Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: manifesti del III Reich - arruolamento

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Scusa gianpaoli per la domanda ma tutti i manifesti per altro stupendi ed interessanti sono originali in tuo possesso?? [ciao2]
    no, magari fossero tutti miei. Ne posseggo alcuni, si, quelli delle elezioni, la maggior parte li ho trovati per l'europa, nelle mostre, e li ho fotografati. COllezionare questi manifesti è impossibile.
    Primo: non esistono che pochi originali. Esistono le riproduzioni fatte sulle matrici di stampa, e già* queste sono rarissime.
    I miei li ho trovati a Dachau e a Berlino, a Monaco e a Norimberga. Quello comunista ha una storia tutta sua. Rimase chiuso in un armadio per tutto il III reich e soppravvisse alla Gestapo prima e ai bombardamenti dopo. Fu tenuto nella DDR come un cimelio e, alla fine di questa, venduto per pochi marchi al museo charlie point, dove lo acquistai da un amico.
    La collezione, però, si può fare in un solo modo. Fotografando gli originali dopo averteli ben ben guardati e annusati. Le riproduzioni vanno bene lo stesso per capire e studiare l'epoca.
    Ma gli originali...

Moderatore
    Per gianpaoli ho capito certo che collezionarli tutti è molto impegnativo se non impossibile grazie per la risposta.
    Per die bello anche il tuo complimenti. Saluti a tutti. [ciao2]
    luciano

Banned
    "check point charlie"

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da REV_STONE

"check point charlie"
    ah! jawohl. la vecchiaia... sai. "chalie point"... come mi è venuta?!
    allora, per rev_stone. QUesto non c'entra con la guerra, ma me lo traduci? mi piace troppo.

Immagine:

155,8*KB

Utente registrato
    JA!

Immagine:

185,2*KB

Utente registrato
    Immagine:

202,25*KB

Banned
    "5 marchi alla settima devi risparmiare
    se anche tu una macchina vuoi guidare"

si tratta del famoso manifestino che pubblicizza la VOLKSWAGEN (la macchina del popolo) chiamata KDFWAGEN (kdf_kraft durch freude, forza attraverso la felicità*). al tempo, hitler, cercando di motorizzare in massa la germania, ideò un sistema di risparmio gestito per potersi comperare una macchina (il futuro maggiolone appunto) impegnando 5 marchi alla settimana...ottima alternativa alle nostre attuali ratealizzazioni ed ai mutui. peccato che la guerra impedì che il maggiolone diventasse l'auto di tutti...hehehe, ci pensò anni dopo la ddr con la famosa trabant a compiere questo "sacrificio".[panic3]

fabio

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da REV_STONE

"5 marchi alla settima devi risparmiare
    se anche tu una macchina vuoi guidare"

si tratta del famoso manifestino che pubblicizza la VOLKSWAGEN (la macchina del popolo) chiamata KDFWAGEN (kdf_kraft durch freude, forza attraverso la felicità*). al tempo, hitler, cercando di motorizzare in massa la germania, ideò un sistema di risparmio gestito per potersi comperare una macchina (il futuro maggiolone appunto) impegnando 5 marchi alla settimana...ottima alternativa alle nostre attuali ratealizzazioni ed ai mutui. peccato che la guerra impedì che il maggiolone diventasse l'auto di tutti...hehehe, ci pensò anni dopo la ddr con la famosa trabant a compiere questo "sacrificio".[panic3]

fabio
    grazie fabio!
    è uscito recentemente un bel libro
    Aly Götz, lo stato sociale di Hitler, Einaudi Storia (24 euro [II])
    descrive dettagliatamente lo stato del welfare di hitler, e i suoi programmi sociali. descrive anche un'equazione "guerra di rapina e welfare" che, da storico, non mi trova molto d'accordo. Ma è un libro molto accurato e documentato.
    Sui motivi del welfare hitleriano ci sono altri pareri.

Banned
    infatti...[ad]

Utente registrato
    ....molto bello il tutto, pensavo a pezzi originali e per tanto non mi permettevo di proporre le mie pubblicazioni ma se per voi fa lo stesso proviamo, ovviamente per essere in tema vi propongo un manifesto tedesco edito successivamente alla conquista del belgio olanda e paesi limitrofi ottenuta in brevissimo tempo,

Immagine:

71,05*KB

a voi la traduzione, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato