Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 188

Discussione: M43

Utente registrato

Re: M43

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Pino,non ci metto decorazioni perchè snaturerebbero la giacca,dato che non ha segni di predenti decorazioni..
    Partendo da questo presupposto (permettimi Gianca), vai a toglierci tutto poichè essendo un fondo di magazzino, manco il cinturone gli è mai stato messo! Tanto più che parte dell'equipaggiamento visibile risulta anche portato al punto giusto da contrastare la perfezione della giacca che in quelle condizioni non se ne sarebbe vista una uguale in tutta la campagna di Normandia..
    Allora,l'ho montata con materiale non consono alla qualità* della giacca solo perchè non ho,al momento,materiale di pari qualità*.
    Cmq,il confronto non regge.....se una giacca non ha la predisposizione per una decorazione(che ha un significato ben preciso),perchè mai dovrei deturparla forandola o facendo modifiche che non ha?Il discorso dell'equipaggiamento è semplice,come lo metti così lo togli,ma una decorazione no,lascia i segni sulla tasca,e questo non lo trovo corretto dato che è nata così.
    Il discorso del mint di queasta giacca poi....ma che dovrebbero dire allora tutti quelli che hanno manichini ancora più perfetti del mio?Non dovrebbero montarli solo perchè probabilmente non hanno mai visto il campo?Non penso proprio sinceramente.
    Cmq resto fermamente sulla mia posizione,la giacca la lascio così com'è senza metterci decorazioni,e quando avrò i pezzi in pari condizioni di qualità* glieli aggiungerò.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da speer
    condivido quanto detto da herr .... la giacca e' troppo bella , nuova ...per portare un equipaggiamento combat (cioe' con quel tipo di usura ) .
    lasciala cosi' e' troppo bella !!!

ciao marco
    Grazie del tuo apprezzamento Speer
    Per il discorso equipaggiamento vale quanto detto a heerx

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    No Pino,su questa non le metto.
    E' nata senza e tale resta.
    Metterò lo IAB sull'altra,la 41...
    BRAVO! Che poi se ci metti qualcosa, va a finire che ci rimane e magari la si spaccia per la giacca del cugino dello zio amico del fratello di nonno, che è rimasta in armadio fino all'altro ieri...

Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Pure te non hai tutti i torti,ma penso almeno che per r i prossimi 50 anni(almeno spero)questa giacca non avrà* bisogno di storie,dato che non si muoverà* da casa mia.....

Utente registrato

Gianca, sicuramente non mi sono spiegato bene. Anche se ho fatto un riferimento alla disparità* di condizioni tra stoffa ed equipaggiamento (del tutto comprensibile e giustificata), volevo farti notare che per lo stesso motivo per la quale sostieni che questa o quella decorazione non sia mai stata appuntata sulla tua giacca, così si può dire di quell'elmetto con la rete o quella borraccia messa in quel modo oppure lo zeltbahn con le cinghie in canapa etc. etc. Comunque sia, volendo mettere un distintivo senza lasciare i segni basta applicare una piccola spilla di sicurezza sulla tasca e appenderci il distintivo..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

ho paura che si stia sprofondando nelle follie totali del collezionismo estremo, ho 46 anni suonati e sono nel mondo collezionistico, per altre cose, da quando ne avevo 18, ho vissuto
    queste restrizioni di idee e oggi ho deciso di essere moderato, fermo restando che ognuno puo fare quello che vuole, per me questo discorso se mettere o no delle decorazioni su una giacca
    non sta in piedi, l'idea di base e' quella di rappresentare con un manichino la figura del soldato tedesco con tutto quello che poteva indossare, lasciamo perdere se quella giacca ha avuto o no delle decorazioni, se uno ci mette su 2 spillette non snatura proprio niente perche' altrimenti quella giacca dovrebbe andare in vetrina cosi' com'e' senza niente su.
    Se poi si ha paura di rovinare il panno, questo timore non esiste perche' soprattutto sul panno
    non rimangono assolutamente i segni dei buchetti impercettibili delle spille, forse la EK1 avendo la spilla piu grossa creerebbe piu problemi ma il badge di fanteria assolutamente no.

Utente registrato

Concordo con voi sull'opinabilità* a meno delle idee altrui,ma resto fermissimo sulle mie convinzioni.
    Forse sono io quello che non si è spiegato bene......una decorazione ha delle motivazioni dietro,anche profonde,ed io non la metto su una giacca tanto per metterla,non ne capisco il senso.
    Se una giacca invece presenta delle chiare ed inequivocabili tracce di decorazioni precedenti,allora per me il problema non si pone,e la metto.

Utente registrato

Innanzitutto vorrei fare i miei sinceri complimenti a Mulon per la splendida giacca e la realizzazione del manichino: davvero impressionante (in positivo!). Poi vorrei permettermi di spezzare una lancia in favore della tesi di Giancarlo: anche io personalmente trovo poco corretta la tendenza a "caricare" le giacche di un sovrannumero di decorazioni (e nastrini alle asole), soprattutto se è chiaro che passanti per decorazioni non ci sono mai stati! Il confronto con l'equipaggiamento non rende, una decorazione ha un significato totalmente diverso, e questo genere di giacche fanno già* una splendida figura nella pulizia delle loro linee senza bisogno di medaglie o altri orpelli: la giacca, per me, è già* perfetta così, nella sua semplicità* e sincerità*.

(P.S.: La composizione rappresenta bene già* così il soldato tedesco: mica tutti dovevano essere necessariamente decorati!)
    Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Oberleutnant Steiner
    Innanzitutto vorrei fare i miei sinceri complimenti a Mulon per la splendida giacca e la realizzazione del manichino: davvero impressionante (in positivo!). Poi vorrei permettermi di spezzare una lancia in favore della tesi di Giancarlo: anche io personalmente trovo poco corretta la tendenza a "caricare" le giacche di un sovrannumero di decorazioni (e nastrini alle asole), soprattutto se è chiaro che passanti per decorazioni non ci sono mai stati! Il confronto con l'equipaggiamento non rende, una decorazione ha un significato totalmente diverso, e questo genere di giacche fanno già* una splendida figura nella pulizia delle loro linee senza bisogno di medaglie o altri orpelli: la giacca, per me, è già* perfetta così, nella sua semplicità* e sincerità*.

(P.S.: La composizione rappresenta bene già* così il soldato tedesco: mica tutti dovevano essere necessariamente decorati!)
    Perfettamente d'accordo.
    Complimenti Mulon per lo splendido manichino, molto realistico e ben equipaggiato.

Utente registrato

Vi ringrazio per gli apprezzamenti

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato