Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 188

Discussione: M43

Collaboratore

Re: M43

..Mulon hà* scritto...
    Resto però convinto che la decorazione sia un qualcosa in più,un qualcosa che deve essere "guadagnato" sul campo.

Se la pensi in questa ottica allora non dovresti nemmeno collezionarle e quindi dargli un valore economico,perchè facendo così nè diminuiresti il valore umano per il quale sono state conferite.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    >Se invece vogliamo fare una ricostruzione e non una restaurazione partendo da una determinata epoca e non dalla giacca stessa, perchè non metterci delle decorazioni consone al grado e al periodo? Sarebbe perfettamente in linea con la cura dimostrata nell'equipaggiamento.

è proprio questo il punto, qui si parla di ricostruzione storica non di restaurazione e in quest'ottica una spilla ci può stare, comunque personalmente non mi sto intestardendo perchè voglio vedere per forza la spilla, ci mancherebbe, rispetto le tue decisioni, credo che la questione sia andata così avanti per la tua ostinazione a dire che se la giacca non l'aveva non la metti, questo a mio parere va fuori il discorso di ricostruzione storica uniformologica.
    Personalmente chiudo definitivamente gli interventi su questa storia.
    L'ostinazione è stata mia o vostra?
    Chiudo anch'io qui!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da von krafen
    ..Mulon hà* scritto...
    Resto però convinto che la decorazione sia un qualcosa in più,un qualcosa che deve essere "guadagnato" sul campo.

Se la pensi in questa ottica allora non dovresti nemmeno collezionarle e quindi dargli un valore economico,perchè facendo così nè diminuiresti il valore umano per il quale sono state conferite.
    E bon Alan.....mi dispiace che la pensate tutti così.Probabilmente non riesco a farmi capire.
    Pazienza.

Collaboratore

Se poi mi dici che non vuoi montare nessuna decorazione perchè questa giacca non mostra segni di averne portate come nel caso del grado da stabsgefreiter,allora è un'altro discorso.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Ciao Mulon. Posso dire la mia?

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    [i]....la decorazione era una cosa che ti guadagnavi sul campo,e questa giacca non si è guadagnata un bel niente,se non un fondo magazzino in un qualche magazzino,ed è per questo che non ho nessuna intenzione di metterci le decorazioni.
    Fermo restando l'opportunità* di lasciare la giacca nuda o di addobbarla più di un albero di natale, non è la giacca che si è guadagnata la decorazione sul campo bensì chi ci stava dentro, quindi filologicamente sarebbe più corretto, avendo un soldbuch, mettere le decorazioni che sono state concesse.
    Poi dipende solo da quello che uno vuole rappresentare, il fante veterano pluridecorato tutto rattoppi e oggetti vissuti piuttosto che il neorichiamato stracarico di buffetteria mint.
    Comunque, la giacca è molto bella e il pupo è ben costruito.

Utente registrato

Plinio,ognuno può e deve dire la sua,per me non c'è nessun problema(anche se ho la capacità* non indifferente di passare sempre dalla parte del torto),e ringrazio anche Alan per quanto detto.

Cmq,per quel che mi riguarda,non vorrei più tornare su ste decorazini o meno,o la mia idea e quella resta,cercheò piuttosto di integrare il topic con le nuove future aggiunte all'equipaggiamento di questa giacca,possibilmente consone all'usura della giacca stessa,ovvero mint!
    Se ce la farò bene,altrimenti pazienza!

Collaboratore

Beh,sò che oggi un pezzo mint l'hai già* comprato...
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da von krafen
    Beh,sò che oggi un pezzo mint l'hai già* comprato...
    Ma non ti può proprio dire niente a te che subito lo sa il mondo?
    Ah,ancora non è mio,tra oggi e domani arriva!

Utente registrato

Manca una cosa per completare il manichino......
    Le mutande .
    Ciao, Luca.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

Eh Lucas,averle......scherzi a parte,delle due paia postate quale è più consona alla giacca?

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato