Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Ma dove si sta andando?

Utente registrato

Ma dove si sta andando?

Salve , oggi sono stato alla fiera mercato militaria di Bologna, girando tra i banchi mi sono reso conto che per fare un acquisto nel prossimo futuro dovremo fare un mutuo, mi sembra che questi signori non siano più con i piedi per terra ma stiano non so su quale pianeta.
    Mi è stato chiesto per una baionetta del 91/38 a lama fissa senza fodero e arrugginita....155 euro, per una ripiegabile prima serie con abbondante ruggine .....650 euro 50 euro per un fodero baionetta 91 , 30 euro per una volgarissima cinghia del 91/38 , roba che si comprava un anno fa a 10 euro .
    Gli unici che ancora hanno prezzi decenti sono gli stranieri , ma i nostri stanno perdendo la testa e spero il mercato.
    Fabrizio

Utente registrato
    A così ggk...... ?
    "Rob de matt" oserei dire [][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    come ho accennato in un altro topic molti oggetti rimangono invenduti, alcuni perchè sono troiai e la gente non è stupida ,altri magari originali e belli hanno prezzi insostenibili ,alcuni venditori
    lamentavano di non avere venduto neanche un pezzo ma è inevitabile.
    Pochi sono quelli che vogliono cifre affrontabili e se il pezzo che cerchi non lo hanno sono guai.

Utente registrato L'avatar di mauro
    In effetti son stato pure io, la cosa più a buon mercato era l'ingresso [] per il resto se stavo a casa forse era meglio []...alla faccia... Son d'accordo che è sempre più difficile trovare materiale ma se uno vuole farsi la villa in Sardegna mi sa che ha sbagliato mestiere []
    ...650 eu per una ripiegabile rugginosa... mizzega!!

Utente registrato
    ma perchè non siete passati per lo stand di worldwar.it???? non mangiamo ne facciamo bollire i forumisti![][][]
    dario

Utente registrato
    Premetto che io allo stand di worldwar sono passato e, per la cronaca, hanno aperto per il sottoscritto un buon vinello...
    C'era ogni ben di Dio e sotto uno dei tavoli gira voce ci fosse anche una rumena tutto fare.
    eheheheh saluti ai ragazzi!!!
    Poi...veniamo ai prezzi e ai pezzi.
    continuo col dire che i prezzi sono eccessivi e fino a quando c'è gente che compra che sà* da fà*?
    Ormai sono un bel po di fiere che vado a visitare solo ed esclusivamente per il gusto di salutare l'amico, per vedere qualche buon pezzo o per imparare altre piccole nozioni riguardo qualche settore della militaria, ma acquisti no!
    Onestamente se devo spendere dei soldi per qualcosa di "dubbio", preferisco spendere il doppio e avere qualcosa di "sicuro", però visto che il "sicuro" costa che faccio?
    Nulla, mi spendo quei soldi in cene, cinema e pizzate con gli amici e vado avanti in questo modo almeno un paio d'anni, in estrema razio ci porto la famiglia in vacanza, così per un 365 la moglie non stressa l'anima più di tanto.
    Detto questo dico di aver visto dai "soliti" delle cose "giuste" dove è valsa la chiaccherata e di aver rivisto da altri "soliti" le "solite" cose "strane", dove non serve la chiaccherata ma un buon depennamento dalla lista dei commercianti-collezionisti.

Cordiali saluti e buona notte
    Corrado

p.s.: per la cronaca allo stand di worldwar mi hanno fato pure l'omaggino..non lo dico perchè poi a Piacenza (se vanno) prendete d'assalto lo stand.
    p.s.2:gira voce che la rumena sotto il banco fosse accompagnata da una cubana e un trans di un metro e novanta...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Purtroppo non è possibile parlare di prezzi in loro stessi alti o bassi. Purtroppo per noi i prezzi li fa il mercato e le scelte di mercato fatte dai venditori. Essi si sono accorti di due elementi essenziali e per noi distruttivi:
    1) La militaria si è ormai affermata come hobby di massa e, come tale, vede gli acquirenti crescere in modo inversamente proporzionale alla cultura e alle conoscenze.
    2) La disponibilità* a spendere cifre folli di molti che, come spesso accade tra i collezionisti, sono afflitti da una patologia che li porta, pur di possedere un pezzo, ad affrontare qualsiasi sacrificio. E' spesso una malattia che consente ai commercianti di far lievitare i prezzi."Prima o poi il pezzo lo vendo alla cifra che voglio, quindi non scendo, piuttosto lo tengo lì"
    Da notare poi che tale fenomeno ha alimentato eccezionalmente anche il fenomeno del taroccamento. Ho visto acquistare non a poco prezzo delle orrende e improponibili SOLE a prezzi che sarebbero da considerare alti anche per l'originale.
    Provate a vendere voi qualcosa a un commerciante e vedrete di quanto si ridimensiona il valore dell'oggetto.

I mercanti hanno due soli freni:
    1) Forum come questo, in cui si sono salvati molti neofiti da scelte suicide
    2) Gli scambi tra privati, sempre che ci si conosca.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    Quel che sale,prima o poi scende...in certi casi crolla proprio [8D]

C'e' poi da dire comunque che anche qui l'euro ha fatto il suo gioco in certi casi [}]
    "Mentre la storia per un certo periodo può
    essere scritta dai vincitori, che per un po'
    se la tengono stretta, essa non si lascia mai
    governare a lungo."

Reinhart Koselleck

Utente registrato
    Mi piacerebbe che fosse vero, ma dal 1980
    io di cose che sono scese non ne ho mai viste.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    anche io sono passato dallo stend ,anche se un pò di sfuggita e ho assaggiato dell ottimo the freddo[]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato