli altri. Mi sembra superfluo dire altro!! Aggiungo solo qualcosa riguardo al soggolo e rispondo così anche alla domanda di Herr X. I soggoli marrone, per quanto ne so, erano prerogativa esclusiva dei LW 35. Non ho mai visto LW modelli 40 né 42 col soggolo marrone. Credo abbiano uniformato tutto per motivi di praticità*. Ce ne saranno di certo ma, se non sostituiti dopo la guerra, si tratta di eccezioni dovute all'uso di fondi di magazzino. Idem per i marchi: l'LBA può esserci come no. Stessa cosa per i sottogola SS che, a quanto ho visto, non sempre sono marchiati e i Kriegsmarine. Per quanto riguarda questi ultimi l'unica vera differenza con gli elmetti dell'esercito stava nel colore dell'aquila (dorata, come tutti sappiamo).

Utente registrato
    Caspita...a distanza di soli 4 giorni te ne vuoi già* liberare?

'sera
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ado

Caspita...a distanza di soli 4 giorni te ne vuoi già* liberare?

'sera
    Corrado
    [?][?][?][?][?]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •