Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: m42 sudfront

Utente registrato

m42 sudfront

ciao a tutti volevo postare le foto del mio ultimo acquisto,ritrovato a casa di un amico,il mio desiderio è quello di completarlo,ma accetto consigli...........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Re: m42 sudfront

Citazione Originariamente Scritto da pippo.casta
    ciao a tutti volevo postare le foto del mio ultimo acquisto,ritrovato a casa di un amico,il mio desiderio è quello di completarlo,ma accetto consigli...........
    Come nel campo delle antichità, due sono le scuole di pensiero.
    [ 1 ] Lasciare le cose come stanno, al massimo una bella pulizia (alcuni puristi raccomandano di evitare anche questa) e conservare tal-quale , o
    [ 2 ] completare le parti mancanti assemblando pezzi originali (ove possibile) e/o ricostruendole.
    Dipende dalla filosofia che uno vuole sposare. Secondo i casi, Tizio obietterà che "é stato rimontato", Caio lamenterà che "è incompleto". Paradossalmente finiscono entrambi per svalutarlo!
    MP

Utente registrato

Non fargli niente, è un elmetto che ha una sua storia, non rovinarla.
    Dopo non avresti più nulla, solamente un Frankenstein, bello da vedere, ma...
    Solamente una bella spolverata.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di EnriTS

Bello,mi piace!!

Anche secondo me dovresti lasciarlo così com'è. : )
    Austria erit in orbe ultima

Utente registrato L'avatar di stefano c

sembra molto bello come elmo, complimenti, certo che una foto piu' definita sulla decal non guastava ... lascialo cosi' (parere personale)

stefano

Utente registrato L'avatar di tonle

consiglio spassionato: meglio un guscio vissuto e ben tenuto che un assemblaggio postumo. E' un bellissimo elmetto, con una sua storia e una sua patina. Ti dirò di più: avevo un elmetto austriaco con interno assai dubbio ... l'ho tenuto anni in collezione ma non mi convinceva .... e alla fine, invece di cederlo, ho semplicemente tolto l'interno e ora è tornato a essere quello che era: un bel guscio (con soggolo). So che sembrerà strano perchè l'interno non è visibile ma ti assicuro che adesso mi piace molto ma molto di più ..... e sono contento di non averlo ceduto. Un salutone, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato L'avatar di franzroma

Ciao Pippo, ho avuto il piace di commentare già il questo stupendo elmo in altri forum, ti rinnovo i complimenti e l'invito a lasciarlo cosi come lo hai reperito.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

non aggiungi valore completandolo ,e bello cosi. un colore strano, forse falsato dalle foto .

Utente registrato

Ma non scherziamo! Hai un bellissimo elmetto già così, io proprio lo lascerei stare com'è.

Utente registrato

Grazie ragazzi per i consigli,comunque nel frattempo ho deciso di lasciarlo così.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •