Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 188

Discussione: M43

Utente registrato

Re: M43

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    ...una decorazione ha delle motivazioni dietro,anche profonde,ed io non la metto su una giacca tanto per metterla,non ne capisco il senso.
    Se una giacca invece presenta delle chiare ed inequivocabili tracce di decorazioni precedenti,allora per me il problema non si pone,e la metto.
    Guarda Gianca, il ragionamento non fa una grinza e qui non è più questione di mint o meno ma si tratta di una questione ideologica se ho ben capito e per questo voglio metterti innanzi ad un'altra considerazione: io ho una giacca usata con i segni delle decorazioni ricevute dal combattente che l'ha posseduta in origine. Ora, vado a metterci i distintivi che ritengo corretti appartenuti ad un altro combattente che magari questi distintivi li ha guadagnati per meriti differenti..... in base al tuo ragionamento non ci siamo in ogni caso! Anzi, secondo me è peggio! Come dice il nostro Pino rischiamo le follie totali del collezionismo estremo, almeno a questo livello di collezionismo.
    Citazione Originariamente Scritto da Oberleutnant Steiner
    ...Il confronto con l'equipaggiamento non rende, una decorazione ha un significato totalmente diverso, e questo genere di giacche fanno già* una splendida figura nella pulizia delle loro linee senza bisogno di medaglie o altri orpelli: la giacca, per me, è già* perfetta così, nella sua semplicità* e sincerità*.
    Lo so anch'io che una decorazione ha un significato preciso, quando ho parlato di equipaggiamento intendevo fare un esempio non un confronto: considerando le condizioni eccezionali della giacca può sembrare curioso abbinare un elmetto con rete da combattimento che anche se non al pari di un distintivo, può rappresentare l'impiego in prima linea (la prima linea la giacca di Giancarlo non l'ha proprio vista), ma questo diventa un problema ideologico che io personalmente non mi pongo e qui ho voluto far notare la piccola incoerenza di Giancarlo.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Guarda Gianca, il ragionamento non fa una grinza e qui non è più questione di mint o meno ma si tratta di una questione ideologica se ho ben capito e per questo voglio metterti innanzi ad un'altra considerazione: io ho una giacca usata con i segni delle decorazioni ricevute dal combattente che l'ha posseduta in origine. Ora, vado a metterci i distintivi che ritengo corretti appartenuti ad un altro combattente che magari questi distintivi li ha guadagnati per meriti differenti..... in base al tuo ragionamento non ci siamo in ogni caso! Anzi, secondo me è peggio! Come dice il nostro Pino rischiamo le follie totali del collezionismo estremo, almeno a questo livello di collezionismo

Andrea,non sono per nulla d'accordo.
    Parlando ad errori,se vogliamo,ce n'è uno ancora più grosso volendo,ossia l'elmo 35 sotto la rete......ma questo è un'altro discorso.
    Restiamo sulle decorazioni,se proprio dobbiamo,anche se sta bcosa mi sta quasi infastidendo....è chiaro che noi non sappiamo se la decorazione che abbiamo è giusta per la giacca a cui la abbiniamo,ma resta il fatto che se una giacca ha già* la predisposizione per la decorazione non ci vedo nessun problema,contrariamente si.
    Ora chiedo io a voi di non esasperare con l'ideologia,altrimenti spiegatemi un po' che dovrebbe fare chi allestisce un mancihino comba,ad esempio, per rendere reallistica la "location"....mitragliare la stanza?Annerire i muri con un fumogeno?Portarsi vagonate di fango a casa?Dai,su.....restiamo sul tangibile,ossia la giacca non ha decorazioni e così rimane,semplice.La 41 è predisposta per una decorazione ed una decorazione riceverà*.
    Poi,se volete,possiamo continuare all'infinito con l'ideologia,ma la trovo una cosa assurda.

Utente registrato

Giancarlo ho continuato questa discussione perché mi sembrava "simpatico" scambiare delle opinioni anche con il resto dell`utenza che è intervenuta.
    Se tu cominci a scaldarti, è un problema tuo che a quanto pare non riesci a controllare neanche in altre sedi.
    Io ripeto, a questi livelli di collezionismo non ci penso neanche a farne una questione di ideologia. Sulle mie giacche (avute in passato e in presente), ho sempre messo quello che mi pareva cercando di mantenere coerenza storica ed uniformologica.
    Detto questo fai pure quello che ti pare, io credo di essere stato chiaro nelle mie opinioni (che come tali vogliono rimanere), senza voler fare polemica o indispettirmi.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Se tu cominci a scaldarti, è un problema tuo che a quanto pare non riesci a controllare neanche in altre sedi.

Annamo bene......
    Ho solo detto che sto cominciando ad infastidirmi.....mah

Cmq,resto pure io fermo sulle mie convinzioni.

Utente registrato

Pensandoci bene il ragionamento delle decorazioni fatto da giancarlo è giusto, se quella giacca non aveva decorazioni perchè metterle prefersico vedere una M36 od una M40 con molte decorazioni perche mi fa pensare più ad un veterano che una M43 che invece a me fa pensare ad un soldato appena arruolato e con meno esperienza, ma poi ognuno è libero di pensarla come vuole può riempirla di decorazioni come non può. Questo è solo il mio parere sia chairo
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Pie non è un discorso relativo ad una tipologia di giacca,ma al fatto che questa in questione non presenta ne asolette ne niente altro,e per il significato che io do alle decorazioni,parere opinabile o meno,non mi va di metterle.
    Poi ci può benissimo essere una 36 piena di decorazioni come non averne,altresì ci può essere una 43 piena di decorazioni come non averne.

Utente registrato

però è molto più facile vedere M36 con segni di decorazioni che M43 giusto?
    Sono d'accordo con te sul fatto che tu non voglia mettere decorazioni sulla giacca, all'inizio non avevo capito perchè tu non avevi voluto mettere le decorazioni
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

però è molto più facile vedere M36 con segni di decorazioni che M43 giusto

In teoria si,ma in realtà*non è proprio così.
    All'inizio dlla guerrra le decorazioni venivano date seguendo i criteri di assegnazione,questo è vero,ma con il proseguire della guerra,soprattutto nei momenti più duri e cupi della guerra stessa,non "badarono" a spese,e furono di manica larga,elargendo un numero sempre maggiore di decorazioni per cercare di mantenere alto il morale della truppa.
    Almeno penso eh,ma da quel poco che ho letto fino ad ora mi sono fatto questa idea.

Utente registrato

Ok, a parte il discorso delle giacche che è un mio discorso personale,tu dici che non vuoi mettere le decorazioni perchè questa giacca non ne presenta i segni giusto ho capito bene? perchè se è così sono d'accordo
    Pietro

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ok, a parte il discorso delle giacche che è un mio discorso personale,tu dici che non vuoi mettere le decorazioni perchè questa giacca non ne presenta i segni giusto ho capito bene? perchè se è così sono d'accordo
    Si Pie,per questo motivo.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato