Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: M42

Utente registrato

Re: M42

h
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

ripropongo

Moderatore L'avatar di Waffen

Bella e senza rigiri di parole , perfetta sembra un fondo di magazzino!
    kappa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Ciao Waffen , è certamente stata usata , si vedono tracce di sudore misto allo sporco ...
    Contento che ti sia piaciuta !
    Grazie

Utente registrato L'avatar di Franz56

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Quoto Waffen...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di der graf

Intanto un grazie per aver postato l'oggetto. Per quanto riguarda il mio personale commento, cosi' a giudizio fotografico e senza aver preso in mano l'oggetto e senza voler certamente accendere toni di polemica, mi sentirei di andare molto ( ma molto ) cauto con esemplari simili definibili di tipo "transizionale", terminologia forse più comoda ed attuale e utilizzata dai più per sdoganare oggetti non proprio consoni sui quali il "sospetto" rimane alto.
    Comunque, ripeto, sarebbe necessario, in questo caso, poter esaminare l'oggetto direttamente per poter fugare (od avvallare) i dubbi del caso.
    Un saluto cordiale
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da der graf
    Intanto un grazie per aver postato l'oggetto. Per quanto riguarda il mio personale commento, cosi' a giudizio fotografico e senza aver preso in mano l'oggetto e senza voler certamente accendere toni di polemica, mi sentirei di andare molto ( ma molto ) cauto con esemplari simili definibili di tipo "transizionale", terminologia forse più comoda ed attuale e utilizzata dai più per sdoganare oggetti non proprio consoni sui quali il "sospetto" rimane alto.
    Comunque, ripeto, sarebbe necessario, in questo caso, poter esaminare l'oggetto direttamente per poter fugare (od avvallare) i dubbi del caso.
    Un saluto cordiale
    kdg
    Grazie a tutti voi!
    Der graf , hai ragione il transizionale "puzza" sempre , ma in questo caso , mi pare tutto consono ...Cuciture , bottoni, tessuto, fregi , la loro cucitura a zig zag , l'interno etc etc .
    L'unica cosa che manca, sono gli areatori ... vuoi che un falsario così attento si perda in un bicchiere d'acqua e non li metta?
    Magari venne fatto da qualche sartoria privata ...in qualche paese occupato e via così.
    Se volete altre foto , sono contento di farvele!
    PS. mi sono fatto dare anche un certificato di originalità da questo notissimo venditore , se volete vi posso dare i dati tramite MP.
    Grazie a tutti per i commenti

Moderatore L'avatar di der graf

Sai, è sempre difficile, ribadisco, emettere verdetti definitivi attraverso foto e di fronte "alla comunità"... e non voglio certamente rogarmi il diritto di farlo.
    E' invece gìusto il confronto in quanto, a mio parere, è l'essenza del forum che appunto si basa su discussioni e scambi di opinione.
    Probabilmente se fossimo a tu per tu riuscirei ad essere più schietto e a dirti la mia senza tanti preamboli.
    Indubbiamente il berretto appare convincente e se per te lo è io mi fermo qui. Posso dirti che personalmente qualche dubbio mi emerge comunque e probabilmente non mi sentirei di tenerlo in collezione. Difficile trovare m42 senza aereatori, particolare per fortuna difficilotto oggi a riprodurre fedelmente ( fino a quando? ), mentre per le 34 puo essere possibile specie negli esemplari di acquisizione privata, ma è un altro discorso. Difficile vedere nelle 42 le fettucce interne alla falda, peculiarità degli m43...configurazione dei fregi criticabile anche se comunque possibile, bottoni argento(?) e leggermente fuori misura...assetto del berretto non proprio preciso....un po troppi fili utilizzati per la confezione, asole discutibili. Facile, da parte dei venditori rilasciare certificati su qualcosa che in fondo non è dimostrabile ma riconducibile solo a pareri personali, in fondo loro fanno il loro lavoro e spesso prendono lucciole per lanterne in buona fede (molto spesso).
    Come in tutte le cose alla fine dei giochi l'importante è essere convinti delle proprie azioni ed essere contenti ( e convinti ) di cio che si ha.
    cordialmente
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

faccio il confronto con questo m43 in mio possesso , i bottoni del 42 sono 1mm più grandi e se non sbaglio non è così strano vederli in argento .
    grazie per l'aiuto

Utente registrato

altre

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato