Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Manifestazione contro l'abbattimento di n.2 manufatti a TP

Utente registrato

Manifestazione contro l'abbattimento di n.2 manufatti a TP

Cittā*: Trapani (Sicilia)
    Titolo della riunione: Salviamo i muretti paraschegge dell'ex aeroporto di Milo
    Luogo del ritrovo: Zona Milo,davanti lo spiazzale della motorizzazione Civile di Trapani

Il Gruppo Storico Rievocativo Trapanese,da me creato su facebook ,il giorno 7 Maggio 2011 alle ore 9.30 si riunirā* davanti la Motorizzazione Civile di Trapani per protestare contro il provabile abbattimento di n.2 manufatti risalente alla seconda guerra mondiale,trattasi di 2 muretti paraschegge appartenenti al vecchio aeroporto di Milo,ultimi due rimasti in perfette condizioni in tutta la sicilia.
    La zona perimetrale giā* č stata delimitata,ho provato a contattare sia l'ente dei beni culturali sia gli studi televisivi locali,ma al momento fanno orecchie da mercante.
    So che noi possiamo fare poco per cambiare la situazione,ma č un modo per farci prima di tutto conoscere e secondo poi che esistono persone interessate alla conservazione di questi pezzi di storia.

Utente registrato
    Localitā
    Agrate Brianza

Re: Manifestazione contro l'abbattimento di n.2 manufatti a

Sarebbe molto bello poterli salvare. Speriamo in bene e buona fortuna!
    ciao
    Luca
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Anche se non di persona moralmente siamo con voi!
    Fate presente a tutti quelli che riuscite a contattare che da tutte le regioni d'Italia giungono notizie di associazioni di cittadini che si adoperano per la salvaguardia e la manutenzione delle opere che hanno segnato la storia della Nazione. Procedere all'abbattimento servirebbe solo a far regredire una cosė bella regione nella tutela della storia patria.
    Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

L'ho letto adesso...Mannaggia!!!!
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

sono stato 20 giorni fa su quasi tutti gli aeroporti ormai in disuso della Sicilia occidentale.
    Quello di Milo č uno di questi.
    E' semplicemente demenziale abbattere quei muretti paraschegge, sopratutto tenendo conto della vasta area ex aeroportuale disponibile.
    Date un'occhiata i muretti paraschegge sono posti all'estremitā* della zona a sx sopra l'ovale del piccolo ippodroma..
    http://archeologidellaria.tuttovola.org ... pic=945.30

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato