Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: manichini !!!!

Utente registrato

manichini !!!!

ecco , forse serve un post chye parli del problema allestimento...tempo fa postai le vetrine...oggi vorrei parlare di manichini..

allora che manichine usate? come ve li procurate? esistono in nord europa fabbricanti di manichini per la militaria e vero? le divise, generalmente strette, come fanno a vestire i manichini iper pompati che si trovanoi in giro? manichine a mezzo busto o completi....ecco un po di foto un po di prezzi e qualche consiglio!!!! a no tassativo a bambole gonfiabili e a palydoll!!!

Utente registrato

Re: manichini !!!!

non vedo foto ma sarei molto interessato alla cosa visti i prezzi correnti

Utente registrato

Non so se il copricapo rientra nel discorso manichino, ma visto che si parla di espositori uniformologici, mi inserisco chiedendo se qualcuno ha studiato dei porta copricapi oltre alle solite "teste" o piedistalli vari...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Ciao Ado, come porta copricapo so che certi usano mettere mezzo pallone tipo "Tele" per intenderci, almeo per gli Schirm tedeschi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mecca
    non vedo foto ma sarei molto interessato alla cosa visti i prezzi correnti
    no mecca siccome sarei pronto per addobbare i primi manichini voglio info su prezi e tipologie...specialmente quando si parla di uniformi vecchie e strettine...so che c'è qualcuno che li realizza in nord eurpa di ottima qualita... questo post e appunto per conoscere, confrontarsi e suggerirci come realizzarli....

per le teste io uso vaschette di plexigas trasparenti o al limite bicchieri rovesciati (per alzare l'elmo)

Utente registrato

Per i cappelli usavo un palloncino, una volta gonfiato usavo abbondante colla vinilica e poi cominciavo ad appiccicarci fogli di carta.

Una volta che era stato ben ricoperto lasciavo asciugare per bene. Una volta asciutto diventa un buon appoggio per cappelli rigidi.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da ado
    Per i cappelli usavo un palloncino, una volta gonfiato usavo abbondante colla vinilica e poi cominciavo ad appiccicarci fogli di carta.

Una volta che era stato ben ricoperto lasciavo asciugare per bene. Una volta asciutto diventa un buon appoggio per cappelli rigidi.
    Questo è un buon consiglio, oltretutto gonfiandolo più o meno non si può sbagliare taglia.
    Si ricicla del materiale ed il costo è vicino allo zero.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

l'ho visto su una puntata di art-attak...
    Per i manichini credo sia molto difficolto il fai da te, nel senso che ci vuole un pò di inventiva e sana pazienza.

Utente registrato

insomma per i manichini c'e qualchedduno che puo aiutarmi anche in pvt? sui siti d'aste ne vedo tanto ma costana e quello sarebbbe il meno...il fatto e che nn posso sapere se le uniformi vi si adattano....sapevo che esisteva uno specializzato ma nn ho piu il contatto. Qua a roma alcuni amici vanno dai cinesi che vendono il manichino da sarto senza testa "solo petto" economici e utili...ma sevolessi le gambe e i piedini?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ussaronero
    insomma per i manichini c'e qualchedduno che puo aiutarmi anche in pvt? sui siti d'aste ne vedo tanto ma costana e quello sarebbbe il meno...il fatto e che nn posso sapere se le uniformi vi si adattano....sapevo che esisteva uno specializzato ma nn ho piu il contatto. Qua a roma alcuni amici vanno dai cinesi che vendono il manichino da sarto senza testa "solo petto" economici e utili...ma sevolessi le gambe e i piedini?
    Scusa, hai ricevuto il mp??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •