Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: maglie di nastro per mitragliatrice.

Utente registrato

maglie di nastro per mitragliatrice.

Proviamo con la terza richiesta. Sono due maglie di diversa fattura ma dallo stile sembrerebbero per la stessa arma. Foro superiore per il collo della munizione diametro interno 13,6. Foro inferiore per il corpo 17 mm. Altezza 51,6 mm. Dalle dimensioni dei fori sembrerebbero per munizioni simili al 12,7 (.50) Usa. ma la maglia è completamente diversa. Saluti a trutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di fert

Re: maglie di nastro per mitragliatrice.

ciao
    sono italiane per munizioni 12.7x81SR

Utente registrato

Innanzitutto, mi scuso con tutti i componenti del forum perchè non mi sono presentato, ma mi sono confuso con un altro sito. Ad ogni modo provvedo velocemente anche se non c'è molto da dire. Sono un vecchietto nato in tempo di guerra. Sono appassionato di storia della 2a GM e quando molti anni fa mi capitò in mano in fotocopia un libro edito dal comitato della 85a divisione con la descrizione dettagliata della battaglia del M.Altuzzo mi venne voglia di andare a visitare quei luoghi. Osservando il terreno mentre camminavo fra i ruderi delle trincee e dei fortini pur senza Metal detector che non ho mai posseduto sono riuscito a trovare qualche reperto interessante. Poi probabilmente per la diffusione di quel libro la zona è stata invasa da ricercatori "professionali" con Metal che facevano invidia a quelli dell'esercito e quindi anche perchè preso da altri impegni ho messo tutto in soffitta. Il tutto era anche composto da cose comprate ai mercatini e cose trovate dai compaesani che mi hanno gentilmente regalato. Ora che sono in pensione, ho rispolverato un pò di cose e con l'avvento di internet e con l'aiuto vostro anche presso altri forum sto riuscendo a dare un nome a tutti miei "aggeggi". Quando vedo le vostre collezioni mi prende male dall' "invidia". Scherzi a parte si vedono cose impensabili. E poi c'è gente come FERT che fanno veramente paura per la loro competenza. Grazie di cuore!.
    Tornando al post, caro Fert ben ritrovato! E grazie per l'informazione! Quale arma e utilizzava questi nastri? Ciao a tutti.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Citazione Originariamente Scritto da fert
    ciao
    sono italiane per munizioni 12.7x81SR
    Confermo!
    Sono per la Breda-Safat 12.7!!!
    (montata generalmente sugli aerei....)
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

grazie Centerfire: a rileggerti!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato