Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: M43 fakes ?

Utente registrato

Re: M43 fakes ?

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Chiederò in amministrazione se si può fare, certo è che serviranno molte foto e molto aiuto.
    tra tutti i collezionisti le foto non mancheranno, piuttosto paradossalmente sarà* più difficile trovare i falsi da comparare

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Una persona molto gentile e disponibile mi stà* già* fornendo una certa quantità* di foto di falsi d'autore. Se la cosa andasse in porto avremmo anche un certo database di partenza.
    Il posto d'onore naturalmente per il pezzo del tuo amico che ha scatenato l'idea.
    Io ho sicuramente un paio di pezzi falsi, anzi 3, da mettere a disposizione. Se riusciamo a coinvolgere anche i moderatori di sezione di ogni settore verrebbe fuori un lavoro eccellente.
    In quanto alla paura di aiutare i falsari non mi preoccupo, ne sanno loro di più che la maggior parte dei "professori"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Una persona molto gentile e disponibile mi stà* già* fornendo una certa quantità* di foto di falsi d'autore. Se la cosa andasse in porto avremmo anche un certo database di partenza.
    Il posto d'onore naturalmente per il pezzo del tuo amico che ha scatenato l'idea.
    Io ho sicuramente un paio di pezzi falsi, anzi 3, da mettere a disposizione. Se riusciamo a coinvolgere anche i moderatori di sezione di ogni settore verrebbe fuori un lavoro eccellente.
    In quanto alla paura di aiutare i falsari non mi preoccupo, ne sanno loro di più che la maggior parte dei "professori"
    Perfetto, almeno questo berretto servirà* ad una causa ma che dite, non sarebbe il caso di considerare anche le bustine e berretti da campo della Wehrmacht ?
    Quelli dell'Heer sono anche molto falsificati.

Sono d'accordo. Se ognuno di noi postasse le sue "sole" e le comparassimo con roba buona avremmo già* un bel database.
    Io ho sicuramente una fibbia LW, una spilletta SS ed una croce di ferro da donare alla causa. Per la roba in stoffa verrebbe fuori un database notevole. Se solo andassimo a scavare nelle Himalaiate e senza prendere pezzi "causa di attrito" avremmo da divertirci.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Lo scopo di quella sezione del forum è, in teoria, sempre stato questo.
    Purtroppo la realtà* dei fatti è sempre stata differente invece.
    Chiaramente sono favorevole.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Lo scopo di quella sezione del forum è, in teoria, sempre stato questo.
    Purtroppo la realtà* dei fatti è sempre stata differente invece.
    Chiaramente sono favorevole.

Utente registrato L'avatar di leon1949

io ho già* postato varia roba anche falsi che negli anni mi sono ritrovato , sono d'accordo creare un database con originali e falsi ma..... non è che poi nascono discussioni su quelli originali ? chi li garantisce ? mi sembra che qualche discussione sia ancora nell'aria ciao

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    io ho già* postato varia roba anche falsi che negli anni mi sono ritrovato , sono d'accordo creare un database con originali e falsi ma..... non è che poi nascono discussioni su quelli originali ? chi li garantisce ? mi sembra che qualche discussione sia ancora nell'aria ciao
    Si spera di riuscire a fare dei confronti seri ed a mente fredda. Si eviteranno accuratamente tutti quei pezzi che susciterebbero polemiche. Se poi io posto un pezzo sicuramente falso chi lo ha "certificato" in totale buona fede ha certamente i mezzi per spiegare il perchè. Sarebbe il caso naturalmente che si evitassero polemiche e mugugni, qui cercare motivi di attrito esula dal contesto. Se poi però si cerca di fare passare un portello di stufa per una corazza Farina non ci si lamenti poi delle prese in giro.

Utente registrato

secondo me, si dovrebbe prendere in esame un pezzo, per esempio la bustina M34 da truppa, allegare le foto di un paio di esse in perfette condizioni, con close up e foto dei particolari più salienti, dei particolari che devono essere considerati per verificarne l'originalità* e confrontare tutte queste cose con varie repro dello stesso pezzo preso in esame.
    Chiaramente il tutto dovrà* essere condito con disamina su tessuto, filo, foggia, materiali vari e sopratutto con spiegazioni su come riconoscere fregi e distintivi.
    Sembra una cosa difficile ma penso che non lo sia, bastano solo delle belle foto e qualcuno esperto che si occupi delle descrizioni.
    Però non mi allargherei troppo si potrebbe iniziare intanto con le bustine M34 E 42 e i berretti da campo M43 sia SS che HEER.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato