Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Ma cosa collezioniamo veramente e cosa ci "attizza"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Ma cosa collezioniamo veramente e cosa ci "attizza"

Citazione Originariamente Scritto da giova
    Quando ero piccolo collezionavo figurine di calciatori,di ciclisti che poi le loro facce le mettevo dentro i tappi di metallo e si giocava su percorsi disegnati con il gesso a chi tagliava per primo l'arrivo, bei tempi,poi collezzionavo da grande le linguette delle bombe a mano naturalmente esplose,poi da un anno a questa parte,dopo aver conosciuto Serlilian, collezziono kappen,che per ora ne ho soltanto 5,ma mi riprometto di aggiungerne altri supportato tecnicamente dalla sopracitata Signora,che mi sta portando alla collezione di cartoline della K.u.K, per ora 7,ma proseguo. Giova
    Allora La "serlilianite" come l'avevo definita in un altro topic esiste ed è pure infettiva. Dato che sei agli inizi leggiti bene cosa ha scritto Liliana o tra un poco ti sevirà* un appartamento supplementare per conservare la collezione.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di leon1949

sono contento di non essere l'unico raccoglitutto del forum oltre a tutto quanto sentito e letto sopra fumetti cartoline
    carte da gioco orologi santini schede telefoniche fumetti anni 40 riviste libri antichi ecc penso di poter aggiungere qualcosa di unico vecchie relique di santi e madonnine dei santuari (quelle smaltate di una volta)per questo mi
    associo ai raccoglitutto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da giova
    Quando ero piccolo collezionavo figurine di calciatori,di ciclisti che poi le loro facce le mettevo dentro i tappi di metallo e si giocava su percorsi disegnati con il gesso a chi tagliava per primo l'arrivo, bei tempi,poi collezzionavo da grande le linguette delle bombe a mano naturalmente esplose,poi da un anno a questa parte,dopo aver conosciuto Serlilian, collezziono kappen,che per ora ne ho soltanto 5,ma mi riprometto di aggiungerne altri supportato tecnicamente dalla sopracitata Signora,che mi sta portando alla collezione di cartoline della K.u.K, per ora 7,ma proseguo. Giova
    Allora La "serlilianite" come l'avevo definita in un altro topic esiste ed è pure infettiva. Dato che sei agli inizi leggiti bene cosa ha scritto Liliana o tra un poco ti sevirà* un appartamento supplementare per conservare la collezione.
    Io non c'entro!
    Declino ogni responsabilità*!

Utente registrato

"MATTI!SIETE TUTTI MATTI!" queste sono le parole dei miei genitori rivolte a me e a chi colleziona,
    ma pensate a quanto viviamo meglio noi con le nostre piccole soddisfazioni che loro con la loro vita piatta
    o al massimo leggermente sussultata da qualche partita di calcio alla tv!
    Leo

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da buzz
    Ah, dimenticavo, per un periodo ho collezionato anche monete e cartamoneta
    Ciao, direi che se si vuole aver una buona collezione, in qualsiasi campo, la raccolta di monete o cartamonete è propedeutica.....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da zeptaja
    "MATTI!SIETE TUTTI MATTI!" queste sono le parole dei miei genitori rivolte a me e a chi colleziona,
    ma pensate a quanto viviamo meglio noi con le nostre piccole soddisfazioni che loro con la loro vita piatta
    o al massimo leggermente sussultata da qualche partita di calcio alla tv!
    Io da questo lato sono stato abbastanza fortunato dato che ho cominciato a collezionare quando erao già* sposato. In compenso quando abitavo ancora con i miei avevo la camera piena di terrari. In cambio di rettili ed anfìibi credo sarebbero stati contenti di anfibi E.I. e divise
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, direi che se si vuole aver una buona collezione, in qualsiasi campo, la raccolta di monete o cartamonete è propedeutica.....
    ...peccato che i commercianti non accettano monete straniere e/o fuoricorso...
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    ...peccato che i commercianti non accettano monete straniere e/o fuoricorso...
    Già*, peccato! Ho ancora parecchie corone austriache.

Collaboratore

Personalmente cerco di essere abbastanza razionale , ma ho comunque messo assieme 2 mimetiche complete della Legione Straniera, abbigliamento HEER. 1 completo italiano della II e stiamo guardando per un altro, poi causa Plinio 3 compeli poliZei DDR e uno esercito. Sto anche facendo un pensierino ad un Military Police man.
    Per i libri sono quasi al tutto esaurito di spazio.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

ciao, io cerco di restare tra le armi tedesche ww2 e relativi accessori.
    mi piacciono da sempre anche i sommergibili ma quando ho capito che avere un uboot serie 7 al momento non rientrava nelle mie possibilità* ho ripiegato su nastri di mg e affini.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •