Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: manichini regio esercito

Utente registrato
    Localitā
    Umbria

Re: manichini regio esercito

Le giberne sono spagnole, non italiane.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Localitā
    lucca

olč!!!

Utente registrato
    Localitā
    lucca

ciao a tutti,vi mostro come č venuto il manichino al completo,con scarpe r.e ww1 da alpino fasce mollettiere e stellette sul colletto,ogni osservazione č bene accetta,fatemi sapere cosa ne pensate
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia

Ciao Uge, le stellette sono da ufficiale, quelle da truppa erano in metallo bianco e liscie.
    ciao
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Utente registrato

posso dare un mio parere sulla foto di Bacchiola(giusto??) da sardo esperto della sua zona??
    a mio avviso, modesto, quella foto nn č di nessun reparto costiero.
    allora le mostrine io le catalogherei come "divisione di fanteria Calabria" 59-60 rgt fanteria.
    il primo schierato a tempio il secondo a Sassari, cittā* molto pių vicino ai porti che nn tempio.
    arrivo a questa conclusione, per una semplice analisi:
    mostrina scura: nel 41 erano presenti divisioni di fanteria: sabauda(bianca con righe verdi) calabria(rossa con riga verde), poi i primi reparti T. TM. costieri, ma le mostrine sappiamo sono diverse totalmente. quindi io deffinirei la mostrina come rossa con striscia verde.
    scudetto: i reparti T TM o costieri nn erano dotati di scudeti mi sā*....avevano spille particolari( io ne posseggo una di brigata costiera) ma nn scudetti. quindi opterei per divisione di fanteria.
    vicinanza ad un porto: i porti sotto il settore della calabria, capaci di ospittare motonavi e velieri con i binari rasenti al moilo sin dentro il porto..olbia o porto torres. fermo restando che per quello che ne sō a olbia nn c'era la calabria, ma altri reparti(sino a pochi anni fā* erano presenti vecchi accantonamenti della artiglieria in cui trā* l'altro erano abbandonate grosse quantitā* di bombe attrezzi etc.)io opterei per Porto torres...dove il binario principale dalla stazione vecchia arrivava sino a pochi anni fā*, insieme a quello della miniera di Canaglia, sino al molo della teleferica. tra l'altro l'andamento di curvatura del binario mi sembrerebbe proprio quello che passava vicino alla caserma della dogana vecchia( mia madre, mia nonna e mio nonno, tra l'altro artigliere della 204^, sono di porto torres).....nn ho altro da aggiungere per il momento, se non....Bacchiola, mi manderesti una copia della foto?? contattami tramite mp o mail..saluti a tutti e spero di essere stao utile..le mie sono cmq supposizioni...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato