Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: M42 Heer SD

  1. #21
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Territorio Libero di Trieste
    Messaggi
    2,043
    []
    Ciao,Alan.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Rommel....impeccabile[:264][]

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,700
    Grazie a Rommel dei chiarimenti.
    Comunque, cavilli regolamentari a parte, la sostanza è che siamo di fronte ad un falso molto evidente; non credo sia opportuno o necessario chiudere la discussione.

    Anzi, credo che comunque sia interessante come documentazione e consultazione, cosicchè se qualcuno si trova di fronte una decal come questa (è un modello ricorrente, non è la prima volta che la vedo) sappia che è uno scadente tentativo di riproduzione.

  4. #24
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,324
    Comma H punto 1...
    Vediamo: La norma proibisce, genericamente, di postare foto o filmati senza autorizzazione...

    Si può dire che le immagini già* immesse nel web possano essere, immediatamente dopo, ANCORA di proprietà* privata? Si può sostenere che siano protette dal copyright?

    Una risposta univoca NON PUO' esserci, ma, direi che essa è "de rerum natura" nella natura delle cose, ovvero insita nella stessa realtà* del web.

    Indubbiamente colui che inserisce, OVUNQUE nel mondo e in qualsiasi sito un qualsiasi dato o immagine ne perde immediatamente e per sempre il controllo...
    Di certo nessuno gli può togliere la titolarità* e la paternità* dell'opera, ma, automaticamente ed immediatamente egli la regala all'infinito...
    Mi spiego: tra poco cliccherò su "inserisci risposta" e questo mio scritto sarà* per sempre al di fuori di ogni mio controllo.
    Verrà* postato su questo sito e visto e rivisto migliaia di volte.
    anche se lo togliessi nel termine di trenta minuti, nessuno mi potrà* mai garantire che non se ne sia appropriato qualcuno in questo breve lasso di tempo... chiunque potrà* appropriarsene, rimarrà* su decine di "Files Temporanei di Internet", qualcuno lo salverà*, magari lo stamperà* e lo farà* suo.
    Questo scritto, soprattutto, (a prescindere dalla sua qualità*, è ovvio) sarà* consegnato all'eternità*, poichè niente e nessuno potrà* mai garantirmi che scomparirà* dalle copie cache e dai computer di tutto il mondo etc etc...

    Potrò, tra pochissimo, dopo averlo consegnato al web, dichiararmene titolare? E, soprattutto... in che senso?
    Di certo mi assumerò e risponderò di ogni genere di responsabilità*: morale, civile, penale, amministrativa... ma, a meno che io non ne tuteli ESPRESSAMENTE ogni diritto proprietario ESTENDENDONE LA TUTELA SU TUTTA l'estensione del web, ovvero IL MONDO e senza limiti di tempo (dico subito che ciò non è possibile e che se lo fosse sarebbe costosissimo, per difformità* ovvie di tutela e di ordinamenti tra Stato e Stato), immediatamente ne perderei il controllo.
    A questo punto, a meno di espedienti tecnici informatici che ne impediscano la copia e ameno di PAGARE, Stato per Stato, i diritti di Copyright e i relativi rinnovi, ha senso parlare di divieto di copia e di conseguenti... conseguenze?
    di fatto vanno considerate le regole del sito di aste di provenienza, piuttosto severe, ma diverse Stato per Stato e, soprattutto... con validità* temporanea... Le foto postate dai venditori, infatti, spariscono dal data base dopo 90 giorni o prima, se così vogliono i venditori stessi... Ha senso continuarne la protezione? E soprattutto, il sito di aste ha interesse a proteggere le immagini o, piuttosto, a meno che si rischi di copiarne il format, le aidffusione di immagini comporta pubblicità* gratuita?

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    bellissimo intervento Klaus che stra quoto!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Beh,siamo alle solite,lasciatemelo dire....fatta la regola si trova l'inganno.Ma il discorso è uno,e semplice,si tratta solo di collaborare e di non mettere in difficoltà* amministratori e/o moderatori.Se volete farlo,fatelo,contenti voi contenti tutti.
    C'hanno messo a dipsoizione il forum,vediamo di andargli incontro,tutto qua,non mi sembra una cosaa impossibile....

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    ehi Mulon hai ancora il sangue da moderatore, e come al solito hai ragione, sono un po passionale, ma poi con calma e razionalità* comincio a carburare, e ribadisco che hai perfettamente ragione, cerchiamo di non creare troppi problemi!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Non è che ho ancora il sangue da moderatore,anzi,è che la mia dimissione mi ha fatto riflettere,e molto,su alcuni aspetti del forum e su alcune mie vedute,che si sono rivelate totalmente errate.
    Anch'io mi sono lamentato,e molto,con admin e altri,ma poi mi sono reso conto che non c'è solo il forum nella vita della gente,ma anche altro,e che ognuno fa quel che può e,nel rispetto delle parti,si dovrebbe andare avanti.
    Per cui,anche se spesso sono passato per censore,per il cattivo di turno etc,penso e sono sempre più convinto che abbiamo un bel giocattolo che ci è stato messo a disposizione e che sta a noi tutti far si che funzioni,non lamentandoci sempre ma collaborando e facendo si che tutto quel che è polemica resti fuori,a cominciare dalla politica e da tutto quella che provoca casino.
    Sono andato un po' OT,chiedo scusa al moderatore di sezione.

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,700
    Scuse accettante, anche se dal mio punto di vista non dovute.
    Ma io sono un moderatore "elastico", non seguo alla lettera i regolamenti, ma mi affido al buon senso.
    Qualche divagazione, se pertinente, e soprattutto educata e rispettosa, non può essere che utile.
    E poi, effettivamente, Mulon ci sa fare, oltre che sempre presente; bravo!!

    Ringrazio anche Klaus per la divagazione legal-professionale.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790
    Ragazzi stiamo molto attenti a quello che si fa.
    cito Klaus "...Indubbiamente colui che inserisce, OVUNQUE nel mondo e in qualsiasi sito un qualsiasi dato o immagine ne perde immediatamente e per sempre il controllo... "
    è esattamente ciò che accade solo che le tue immagini diventano di proprietà* di qualcun altro, WorldWar, eBay o quello che preferisci, a questo punto arriva l'inghippo, eBay come WW e quasi tutti i siti esistenti hanno un copyright, il suo regolamento, andate a leggervelo se non lo avete fatto, proibisce di usare le immagini e i documenti postati.
    Fino qui tutto chiaro spero, bene eBay come molte altre aste on-line marchia automaticamente le foto e quindi ciò da la possibilità* di tracciarle, non potete, ripeto non potete postare foto coperte da copyright senza autorizzazione specifica
    I "si dai ma chi vuoi che se ne accorga..." li potete usare per copiare i compiti in classe o fregare le merendine alla mamma.
    La responsabilità* di quello che postate e scrivete è dell'amministratore del sito che ne risponde civilmente e penalmente all'Autorità* Giudiziaria quindi rispettate il ns. regolamento, stop!

    Carlo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •