Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: m42 nd chickenwire

Utente registrato

Re: m42 nd chickenwire

passa solo sotto.....per bologna perfetto ci vedremo la'

Utente registrato

Beh, se passa solo sotto.....1+1....

Utente registrato L'avatar di franzroma

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    Il marchio dei rivetti mi ricorda qualcosa di ceco anni 90 , non ricordo se prodotto exnovo o riutilizzato..........

Il marchio sulle alette dei rivetti è riconducibile alla produzione d'epoca, la sigla è MSS e di solito è accompagnata dalla data di produzione.

Tralasciando la rete, i componenti mi sembrano tutti d'epoca, l'unica cosa su cui ho delle riserve è il soggolo; aggiungo che mi piacerebbe vederlo dal vivo, magari a Bologna.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

ok ragazzi ci vedremo tutti a bologna per quello che riguarda l'elmo ho contattato chi me lo ha venduto e ho chiesto spiegazioni,naturalmente puo' raccontare quello che vuole,pero' mi ha confermato che l'elmetto era in possesso ad un reduce di 75 anni che e' deceduto 15 anni fa'e lui prese l'elmo ed altri oggetti,mi ha anche detto che lui mi garantisce l'originalita' a vita e se ho qualche dubbio me lo prende indietro senza problemi.Franzroma ho guardato i rivetti ma non vedo traccia di data c'e' solo la scritta MSS puo' essere un problema

Utente registrato

Lasciamo trarre le conclusioni a chi più ne sa, dico solo che gli americani conoscono il valore della militaria tedesca ed un "wire" in queste condizioni a 500 $ mi lascia pensare che hai pagato onestamente solo l`elmetto..
    Confermo "MSS" è un codice esistito notato anche su parti in metallo comprese negli spallacci da equipaggiamento.

[attachment=0:2iztis9i]a.jpg[/attachment:2iztis9i]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Lasciamo trarre le conclusioni a chi più ne sa, dico solo che gli americani conoscono il valore della militaria tedesca ed un "wire" in queste condizioni a 500 $ mi lascia pensare che hai pagato onestamente solo l`elmetto..
    Confermo "MSS" è un codice esistito notato anche su parti in metallo comprese negli spallacci da equipaggiamento.

[attachment=0:2fuyqyxd]a.jpg[/attachment:2fuyqyxd]
    grazi herr x

Utente registrato

mi sa' che il soggolo e' falso ho guardato sul sito german helmet e nella foto dei falsi c'e un soggolo con le stesso marchio del mio

Utente registrato

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e innanzitutto complimenti, questo sito è bello ricco! per quanto riguarda questo elmo posso dare solamente un giudizio personale negativo. Pensiamo che gli elmetti tedeschi nella loro epoca non erano opere d'arte, poi sui forum stranieri non ho avuto mai la possibilità* di vedere degli elmetti tedeschi chickenwire MINT! Tutti quelli che ho visto in foto erano in condizioni molto usate e la rete lasciava dopo quasi settant'anni di permanenza un rilievo (a volte rugginoso) sulla vernice. Io questo elmetto l'ho visto su un famoso sito americano d'aste e diciamo che non ha suscitato un grande successo... Non volevo demoralizzarti ma secondo me l'elmetto non risale alla seconda guerra mondiale. La calotta e (forse) l'interno sono originali, ma oggigiorno questi tipi di elmetti sono ben riprodotti ed è rarissimo trovare qualcuno che se ne privi di uno originalissimo ... Purtroppo sono così "deciso" perchè anche io ho acquistato in passato degli elmi non appartenenti a quell'epoca e ne ho ancora le ferite aperte!!

Utente registrato

ciao waffenzo e benvenuto nel forum e grazie anche del tuo commento [left:1myq47oc]devo dire pero',che a volte certi commenti non li capisco molto faccio piu' chiarezza,io posto i miei oggetti perche' ho bisogno di conoscere e quindi accetto senza problemi ogni tipo di opinione per cercare di imparare quanto piu' possibile per evitare di cadere in costose fregature....nel caso di questo elmetto ho notato che molti bollano questo elmo come troppo nuovo quindi falso,anche dire interno e guscio buono ma si puo' ricreare,mah mi confondono un po' questi commenti anche perche' non mi viene data nessuna indicazione di come verificarne l'autenticita',i rivetti forse repro ma su che basi?e come faccio a vedere le differenze?non mi e' ancora stato detto!secondo me questi commenti confondo e basta non,allora scusate ma qui si deve mettere in dubbio qualsiasi elmetto in buone condizioni,i mint tutti falsi?anche perche' al giorno d'oggi cosa non si puo' ricreare?nel mio paese c'e' chi ha replicato anche un ferrari.Certamente forse in questo caso il wire e' stato messo per renderlo piu' appetibile...pero' e' anche vero che nel caso un elmo del genere fosse appartenuto ad un reduce che dopo averlo raccolto lo ha tenuto nell'armadio il tempo per lui si e' fermato e la rete non perforza deve creare solchi nel ferro?! il ferro non corrode mica.....Dico questo senza nessun rancore ma permettemi di fare un appunto da principiante voglio solo imparare di piu' [/left:1myq47oc]

Utente registrato

Hai perfettamente ragione!Io ormai ho capito che questo è un mondo di pazzi!Devi solo darti le TUE considerazioni su ciò che compri, i pareri altrui danno solo "sospetti"! Poi l'elmo lo hai in mano tu e solo tu puoi capire se è autentico oppure meno. Figurati che ho un M42 dove puoi vedere la foto della decal in allegato, che in alcuni forum esteri mi danno come "DECAL FALSA RIDECALLATA" ma in mano si può notare anche sotto una lente d'ingrandimento il contenuto "metallico" della decal fuso nella falda. Perciò io credo alla regola "troppo bello per essere vero" e sono sicuro che il tuo elmo IN MANO darà* tutt'altre emozioni credimi. Il mio è stato solo un parere personale da ciò che ho visto in foto. Spero un giorno potremo incontrarci per valutare insieme!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •