Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: M42 Heer md camo

Utente registrato L'avatar di piesse

M42 Heer md camo

Elmetto al quale le foto non rendono giustizia.
    M42 monodecal Heer con verniciatura mimetica a tre colori (verde chiaro, verde medio, marrone rossastro)a macchie irregolari fatte a pennello, su verde scuro di fabbrica.
    Bella decal ET su guscio anch'esso ET, taglia 66.
    Soggolo marcato hud 1942, non frequente; fibietta in ferro verniciato grigio.

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Senza dubbi un mimetismo molto particolare, sembra quasi da jungla![]
    Comunque è molto bello, ed in condizioni fantastiche![ff]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    bellissimo elmo, come tonalità* di mimetismo non è il canonico tre toni normandia è più particolare quasi si adatta per questo periodo di inizi novembre, il che vuol dire che è un pezzo raro, per la decal sembra ok ma se riesci a fare un foto migliore senza riflesso e con zoom sarebbe molto utile,cmq complimenti per il pezzo!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Direi ottimo pezzo e mimetismo molto interessante

La giornata è nuvolosa e non riesco a fare foto migliori.
    O parte il flash o vengono scure; queste sono tutte abbastanza ritoccate col computer.
    L'ho detto che le foto non rendono giustizia a quest'elmetto, dal vero si apprezza molto meglio.

La decal, ad esempio, è molto metallica e con riflessi quasi giallastri, qui sembra bianca, e anche il mimetismo dal vero è molto più "fuso" con l'elmetto, qui sembra che salti fuori; aspetto una giornata di sole e penso che verranno fuori delle foto migliori.

aspetterò con anzia una bella giornata allora,ehi Piesse posso chiederti la provenienza. grazie

Citazione Originariamente Scritto da franzroma

aspetterò con anzia una bella giornata allora,ehi Piesse posso chiederti la provenienza. grazie
    L'attuale provenienza, diciamo dagli ultimi 15 anni, è locale, centro-nord Italia, ma in 60 anni chissà* da dove viene!

Utente registrato
    Piace molto anche a me,davvero bello.L'usura lo avvicina ai miei canoni,davero bello.Complimenti.Interno da urlo.Secondo te che lo puoi vedere dal vivo,il soggolo è il suo o è stato aggiunto successivamente?In ogni caso non va ad intoccare la bellezza dell'insieme!

Citazione Originariamente Scritto da piesse

Citazione Originariamente Scritto da franzroma

L'attuale provenienza, diciamo dagli ultimi 15 anni, è locale, centro-nord Italia, ma in 60 anni chissà* da dove viene!
    te l'ho chiesto perchè il tipo di mimetismo come tonalità* credo sia compatibile proprio con il frone italiano, sicuramente un punto in più per questo bellissimo pezzo!!!

Riguardo al soggolo non so che dire, Giancarlo; tu vedi qualcosa che ti fa pensare ad una aggiunta successiva?

Come soggolo è di quelli piuttosto rigidi, più scomodi di sicuro ma che si conservano meglio, però mi pare tutto in regola; i forellini sono ovalizzati, la convivenza coi gancetti reggisoggolo sembra di lunga data, così come la piega per essere stato posizionato sul frontino dell'elmetto; la fibbietta è sicuramente autentica e anche il livello di usura mi sembra congruo.
    Il marchio sulla pelle oltre che dare un'ottima impressione, non è nenche di quelli noti e falsificati.

A voler essere estremamente pignoli forse, dico forse, la parte lunga e quella corta non sono perfettamente omogenee, la lunga è un po' più rigida e leggermente meno usurata, almeno in parte, ma son vere inezie;, inoltre i rivettini sono entrambi uguali e con tracce di verniciatura grigia tutti e due.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •