Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Manifestino reduci Como

Moderatore L'avatar di serpico

Re: Manifestino reduci Como

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Ok,128Legio,almeno ho tentato.Tu che ipotesi fai riguardo a questo manifesto?
    Nessuna ipotesi,ma una certezza.E' un manifesto ricordo per i reduci del paese di Borgovico in provincia di Como.
    Il disegno con il personaggio con la P di prigioniero,potrebbe far pensare a rientrati dai campi di prigionia,ma faccio fatica a pensare che in un paese come Borgovico ci siano stati tutti quei prigionieri.Avrebbero catturato sui vari fronti tutti i ragazzi partiti!
    Con ogni probabilità*,il fotografo ha utilizzato una base che potesse andar bene per tutti;prigionieri e reduci.E nel primo dopoguerra non c'è da meravigliarsi che si andasse al risparmio-
    Coma ha scritto Furiere,il logo è probabilmente quello del fotografo.
    Fare delle ipotesi è più che giusto e legittimo,ma sparare nel mucchio sperando di cogliere quache cosa,mi sembra riduttivo.
    Basta un piccola riflessione per evitare di dire una stupidaggini che potrebbero fuorviare gli altri utenti;nel dubbio,forse è meglio aspettare qualcuno che ne sa qualche cosa!Intervenire su tutto e comunque non vuol dire portare un contributo,ma spesso distogliere l'attenzione dall'argomento e portare fuori strada gli altri.Ma queste sono solo le mie considerazioni personali,senz'altro fallaci!
    Prima di tirare il grilletto assicuarti di aver preso la mira.Non si spara con gli occhi chiusi!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Io ho cercato solo di dare una mano. Seguirò il tuo consiglio.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Serpico:

... ha utilizzato una base che potesse andar bene per tutti; prigionieri e reduci.
    ... in realtà* pochissimi reduci gli altri tutti ex prigionieri, degli alleati e dei tedeschi. Gli unici reduci dovrebbero essere quelli dei Gruppi di Combattimento che risalirono la penisola e quelli che riuscirono a "cavarsela" e a guadagnare la via di casa provenendo dall'ENR...
    Dubito che questi ultimi siano tra i raffigurati.

Per quanto riguarda il logo del fotografo non dovrebbe essere difficile ... basta leggere qualche libro di storia locale e sicuramente detto logo, se logo è, verrà* fuori su altre foto ...

Un caro saluto

Furiere Maggiore :P :P :P
    E' la somma che fa il totale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato