Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: M42 Heer md camo

Utente registrato
    Piesse,non mi fraintendere.Ti ho chiesto che te ne pare dal vivo xche dalel foto la parte "nera" che si veda sembra "intonsa" al contrario dell'interno,vissuto al posto giusto.Tutto qua.
    Se poi il mantenimento dello stesso è normale per questo tipo si soggolo meglio così.Ultima domanda,ci sono i "depositi" di metallo sulla pelle del soggolo dove si sfregano i ganci ed il soggolo stesso?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Piesse,non mi fraintendere.Ti ho chiesto che te ne pare dal vivo xche dalel foto la parte "nera" che si veda sembra "intonsa" al contrario dell'interno,vissuto al posto giusto.Tutto qua.
    Se poi il mantenimento dello stesso è normale per questo tipo si soggolo meglio così.Ultima domanda,ci sono i "depositi" di metallo sulla pelle del soggolo dove si sfregano i ganci ed il soggolo stesso?
    No Giancarlo, non ho frainteso; ti ho chiesto se tu vedevi qualcosa che io non notavo, perché anche a me di primo acchito ha fatto la tua impressione, precisa precisa, la parte nera che sembra piuttosto nuova.
    Poi esaminando un po' il tutto mi sembrerebbe di poter dire che se una sostituzione c'è stata, specie della parte lunga, risale a tanto tempo fa, e comunque con un pezzo autentico; però se ricordo abbiamo visto insieme a Bologna da Alessandro T. un mazzeto di soggoli originali per 42 ancora nuovi di magazzino e rigidissimi, quindi tutto è possibile.
    Riguardo al segno del metallo per sfregamento sì, mi pare di vederlo, però va tenuto presente che questo particolare è molto evidente sui reggisoggolo in alluminio, molto più dolce e che crea una polverina che rimane nel tempo; quelli in ferro lo sono molto meno.

Utente registrato
    Perfetto,hai risposto come meglio non potevi dissipando ogni ragionevole dubbio.Grazie.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bellissimo elmetto,Piesse e con un mimetismo abbastanza particolare.Ne ho visti con questo tipo di mimetizzazione,però sono più rari del tipo con la mimetizzazione "Normandia".Per me è stupendo.L'unica cosa che non mi convince al 100% è il soggolo perchè lo vedo troppo lucido(nel senso che riverbera la luce,mentre la cuffia non lo fa).
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ragazzi, poco importa se il soggolo è originale o meno; se non lo è è una ottima replica, ma non credo.
    Riguardo l'elmetto è semplicemente stupendo, ha una patina da paura, proprio come lo sto cercando.....................!!!! [:P][:P]
    Altro bell'acchiappo Piero, bello bello veramente!!
    Mario[ciao2]

Utente registrato
    Ciao Felix,nessuno ha detto che è una replica,ci mancherebbe.Salta solo all'occhio il fatto che sembra meno usato rispetto al resto.
    In ogni caso un elmo da vetrina!

Utente registrato
    Bellissimo elmetto complimenti;ragazzi, con un pezzo del genere anche se il soggolo fosse una shifosissima replica me ne fregherei alla grande, i soggoli sono la meno cosa con elmi del genere e prima o poi uno buono arriva, l'elmo invece no !!!!!!
    Non fossilizzarti con il soggolo, dormi tranquillo, sognati il tuo elmetto e risvegliati pronto per godertelo anche senza soggolo.
    Detto tra noi, a me sembra originale.
    Aricomplimenti

UNOROSSO

Utente registrato
    Di nuovo....nessuno ha detto che il soggolo sia falso o meno,ma solo se può esser stato montato in un secondo momento.
    Dai,che poi facciamo arrabbiare Piesse anche quando non serve[][][]

Utente registrato
    Mi sembra un esemplare genuino peraltro piuttosto aggressivo, sensazione data dalla forma spigolosa del modello 42. Bello anche internamente e francamente la questione del soggolo non mi graverebbe più di tanto, lo trovo piuttosto congruo nelle condizioni generali dell'elmetto.
    Avete notato la quasi assenza di vernice su tutti e tre i rivetti?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Quasi totale,ma non totale,Herr X.Secondo me è sempre il solito discorso che i rivetti sono i primi a perdere la vernice.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •