Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Manichino

Utente registrato
    Che dire Lucas, pazzesca la collezione che ti ritrovi, mi vien voglia di vendere tutto e dedicarmi alle sorpresine kinder, qualcuno ha detto che potresti aprirti un museo ma, credo che non ha detto una stupidaggine, lo puoi fare sul serio, ne hai tutte la carte in regola o comunque perchè non organizzi un database con tutti i manichini che hai disponibili o che comunque puoi organizzare ? Il forum ne acquisterebbe di prestigio.
    ciao, Pino

Utente registrato
    Pino....sembra facile quello che dici.
    Chi mi aiuta a svestire e vestire il manichino?
    Mi ritrovo circa 250 giubbe, per non parlare del resto...non è facile.
    Vorrei veramente fare un museo, anche perchè quando avrò
    una cinquantacinquina di anni dovrò prendere una decisione insieme a mio fratello
    o sistemare la raccolta in un museo, o vendere il tutto
    e vivere la mi vecchiaia in maniera molto tranquilla.
    Purtroppo in Italia la gente non ama la storia, non è nazionalista
    se non per i mondiali di calcio, i politici anche se la
    comunità* europea stanzia fondi per i musei privati, pensano a fregarsi
    i soldi, e alle loro fottute poltrone, intanto il nostro
    paese sta andando a rotoli.
    Una soluzione potrebbe essere di fondere la mia raccolta con altre
    gia esistenti, ad esempio la raccolta della fabbrica d'armi di Terni.
    Ma se fai questa proposta ai militari, innanzi tutto ti dicono che non hanno i fondi necessari....e poi non accetteranno mai perchè
    per loro significherebbe del lavoro in più da gestire.
    E' più facile darla ad una struttura come gli Invalidi a Parigi, dove ancora ci soo persone che credono in qualcosa, e a cui piace il proprio lavoro.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Quello che dici è vero, il 99% della popolazione italiana disprezza la storia del nostro paese odia le armi e tutto ciò che ricorda la guerra. Chi pagherebbe dei soldi per vedere un museo sulla guerra? Forse ci sarebbero 2 o 3 visitatori alla settimana.

Utente registrato

Quello che dici è vero, il 99% della popolazione italiana disprezza la storia del nostro paese odia le armi e tutto ciò che ricorda la guerra. Chi pagherebbe dei soldi per vedere un museo sulla guerra? Forse ci sarebbero 2 o 3 visitatori alla settimana.
    Io non la vedo proprio così drastica,direi che c'è molto disinteresse,tutto quà*
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Utente registrato
    Io quoto Nostalgico.
    WW è,tra l'altro,un Assocciazione Culturale che si muove in tal senso e,forse,è solo un primo passo,ma almeno si prova.
    Poi,se fino ad ora le cose non sono andate bene,non è detto che negli anni futuri le cose non cambino.
    Cmq,queste sono,secondo me,discussioni da caffè,qua sarebbe meglio commentare i manichini di Lucas,magari in dettaglio.
    Sarebbe bello vedere pezzo per pezzo,decorazione per decorazione,tutto insomma.
    Si potrebbe parlare per settimane,anzi,mesi......ma parliamone però.[]

Utente registrato

Io quoto Nostalgico.
    WW è,tra l'altro,un Assocciazione Culturale che si muove in tal senso e,forse,è solo un primo passo,ma almeno si prova.
    Poi,se fino ad ora le cose non sono andate bene,non è detto che negli anni futuri le cose non cambino.
    Cmq,queste sono,secondo me,discussioni da caffè,qua sarebbe meglio commentare i manichini di Lucas,magari in dettaglio.
    Sarebbe bello vedere pezzo per pezzo,decorazione per decorazione,tutto insomma.
    Si potrebbe parlare per settimane,anzi,mesi......ma parliamone però.[]
    Concordo però 250 giubbe sono un po tantine da vedere pezzo per pezzo,se Lucas non riuscisse nell'impresa di mostrarcele capirei il perchè anchè se la curiosità* è tanta []
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.

Utente registrato
    Le avessi io 250 giubbe......
    Scherzi a parte,ognuno fa quelo che può,è chiaro.
    Lui,probabilmente,è già* stufo dato che le ha fatte già* vedere in ogni posto possibile ed immaginabile,però per me che certe cose le posso vedere solo con il binocolo non dispiacerebbe vederle tutte,nel dettaglio,una per una.
    Perchè dovrei negare l'evidenza o dire il contrario di quello che penso?
    Tutti sanno che io sono oramai un caso clinico,e che se solo lui volesse verrei a fotografarle di persona per poi postarle,ma non solo le giubbe,TUTTO![]
    Lucas ha una collezione enorme ed è fortunato,ed io vorrei vederla tutta,dalla A alla Z!
    Che ce posso fa?[]

Utente registrato

Lucas ha una collezione enorme ed è fortunato,ed io vorrei vederla tutta,dalla A alla Z!
    Che ce posso fa?[]
    Siamo in due!!! []
    E comunque un viaggetto organizzato per bene fino in Umbria si potrebbe fare! Sempre se Lucas è disponibile...

Collaboratore

Pino....sembra facile quello che dici.
    Chi mi aiuta a svestire e vestire il manichino?
    Mi ritrovo circa 250 giubbe, per non parlare del resto...non è facile.
    Vorrei veramente fare un museo, anche perchè quando avrò
    una cinquantacinquina di anni dovrò prendere una decisione insieme a mio fratello
    o sistemare la raccolta in un museo, o vendere il tutto
    e vivere la mi vecchiaia in maniera molto tranquilla.
    Purtroppo in Italia la gente non ama la storia, non è nazionalista
    se non per i mondiali di calcio, i politici anche se la
    comunità* europea stanzia fondi per i musei privati, pensano a fregarsi
    i soldi, e alle loro fottute poltrone, intanto il nostro
    paese sta andando a rotoli.
    Una soluzione potrebbe essere di fondere la mia raccolta con altre
    gia esistenti, ad esempio la raccolta della fabbrica d'armi di Terni.
    Ma se fai questa proposta ai militari, innanzi tutto ti dicono che non hanno i fondi necessari....e poi non accetteranno mai perchè
    per loro significherebbe del lavoro in più da gestire.
    E' più facile darla ad una struttura come gli Invalidi a Parigi, dove ancora ci soo persone che credono in qualcosa, e a cui piace il proprio lavoro.
    Ciao, Luca.
    Insomma, il magazziniere del Reich sei tu...!
    Belle foto e bel materiale... complimenti!

L'idea del museo non è male: almeno resterebbe tutto insieme... a patto che l'inventario lo fai tu e lo fai siglare da notaio o altro pubblico ufficiale... altrimenti potrebbe fare la fine della collezione Henriquez, che solo dopo quasi tre decenni decenni ha trovato una collocazione e "qualche" pezzo... era andato... "perso"...
    Ecco, forse proprio la Fondazione Enriquez potrebbe esser più che degna. O la collezione Stibbert, di Firenze, "quasi" a tema...
    Non sopravvaluterei Parigi o altre location estere, anche se ha quasi ragione chi dice che spesso in Italia c'è sottovalutazione dei beni storici, ma è solo perchè ne abbiamo troppi...
    D'altra parte, obiettivamente, e qualunquismo a parte, ad eccezione di noialtri, che siamo "malati", perchè "chi di dovere" dovrebbe far passare le divise avanti alle tonnellate e tonnellate di vasi greci o armature antiche che teniamo nei magazzini di tanti e tanti musei?
    Altre nazioni hanno molto, molto, molto meno da mostrare e quindi hanno altre priorità*...
    Qui ci dimentichiamo i Michelangeli nei sottoscala!!
    Escluderei differenze... genetiche nell'amore della storia... []

Puoi dire qualcosa di più sull'orologio al polso destro del manichino n°3?
    Si tratta di un DH? Accuratezza al 100%, per me, che ne sono maniaco... significa ricordarsi l'orologio...!
    Ne hai altri in collezione?

Utente registrato
    L'orologio è un Elma, con sotto la cassa DH....
    Non è proprio bellissimo, ma è buono-
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato